Miglior Headset per PC Gaming?

LEWIS

Utente Èlite
1,767
156
Senza scheda audio è inutile spendere piu di 100€ di cuffie...

Potresti prendere con 150€ Asus xonar dx + roccat kave..
Sarebbero 110€

La configurazione piu azzeccata del post. Di meglio ci puoi mettere solo la D2X
Tuttavia parliamo di 100 euro di tetto è quindi sei obbligato a Roccat Kave + Xonar DS(inferiori di poco alle DX e il prezzo scende di conseguenza) 80-90€
 

boymatmat

Utente Attivo
152
2
ma sapete leggere quello che scrivo o siete solo tutti ciechi? è una cosa assurda, leggete tutto quello che scrivo e rispondete a quello, grazie.
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Di tutte quelle che ti ho citato ti lascio libera scelta tra:
-Sharkoon X-tactic Digital
-Tritto AX Pro
-Crative Tactic3D Sigma

Se c'arrivi coi soldi ti consiglio anche le A40 però quelle costano e in italia non credo le trovi. Cmq quelle che ti ho consigliato io sono usb o con scheda audio usb integrata o cmq vanno bene anche le cuffie da sole, poi ovviamente una scheda audio deidcata sarebbe il top.
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
le a70 quali sono? dici le tritton AX720 o le Astro A40 ? Delle due ti consiglio le Astro sicuramente però costano, poi dipende c'è la versione liscia solo cuffie che se non sbaglio sta sui 150 mentre la versione con amplificatore che sta sui 200-250
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
si vedi te se hanno anche in bundle un coso chiamato mixamp.
 

Mecenate

Utente Attivo
97
1
CPU
Intel core2 quad Q8200
Scheda Madre
asus p5ql-cm
HDD
seagate 500gb
RAM
2x2 gb ddr2
GPU
asus en9800gt 1gb
Audio
Philips 2.1 50watt Rms
Monitor
Benq T2200HDA
PSU
600W scrausi
Case
da cambiare!
OS
Windows xp 32bit
Salve mi intrufolo in questo topic per avere delle informazioni, premetto che in teoria mi dovrei comprare solo le cuffie con un budget ristretto:
1) mi si so s*******te le mie prime cuffie creative hs-450, avevo intenzione di spenderci circa altri 30€ e prendere le ozone spark, mi sapete dire come sono? e cosa ce di buono sui 30€? (lo so che le cuffie buone partono da 50-60 ma non li posso spendere xD), avrei delle migliorie passando dalle mie cuffie alle ozone o cuffie che stanno su questa cifra?
2) ho la scheda audio integrata...se ne voglio prendere una senza spendere troppo, la asus xonar ds com'è? dalla ds alla dx c'è molta differenza? con la ds soltanto avrei dei netti miglioramenti, anche con cuffie di 30€?
consigliatemi!!
 

rapax24

Utente Attivo
55
3
se hai budget basso ti consiglio di tenere da parte i soldi.
In particolare per l'audio se vuoi avere miglioramenti tangibili devi essere disposto a spendere, con il vantaggio che almeno in questo campo l'obsolescenza dell'hardware non è assolutamente un problema.
Il mio consiglio è di tenere soldi da parte, quando hai un centinaio d'euro ti compri delle signore cuffie, e magari per natale ti regali la scheda audio da accoppiarci, direi minimo sindacale per iniziare una xonar dx/d1
 

Mecenate

Utente Attivo
97
1
CPU
Intel core2 quad Q8200
Scheda Madre
asus p5ql-cm
HDD
seagate 500gb
RAM
2x2 gb ddr2
GPU
asus en9800gt 1gb
Audio
Philips 2.1 50watt Rms
Monitor
Benq T2200HDA
PSU
600W scrausi
Case
da cambiare!
OS
Windows xp 32bit
se hai budget basso ti consiglio di tenere da parte i soldi.
In particolare per l'audio se vuoi avere miglioramenti tangibili devi essere disposto a spendere, con il vantaggio che almeno in questo campo l'obsolescenza dell'hardware non è assolutamente un problema.
Il mio consiglio è di tenere soldi da parte, quando hai un centinaio d'euro ti compri delle signore cuffie, e magari per natale ti regali la scheda audio da accoppiarci, direi minimo sindacale per iniziare una xonar dx/d1
la tua idea mi garba, ma giocare a giochi come cod, con mezza cuffia non è fattibile e non ho tutto questo tempo...altrimenti per avere miglioramenti con solo una cuffia, e magari piu in la una scheda audio, restando massimo su 45€?(il budget è basso perchè lo voglio io, ho già avuto la scimmia dei pezzi nuovi del pc e mi ritrovo con un haf 922 con l'80% di spazio inutilizzato, e un mouse da gamer di cui sfrutto solo il 40% di quello che potrebbe fare...)
su amazon ce qualcosa della steelseries, koss(sb45, sb40, sb49, HQ2 ), Sennheiser, Creative(Tactic 3d alpha, Fatal1ty pro series mkII, hs850), verbatim 5.1?, tra queste si salva qualcosa? non voglio qualcosa di esorbitante, ma che sia di qualità e meglio delle mie hs-450....
tieni conto che io sono abituato ad un audio che esce dalla mia scheda audio integrata e arriva o alle mie fantastiche cuffie, o ad un paio di casse, da quel che ho capito una volta che si inizia ad acquistare cuffie ottime + scheda audio non si torna piu indietro, e l'accontentarsi non esiste più o sbaglio? ecco evitiamo situazioni del genere...

