Miglior mobo per Amd

Quetzal

Nuovo Utente
10
0
Tra queste quali?
Gigayte 7NNXP
Asus A7N8X-X Deluxe
Abit NF7-S v2.0
Epox 8rda3+
MSI K7N2

(ovviamente nforce 2 va meglio del kt400a).

;)
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Originariamente postato da Quetzal
Tra queste quali?
Gigayte 7NNXP
Asus A7N8X-X Deluxe
Abit NF7-S v2.0
Epox 8rda3+
MSI K7N2

(ovviamente nforce 2 va meglio del kt400a).

;)

In ordine:

Abit NF7-s
Epox 8rda3+
Asus A7N8X-X
Gygabyte
MSI

Ciao! ;)
 

Duka

Utente Attivo
163
1
Buttati sulla Abit che è la migliore con chipset nforce2 :o
 
Ultima modifica:

densou

Utente Attivo
740
179
CPU
i5 12400
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR
HDD
Samsung 850 Pro 128GB + 970 Evo Plus 1TB + Toshiba P300 2TB
RAM
Crucial 2x8 - 3600
GPU
Zotac RTX 3070 Twin Edge OC
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
Dell U2412M
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
GK87 (tecsee purple) + AP2 (box white) + LM50-E
Net
FTTH
OS
Win10 x64
Originariamente postato da Quetzal
Tra queste quali?

Gigayte 7NNXP
Problemi con moltiplicatori ... voltaggi massimi selezionabili troppo bassi ...

Asus A7N8X Deluxe
Problemi con moltiplicatori ... molto stabile ... non vedevo da tanto asus rock solid (ma personalmente non le comprerei ... vecchie rogne) ... la versione -X non ha il dual channel

Abit NF7-S v2.0
Corruzione del bios ancora persistente su una parte delle mobo

Epox 8rda3+
qualità Epox ... il bios potrebbe corrompersi come nella NF7-S ma pochissime mobo hanno avuto questo problema ... però instabile sopra i 235 di bus (le altre no)...forse un nuovo bios

MSI K7N2
ottima... peccato per voltaggi massimi selezionabili bassi ... soprattutto per la cpu

(ovviamente nforce 2 va meglio del kt400a).

;)
 

antonio

Nuovo Utente
3
0
mai più asus

Ho avuto tre MB Asus, comprate dando retta a recensioni varie, e mi hanno dato tutte dei problemi; cambiando mb (Gigabyte, Abit, Biostar) con gli stessi componenti non avevo più problemi.

Sarei curioso di sapere le preferenza in base all'uso (giochi? videoediting? internet?)
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
Se vi interessa l'overclocking...io terrei d'okkio questa....arriva fino a 233 mhz con passi di 1mhz via bios!!!!e costa la metà della NF7!!!!è la:
ECS L7S7A2.......
pensateci...:)
 

densou

Utente Attivo
740
179
CPU
i5 12400
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR
HDD
Samsung 850 Pro 128GB + 970 Evo Plus 1TB + Toshiba P300 2TB
RAM
Crucial 2x8 - 3600
GPU
Zotac RTX 3070 Twin Edge OC
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
Dell U2412M
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
GK87 (tecsee purple) + AP2 (box white) + LM50-E
Net
FTTH
OS
Win10 x64
Originariamente postato da restimaxgraf
Se vi interessa l'overclocking...io terrei d'okkio questa....arriva fino a 233 mhz con passi di 1mhz via bios!!!!e costa la metà della NF7!!!!è la:
ECS L7S7A2.......
pensateci...:)

si ma non credo ha opzioni come VDDR, VDIMM, VAGP, Molti settabile ... solo l'fsb :rolleyes:
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
stò aspettando delle risposte, un ragazzo conosciuto su un forum cè l'ha, ha detto molti via jumper, vcore e vmem via bios....fix x agp e pci......di + non zzo!!!!aspetto info pure io x prenderla...fsb certo fino a 200mhz e cè ki la spinge fino a 235.....cmq raga.....costa €.50.....quindi.....un pensierino...:)
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Beh.. le epox sono molto overcloccabili.. però sinceramente una buona scheda equlibrata, con una buona dotazione è sicuramente la Asus citata..
Molto intrigante la doppia scheda di rete integrata, anche se a quanto credo l'unico s.o. con il quale si possa sfruttare questa chicca è winxp.. :rolleyes:
Comunque anche qui, nel decretare la miglior scheda per un processore Amd è difficile.. Perchè se uno non gli interessa niente overcloccare allora può tranquillamente scegliersi una Ecs che nonostante tutto sono molto buone e costano poco. Altrimenti le epox come le Abit (io la immagino come una piccola macchina sportiva pronta a erogare tutta la potenza di cui dispone :D ) sono secondo me l'ideale per il piccolo smanettone.. :D

Ciauz!!!
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da restimaxgraf
E l'Asus A7V600 col Via 600???ne sapete qualcosa??sò ke è appena arrivata in Italia......è difficile trovarla....

...si trova sui 90€.

Originariamente postato da sgnapPUS
Beh.. le epox sono molto overcloccabili.. però sinceramente una buona scheda equlibrata, con una buona dotazione è sicuramente la Asus citata..
Molto intrigante la doppia scheda di rete integrata, anche se a quanto credo l'unico s.o. con il quale si possa sfruttare questa chicca è winxp.. :rolleyes:
...

Asus ha l'abitudine di rilasciare prodotti controversi, che tendono spesso a dividere l'opinione pubblica a metà. L'ultima mobo, con chipset Nvidia, sembra poter reggere piuttosto bene il confronto con la Abit di pari livello, spesso citata in contrapposizione ad Asus, per la miglior affidabilità generale (nonostante abbia avuto parecchi problemi di bios).
Una piccola nota: Abit prevede l'uscita ottica (per l'audio digitale), mentre la Asus ha l'uscita coassiale. Per la Epox, bisogna prendere una bracket aggiuntiva.
Per quanto riguarda le 2 schede di rete, sono sfruttabili tranquillamente in contemporanea. Tra i SO Microsoft, tuttavia, l'unico a supportare il "bridging" è proprio (ahime') XP.

Ciao!
FuGu
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
La ASUS col VIA KT600.....la si trova da ESSEDI a €.80.....mi sembra ottima x il prezzo ke ne pensate?anke se non supporta il dual channel....mi consigliate di prenderla a settembre?se nò altro sempre allo stesso prezzo...non superiore....;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili