miglior pc con i3 a 300€

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Qual'è il miglior desktop-pc con i3 e tutta l'altra componentistica al prezzo di 300/350€? Preferisco Lenovo, poi Asus e poi... assemblato
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Qual'è il miglior desktop-pc con i3 e tutta l'altra componentistica al prezzo di 300/350€? Preferisco Lenovo, poi Asus e poi... assemblato

Pretendi un po troppo........ con 350€ non ci esce l' i3 , con questo budget dovresti andare di amd APU :sisi:.
Poi i pc già assemblati sono sconsigliatissimi , nel 90% delle volte montano dei componenti scadenti. Se il problema è l'assemblaggio ci sono siti che offrono anche l' assemblaggio :)
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Pretendi un po troppo........ con 350€ non ci esce l' i3 , con questo budget dovresti andare di amd APU :sisi:.
Poi i pc già assemblati sono sconsigliatissimi , nel 90% delle volte montano dei componenti scadenti. Se il problema è l'assemblaggio ci sono siti che offrono anche l' assemblaggio :)

mi stai dicendo una cosa nuova, i componenti dei pc assemblati sono quelli diciamo "venuti male" che hanno qualche piccolo difetto in produzione? No non è l'assemblaggio il problema. Ma trovare il miglior pc a quel prezzo...
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
mi stai dicendo una cosa nuova, i componenti dei pc assemblati sono quelli diciamo "venuti male" che hanno qualche piccolo difetto in produzione? No non è l'assemblaggio il problema. Ma trovare il miglior pc a quel prezzo...

Solitamente nei pc assemblati vanno al risparmio su componenti chiave quali alimentatore e mobo ad esempio. E quindi spesso hanno problemi dopo poco tempo oppure quando c'è bisogno di upgrade son rogne.
Se il problema non è l'assemblaggio e puoi sfruttare tutto il budget per le componenti, si può fare cosi:
screen.png
Tot: 343,24€ sped. inclusa


Però per essere sicuri, specificaci bene cosa vuoi fare con il pc.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
mi stai dicendo una cosa nuova, i componenti dei pc assemblati sono quelli diciamo "venuti male" che hanno qualche piccolo difetto in produzione? No non è l'assemblaggio il problema. Ma trovare il miglior pc a quel prezzo...

Non è che hanno dei componenti difettosi , e che nel 99% dei casi i pc preassemblati montano degli alimentatori cinesi e addirittura ho visto casi di processori saldati sulle schede madri :sisi: , quindi sempre meglio farlo assemblato.
Comunque ecco qua la configurazione :
Immagine.png
In futuro basta solo aggiungere un altro banco di ram da 4GB e cambiare la scheda video e hai praticamente un pc da gaming :asd:
Come scheda madre comunque se la trovi prendi la Gigabyte GA-970A-UD3P , ho messo la M5A97 R2.0 perchè la Gigabyte non c'era su questo sito. La M5A97 R2.0 comunque anche è un ottima scheda , con entrambi le schede madri se prendi un dissipatore buono ci porti l' FX 6300 a 4.5 Ghz ;)
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
ok, sull'hard disk io ci tengo poco niente a parte i programmi e qualche file di programma leggero, per cui mi va bene anche un SSD e avevo pensato all'affidabilità di samsung con questo modellO:
Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO, 120GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

oppure meglio un crucial?

la scheda madre voglio che sia il più possibile longeva nel tempo, quindi sia come socket ( l'ultimo è l'1150 giusto?), che abbia la porta hdmi, l'audio all'ultima versione (la 7.1?), la ram a frequenza elevata, e il CHIPSET sapete qual'è l'ultimo o il più affidabile? queste mi sembrano caratteristiche che asus possa offrirmi però di modelli in quanto a sigle sono scarso, per cui voi saprete consigliarmi al meglio.

per la scheda video penso che spenderò qualcosa più avanti, nel frattempo se compro l'i3 penso di cavarmelo con quella di intel.

l'alimentatore mi era stato consigliato il thermalkare hamburg, che ha 80+. Questi da voi consigliati sono altrettanto all'altezza?