avrei anche una domanda, una buona cuffia deve avere quanti db? quanta impedenza? perchè vedo che si va da 32 a oltre i 100
 
Ultima modifica:

Mecenate

Utente Attivo
97
1
CPU
Intel core2 quad Q8200
Scheda Madre
asus p5ql-cm
HDD
seagate 500gb
RAM
2x2 gb ddr2
GPU
asus en9800gt 1gb
Audio
Philips 2.1 50watt Rms
Monitor
Benq T2200HDA
PSU
600W scrausi
Case
da cambiare!
OS
Windows xp 32bit

rapax24

Utente Attivo
55
3
allora per la questione dell'impedenza ti consiglio di stare basso perchè altrimenti la scheda audio integrata avrebbe sicuramente problemi a pilotarle, diciamo che per farla molto facile più è alta l'impedenza è la resistenza che le cuffie applicano al passare della corrente, che in questo caso è il tuo segnale che arriva dalla scheda audio.
A parità di volume di uscita dalla scheda, più è alta l'impedenza e più è basso il volume che percepisci.

Questo porta in genere a dei miglioramenti dovuti a discorsi piuttosto tecnici nella qualità di audio delle cuffie (poi in realtà entrano in gioco molti altri fattori che non vale la pena spiegare), ma porta anche ad una maggiore difficoltà da parte della sorgente audio a pilotare le cuffie. In particolare con cuffie ad alta impedenza è necessario un amplificatore per pilotarle a dovere.

In ogni direi che la quasi totalità delle cuffie al di sotto dei 100€ sono da 32 ohm di impedenza e quindi adatte ad essere pilotate anche da lettori audio portatili o dalle scheda integrata del pc.

tornando a noi sui 45 euro sinceramente non saprei cosa consigliarti, do un'occhiata in giro e ti scrivo, in ogni caso secondo me se tu avessi la disponibilità varrebbe veramente la pena di spenderci qualcosa in più, non sono componenti hardware che tra un anno saranno già superati, sono cuffie che ti resteranno finchè non si rompono ;)
 

Mecenate

Utente Attivo
97
1
CPU
Intel core2 quad Q8200
Scheda Madre
asus p5ql-cm
HDD
seagate 500gb
RAM
2x2 gb ddr2
GPU
asus en9800gt 1gb
Audio
Philips 2.1 50watt Rms
Monitor
Benq T2200HDA
PSU
600W scrausi
Case
da cambiare!
OS
Windows xp 32bit
Ti do pienamente ragione sulle ultime 3 frasi, ma è proprio impossibile per me pagare un paio di cuffie piu di 40-50€, cmq se trovi qualcosa di interessante fammelo sapere, se no scelgo tra quelle su, grazie in anticipo!!!!:)
 

davide94

Utente Attivo
411
99
CPU
Intel Core i5 4460
Scheda Madre
Gigabyte H81M-S2PV
HDD
Samsung 850 PRO 256 GB + 2x Caviar Blue 1TB + ramdisk 1.5 GB
RAM
8 GB Crucial DDR3 1600 Mhz
GPU
Ati 4890 vapor-x
Audio
Xonar dx + Creative 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster2032bw 2ms 1680x1050
PSU
LC Power 650w modulare
Case
Lc Power Veritas 3000
OS
Widows 7 Professional 64bit
Le Ozone Attack oppure le Steelseries 5h, anche se non ho esperienze di queste 2 cuffie ma sto optando per comprarne un paio e la mia ricerca si è ristretta tra queste.
 

Mecenate

Utente Attivo
97
1
CPU
Intel core2 quad Q8200
Scheda Madre
asus p5ql-cm
HDD
seagate 500gb
RAM
2x2 gb ddr2
GPU
asus en9800gt 1gb
Audio
Philips 2.1 50watt Rms
Monitor
Benq T2200HDA
PSU
600W scrausi
Case
da cambiare!
OS
Windows xp 32bit
Le Ozone Attack oppure le Steelseries 5h, anche se non ho esperienze di queste 2 cuffie ma sto optando per comprarne un paio e la mia ricerca si è ristretta tra queste.
sbaglio o hanno 2 prezzi differenti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili