Miglior M2 NVMe da 500Gb?

Pubblicità
In offerta l'ottimo T500:
IMHO meglio il WD SN850X finché non si hanno aggiornamenti sul fix della cache SLC del Crucial T500. Non penso che sia molto bello ritrovarsi un SSD che faccia performance da SATA III/QLC con una cache che man mano che si archiviano dati diminuisce di dimensione (cosa che succede anche sull’SN850X, però).
 
IMHO meglio il WD SN850X finché non si hanno aggiornamenti sul fix della cache SLC del Crucial T500. Non penso che sia molto bello ritrovarsi un SSD che faccia performance da SATA III/QLC con una cache che man mano che si archiviano dati diminuisce di dimensione (cosa che succede anche sull’SN850X, però).
Sempre bello avere aggiornamenti di problemi. grazie. Comunque sono parecchi gli SSD con problemi a quanto pare come il 990 pro che hanno fixato adesso
 
no perchè dovrebbero

All'atto pratico non fa differenza ma i tagli più alti si solito hanno anche qualcosina in più
Prendendo un taglio maggiore conviene sempre dedicare una partizione più piccola al solo Sistema operativo? O per caso partizionare questi ssd performanti ne riduce in qualche modo le prestazioni?
 
Prendendo un taglio maggiore conviene sempre dedicare una partizione più piccola al solo Sistema operativo? O per caso partizionare questi ssd performanti ne riduce in qualche modo le prestazioni?
Lascia un'unica partizione è sempre meglio non partizionare i dischi
 
non sono d'accordo...

se hai una partizione per il sistema operativo puoi formattare e reinstallarlo senza perdere i dati contenuti nel altra partizione
Quoto assolutamente. Su tutti i miei PC da sempre faccio esattamente così: una partizione solo per il sistema e le applicazioni base, cioè quelle che quando si reinstalla devi per forza reinstallare. Tutto il resto va altrove, compresi documenti, Desktop, download, immagini, musica, video, ecc., anche le applicazioni che non sidevono reinstalare vanno da un'altra parte. Comunque alla fine non ho capito bene quale prendere... lasciamo perdere la differenza fra 500g e un tera, ma che tipo?
 
se hai una partizione per il sistema operativo puoi formattare e reinstallarlo senza perdere i dati contenuti nel altra partizione
È la cosa più pratica che ho sempre fatto: soprattutto con windows e i suoi casini potrebbe facilmente capitare che sia necessaria una formattazione!

Mi chiedevo, però, se partizionare questi ssd ultraveloci possa influire sulle loro prestazioni e se ci fosse uno spazio minimo al di sotto del quale sia consigliato non andare…
 
Io più semplicemente non mi pongo problemi e faccio un'immagine del disco fresca di installazione con tutti i programmi che mi servono e la conservo per reinstallazioni successive. A questo punto meglio avere un SSD da 240 o 500GB come disco principale e mettere tutto il resto sul secondario.
 
Mi chiedevo, però, se partizionare questi ssd ultraveloci possa influire sulle loro prestazioni e se ci fosse uno spazio minimo al di sotto del quale sia consigliato non andare…
mah... io le partizioni di solito le faccio 1/3 e 2/3

comunque basta non riempirle troppo, come fosse un ssd a parte
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top