Per la ram mi piace samsung abbinandola all'hard disk, e partirei con 4 gb su un solo banco in modo che se ne voglio mettere 8 ne compro un altro singolo.

Il case mi piace tutto nero senza scritte un pò rotondo, come questo della guida d'acquisto case.png
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
ok, sull'hard disk io ci tengo poco niente a parte i programmi e qualche file di programma leggero, per cui mi va bene anche un SSD e avevo pensato all'affidabilità di samsung con questo modellO:
Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO, 120GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

oppure meglio un crucial?

la scheda madre voglio che sia il più possibile longeva nel tempo, quindi sia come socket ( l'ultimo è l'1150 giusto?), che abbia la porta hdmi, l'audio all'ultima versione (la 7.1?), la ram a frequenza elevata, e il CHIPSET sapete qual'è l'ultimo o il più affidabile? queste mi sembrano caratteristiche che asus possa offrirmi però di modelli in quanto a sigle sono scarso, per cui voi saprete consigliarmi al meglio.

per la scheda video penso che spenderò qualcosa più avanti, nel frattempo se compro l'i3 penso di cavarmelo con quella di intel.

l'alimentatore mi era stato consigliato il thermalkare hamburg, che ha 80+. Questi da voi consigliati sono altrettanto all'altezza?

Per la ram mi piace samsung abbinandola all'hard disk, e partirei con 4 gb su un solo banco in modo che se ne voglio mettere 8 ne compro un altro singolo.

Il case mi piace tutto nero senza scritte un pò rotondo, come questo della guida d'acquisto Visualizza allegato 131587

Se vuoi l'ssd, metti lo pure al posto del WD e non c'è problema.
Come ssd puoi scegliere o l'840 evo o l'm500. Vedi quale ti costa di meno.

Con il tuo budget non è possibile prendere mobo migliori.
L'ultimo chipset per il socket 1150 è l'h97 oppure lo z97 se vuoi fare overclock.

L'alimentore che ti ho messo io, sarebbe qualitativamente migliore rispetto al thermaltake, però se vuoi metterci una vga non ha abbastanza potenza, vai sull'hamburg o sul berlin.

La ram samsung non è il massimo.

Per il case stesso discorso, puoi vedere cosa trovi ma devi pensare che hai un budget ristetto e non puoi avere tutto.
Guarda in caso lo zalman z3 che costa poco di più ma forse potrebbe andarti bene.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ok, sull'hard disk io ci tengo poco niente a parte i programmi e qualche file di programma leggero, per cui mi va bene anche un SSD e avevo pensato all'affidabilità di samsung con questo modellO:
Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO, 120GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

oppure meglio un crucial?

la scheda madre voglio che sia il più possibile longeva nel tempo, quindi sia come socket ( l'ultimo è l'1150 giusto?), che abbia la porta hdmi, l'audio all'ultima versione (la 7.1?), la ram a frequenza elevata, e il CHIPSET sapete qual'è l'ultimo o il più affidabile? queste mi sembrano caratteristiche che asus possa offrirmi però di modelli in quanto a sigle sono scarso, per cui voi saprete consigliarmi al meglio.

per la scheda video penso che spenderò qualcosa più avanti, nel frattempo se compro l'i3 penso di cavarmelo con quella di intel.

l'alimentatore mi era stato consigliato il thermalkare hamburg, che ha 80+. Questi da voi consigliati sono altrettanto all'altezza?

Per la ram mi piace samsung abbinandola all'hard disk, e partirei con 4 gb su un solo banco in modo che se ne voglio mettere 8 ne compro un altro singolo.

Il case mi piace tutto nero senza scritte un pò rotondo, come questo della guida d'acquisto Visualizza allegato 131587

Molto meglio il Crucial M550 o anche il Sandisk X110. Il Thermaltake Berlin è la versione a 630w dell' Hamburg. Per quanto riguarda le ram e l' hard disk Samsung te le sconsiglio al 1000000000000000000% , Samsung è una marca ridicola , molto meglio le ram corsair vengeance e il crucial m550 o Sandisk X110 :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili