DOMANDA Miglior periodo per acquistare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AndreGAMER

Nuovo Utente
90
11
Salve ragazzi, premetto di non essere sicuro se questo è il posto giusto dove postare questa richiesta. Volevo sapere, secondo voi, quale sia il miglior periodo per acquistare le varie componenti. Io pensavo di aspettare fine anno così da poter comprare i nuovi modelli che verranno presentati, ma non ne sono sicuro.
 

n4p41m

Utente Attivo
180
17
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arti Freezer 34 Esport Duo
Scheda Madre
Asus RogStrix B450
HDD
SSD e HD
RAM
32 Gb 3200 Viper Steel
GPU
Asus Rog Strix 5700 xt
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus Vx 229h
PSU
XFX 650W
Case
HAF XB
Periferiche
mouse Corsair, tastiera Cooler Master Ultimate Quickfire, Cuffie HyperX Alpha + Superlux HD 681 evo, mic Zalman
OS
W 10
Ciao,
secondo il mio modesto parere non esiste un momento giusto, con la velocità con cui invecchia la componentistica è impossibile azzardare una data.
Se ti va bene puoi attendere il black friday, ma è solo per una questione di prezzo, non per nuovi modelli...
considera che nell'ultimo anno Nvidia a fatto uscire 12 nuove GPU, di conseguenza le "vecchie" si svalutano e calano di prezzo...
ma è sempre una questione di compromessi, la mia build l'ho cambiata dopo 7 anni avendo soltanto ritoccato la GPU l'anno scorso.

saluti
 

AndreGAMER

Nuovo Utente
90
11
Ciao,
secondo il mio modesto parere non esiste un momento giusto, con la velocità con cui invecchia la componentistica è impossibile azzardare una data.
Se ti va bene puoi attendere il black friday, ma è solo per una questione di prezzo, non per nuovi modelli...
considera che nell'ultimo anno Nvidia a fatto uscire 12 nuove GPU, di conseguenza le "vecchie" si svalutano e calano di prezzo...
ma è sempre una questione di compromessi, la mia build l'ho cambiata dopo 7 anni avendo soltanto ritoccato la GPU l'anno scorso.

saluti
Ciao, grazie per la risposta. Si sa cosa ci si può aspettare quest’anno dalle prossime fiere? Comunque mi è sembrato di capire che in realtà gli sconti del Black Friday sono offerte false diciamo.
 

Niemand

Utente Èlite
7,321
2,013
come regola ti conviene aspettare fino al giorno precedente a quello in cui ti serve.
Poi ci sono anche le eccezioni... ma sono sempre temporanee.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Benvenuto nel forum della veggenza :lol:
Le rune indicano che quest'anno il miglior periodo per acquistare hardware avverrà da 12/04 al 26/05 salvo hard disk e RAM

Un pò di spirito ce lo vuole
 
  • Mi piace
Reazioni: BrutPitt

AndreGAMER

Nuovo Utente
90
11
Benvenuto nel forum della veggenza :lol:
Le rune indicano che quest'anno il miglior periodo per acquistare hardware avverrà da 12/04 al 26/05 salvo hard disk e RAM

Un pò di spirito ce lo vuole
Pensavo di aspettare le nuove gpu serie 30xx (sempre se usciranno) per non avere la frustrazione di dire: “se avessi aspettato due mesi in più...”. Solitamente nella seconda metà dell’anno il periodo più appetibile è qualche mese dopo il lancio e dicembre oppure dopo? Pensavo addirittura che magari con l’uscita delle nuove console potrebbero seguire dei ribassi, ma non ne ero sicuro...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,817
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le nuove GPu non uscitranno prima della fine dell'anno, e dopo altri 6 mesi molto probabilmente usciranno le super e ti chiedrai "se avessi aspettao altri 6 mesi"

E così via

Chiediti piuttosto ciò che vuoi e non quello che uscirà tra 6 mesi, in tecnologia uscirà sempre qualcosa
 

n4p41m

Utente Attivo
180
17
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arti Freezer 34 Esport Duo
Scheda Madre
Asus RogStrix B450
HDD
SSD e HD
RAM
32 Gb 3200 Viper Steel
GPU
Asus Rog Strix 5700 xt
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus Vx 229h
PSU
XFX 650W
Case
HAF XB
Periferiche
mouse Corsair, tastiera Cooler Master Ultimate Quickfire, Cuffie HyperX Alpha + Superlux HD 681 evo, mic Zalman
OS
W 10
stai parlando di Natale...
prendi quello che ti serve e non stare a pensare, uscirà sempre qualcosa di più evoluto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili