GUIDA Miglior Monitor da Gaming (FHD 1080p)

Pubblicità
👇

i millisecondi di risposta ormai è pure marketing, non usano un metro di misurazione standard, quindi ci possono scrivere quello che vogliono 🙃, poi conta pure l'imput lag, e su questo quell'acer sta su buoni livelli, ho aggiunto il collegamento ad una recensione
Capito, bello schifo quando non usano un sistema standard per misurare..
Comunque ho visto che l'LG è sceso a 160 euro, mentre gli altri 2 sono rimasti a 187 e 190 euro. Vale la pena andare sull'LG a questo punto?

Capito, bello schifo quando non usano un sistema standard per misurare..
Comunque ho visto che l'LG è sceso a 160 euro, mentre gli altri 2 sono rimasti a 187 e 190 euro. Vale la pena andare sull'LG a questo punto?
il prezzo è super conveniente dato che è tornato in sconto, ma secondo me è inferiore a quell'acer predator o comunque non è un netto vincitore
il predetor monta un pannello da 24,5 pollici AHVA IPS da 8 bit, LG 23,8 a 6bit+2simulati, 8bit aiuta ad avere colori più definiti sulle sfumature (6+2 a qualcuno l'emulazione dei 2 colori porta mal di testa) LG potrebbe essere leggermente più veloce con l'imput lag ma servono recensioni approfondite per testarli e metterli a confronto diretto per capirlo, in oltre l'hub USB 3.0 sul predetor è molto comodo e la base è in metallo, non plasticazza del LG, ha pure le casse che per quello che possono servire è sempre un qualcosa in più.

quindi dipende da quanto vuole spendere, io le basi non regolabili in altezza un po non le gradisco, LG ha solo un minimo d'inclinazione
puo' prenderlo se poi ha necessità di regolarlo più in alto o in basso si compra un braccio per monitor da scrivania (+33€ ed è finito il risparmio) ma se ha possibiltà di montarlo è meglio di qualsiasi base per monitor perchè lascia tanto spazio sulla scivania
in ogni caso non sbagli acquisto con nessuno dei 2

Ultima modifica:
Probabilmente dovrò cambiare monitor causa attacco DVI assente sulla nuova GPU, ora ho un BENQ XL2411, e ovviamente vorrei tenermi almeno sui 144hz;
cerco qualcosa non top di gamma, 24'' e non curvo, magari con lo stesso panel del BENQ dato che mi trovo bene negli FPS con poca luminosità (primo tra tutti Tarkov).
Graditi link amazon!

Probabilmente dovrò cambiare monitor causa attacco DVI assente sulla nuova GPU, ora ho un BENQ XL2411, e ovviamente vorrei tenermi almeno sui 144hz;
cerco qualcosa non top di gamma, 24'' e non curvo, magari con lo stesso panel del BENQ dato che mi trovo bene negli FPS con poca luminosità (primo tra tutti Tarkov).
Graditi link amazon!
ti suggerisco uno di questi:
  • BenQ MOBIUZ EX2510S --> 179, venduto e spedito da Amz
    ➜ Spefiche tecniche: 24.5 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 165 Hz, altoparlanti 2x2.5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR10.
  • LG 24GN650-B UltraGear --> 206 venduto e spedito da Amz
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR-10, colore 8-bit.
per l'altra domanda che hai fatto ti ho risposto qui

Ciao ragazzi,

Mi servirebbe un vostro consiglio.
Ho dato un occhio in prima pagina scorrendo i vari modelli di monitor consigliati per il gaming, ma non ho capito se sono modelli attuali o meno, alcuni di quelli indicati come "budget" costano di più del modello non budget quindi mi sono un po' perso.

Causa cambio di scheda video, il monitor attualmente in mio possesso non è più adatto per i miei scopi dato che mancano le uscite DP e HDMI.
Sui 200 euro (massimo) quale monitor 24" Freesync potreste consigliarmi? Non ho particolari esigenze, guardo qualche film e quando riesco gioco (niente che richieda tempi di risposta eccezionali).

Casse audio incluse sì/no...servono a qualcosa o è meglio evitarle?

Ciao ragazzi,

Mi servirebbe un vostro consiglio.
Ho dato un occhio in prima pagina scorrendo i vari modelli di monitor consigliati per il gaming, ma non ho capito se sono modelli attuali o meno, alcuni di quelli indicati come "budget" costano di più del modello non budget quindi mi sono un po' perso.

Causa cambio di scheda video, il monitor attualmente in mio possesso non è più adatto per i miei scopi dato che mancano le uscite DP e HDMI.
Sui 200 euro (massimo) quale monitor 24" Freesync potreste consigliarmi? Non ho particolari esigenze, guardo qualche film e quando riesco gioco (niente che richieda tempi di risposta eccezionali).

Casse audio incluse sì/no...servono a qualcosa o è meglio evitarle?
le casse dei monitor fanno tutte pena

amazon cambia spesso le offerte, avevo fatto un recap qualche giorno fa, ma sono già cambiate, i migliori attualmente sino questi 2
in offerta a 189€ venduto e spedito amazon

Predator XB253QGPbmiiprzfx 24.5"/ FHD/ IPS/144hz@165hz/ HDMI2.0/DP 1.2, USB3.0, Reg. Altezza, Speaker, 209€ , in offerta a 189,90€ 👍
Cavi HDMI, DP, USB3.0 Inclusi /HDR400/2msGTG/Panel AHVA 8Bit - specifiche - recensione
questo è un po meglio ma sta a 209€ è un 8 bit pero'

a prezzo basso trovi pure questo
163€ venduto e spedito amazon

Ultima modifica:
le casse dei monitor fanno tutte pena

amazon cambia spesso le offerte, avevo fatto un recap qualche giorno fa, ma sono già cambiate, i migliori attualmente sino questi 2

in offerta a 189€ venduto e spedito amazon

questo è un po meglio ma sta a 209€ è un 8 bit pero'

Grazie Sirio.
Da ignorante, il fatto che sia a 8 bit cosa comporta? Qualità migliore dei colori?

ci sono gli 8 bit nativi e i 6+2 bit simulati (fcr)
quanto è 6+2 hai meno colori perchè i colori che mancano vengono simulati dal pixel che lampeggia velocemente di 2 colori per creare la gradazione di colore che manca ingannando l'occhio umano, ad alcuni da fastidio altri non lo notano nemmeno, è molto soggettiva la sensazione

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro