Miglior netbook rapporto Celle/processore/HD

Pubblicità
Dipende tutto dal tuo budget. Visto che ormai si trovano portatili da 11,6'' con cpu diverse dagli Atom ( :doh: ) io consiglio sempre questi pc se si ha un budget superiore ai 350 €.
Io ho da gennaio un Acer 1810TZ (nella versione più economica con 2 GB di ram) e ne sono soddisfatto.
Batteria che dura più di 7 ore in navigazione web (batteria 6 celle da 62 Wh);
Processore: Intel SU4100 (decisamente più prestante degli Atom, anche dual core)
Display: 11,6'' 1366*768;
HD da 250 GB;
Scheda video: buona giusto per vedere filmati, anche a 1080p;
Prezzo dai 350 ai 450 a seconda del negozio (online, su trovaprezzi.it);

Da poco sono stati messi sul mercato anche netbook con processori e scheda video AMD (sicuramente migliore della intel del mio portatile):
se possibile scegli quelli con i processori dual core ;)

In generale guardo sempre:
* batteria come minimo a 6 celle (anche se bisogna sempre informarsi sulla durata, non basta sapere il num. di celle)
* processori: gli Atom hanno prestazioni simili, su quasi tutti i modelli trovi quelli single core. Punta su processori dual core tipo Intel SU2300, SU4100, SU7300 o AMD K325.
* scheda video: può essere un fattore di scelta, ma non mi interessa avere una scheda video potente per un net se è abbinata a una cpu penosa (vedi ION).
* display: possibilmente da 11,6''

Se ho capito tu vuoi uno schermo HD, grande autonomia e prezzo il minimo possibile?
Per lo schermo vale questa regola generale:
11,6 pollici = 1366x768 (HD-ready, non Full-HD).
10,1 pollici = 1024x600 (non HD)

quindi vai sulla diagonale maggiore. Non è una regola assoluta, ma vale quasi sempre.

La scelta è piuttosto varia. Per quel prezzo stanno per uscire modelli Acer nuovi interessanti. Abbiamo recensito la versione da 10,1" (Acer Aspire One 521, il netbook cambia volto - Tom's Hardware), ma diagonale a parte tutto il resto è simile al modello più grande.

Il Samsung N220 che ti hanno consigliato è un buon prodotto per quanto riguarda l'autonomia e il design. La risoluzione però è bassa.

Dipende tutto dal tuo budget. Visto che ormai si trovano portatili da 11,6'' con cpu diverse dagli Atom ( :doh: ) io consiglio sempre questi pc se si ha un budget superiore ai 350 €.
Io ho da gennaio un Acer 1810TZ (nella versione più economica con 2 GB di ram) e ne sono soddisfatto.
Batteria che dura più di 7 ore in navigazione web (batteria 6 celle da 62 Wh);
Processore: Intel SU4100 (decisamente più prestante degli Atom, anche dual core)
Display: 11,6'' 1366*768;
HD da 250 GB;
Scheda video: buona giusto per vedere filmati, anche a 1080p;
Prezzo dai 350 ai 450 a seconda del negozio (online, su trovaprezzi.it);

Da poco sono stati messi sul mercato anche netbook con processori e scheda video AMD (sicuramente migliore della intel del mio portatile):
se possibile scegli quelli con i processori dual core ;)

Penso che questo faccia per me :)
Mi dispiace che sia Acer quindi dovrò formattarlo :)

Mi viene in mente il 1201T ma ha un proc. single core che non è poi molto distante dagli Atom... i modelli Asus con processori ULV partono dai 600 € in su (per un 12'')

Non sono molto d'accordo. La piattaforma AMD single core generalmente va meglio dell'Atom, e ha la stessa autonomia. Dipende molto da cosa ci mette il produttore.

Nel citato caso di Asus ci sono 2 GB di RAM invece di 1, che è una bella differenza.

Sempre Asus ha prodotti da 11 w 12 pollici con Atom+ION, che potrebbero essere interessanti. Secondo me però la piattaforma interessante è più ION 2. I video HD vanno in entrambi i casi, per chi è interessato.

salve , ma tra l'acer e l' hp in questione quale dei due ha il miglior processore ?

Invece c'è nulla sul mercato che abbia il processore dual core e sia 10' ?

Invece che ne pensate di questi altri due netbook con prezzo quasi identico , Acer Aspire One 753 (i processore Intel Celeron U3400...ma non ho capito se è un dual core ) e l' acer aspire one 721 ...di quest'ultimo non ho capito il tipo di processore che monta , in alcuni posti c'è scritto che è un amd Athlon II Neo K125 single core( tra cui il sito acer) e in altri affermano che è un AMD Neo Athlon K325 dual core... che mi consigliate ? A me a naso sembra meglio il 753

salve , ma tra l'acer e l' hp in questione quale dei due ha il miglior processore ?

Invece c'è nulla sul mercato che abbia il processore dual core e sia 10' ?

Invece che ne pensate di questi altri due netbook con prezzo quasi identico , Acer Aspire One 753 (i processore Intel Celeron U3400...ma non ho capito se è un dual core ) e l' acer aspire one 721 ...di quest'ultimo non ho capito il tipo di processore che monta , in alcuni posti c'è scritto che è un amd Athlon II Neo K125 single core( tra cui il sito acer) e in altri affermano che è un AMD Neo Athlon K325 dual core... che mi consigliate ? A me a naso sembra meglio il 753
il K325 ha prestazioni paragonabili al celeron
ma in questo caso monta una video migliore

Pubblicità
Pubblicità