Miglior gamepad per giocare al pc

Pubblicità
Io ti consiglio la versione USB del Rumblepad 2, wireless è uno spreco di batterie e di tempo... anche se hai quelli ricaricabili... ;)

il semplice ma sicuro Microsoft Sidewinder gamepad
oppure io ne ho uno economico della "revolution games" pagato 5€. 10 tasti e va ke è una bomba!!

niente supera il buon e vecchio joypad PS2
piccola stila dei prezzi

un adattatore 2 pad PS2 ad USB = 10 euro con mastercard
pad PS2 originale = 29 euro con mastercard

fare il culo ad un tuo amico con PES5, non ha prezzo

ps. il pad PSX è un 4 assi a 16 bottoni e come fattura è il numero 1. te lo dice uno che lo usa e lo ha originale comprato (versione PS1) dal '99 e dopo la bellezza di 6 anni ancora funzia alla grande :D :D

Io ne ho uno economico pagato 10€ e va bene... per gli adattatori PS2-PC te li sconsiglio in quanto ad alcuni giochi non funzionano poi le levette analogiche... è capitato ad un mio amico... che ha poi comprato un joy economico..

Io ho un microsoft sidewinter (che non ha mai fatto cilecca) ma non posso + usarlo per aver cambiato pc e non avere la porta game nella scheda madre. Ora ho un trust vibraforce feedback sightfighter (mai usato il vibraforce..) costato sui 25 euro e va benissimo!

Visto che ne state parlando ne approfitto per farvi una domanda tecnica:
sto cercando (se esiste) un pad con tasti (e non levette, ma tasti veri e propri) analogici.
Per esempio il Dual Shock 2 della PS2 ha i tasti analogici (256 diversi livelli di pressione disponibili per chi non lo sapesse), mi servirebbe un equivalente per pc. Esiste?
Qualcuno di voi mi sconsiglierà di prendere l'adattatore usb pc-ps2 perchè in alcuni casi non funzionano le levette analogiche. Il fatto è che non le uso quasi mai, quindi non è un problema, però non vorrei che in questo modo anche "l'analogicità" degli altri tasti andasse a quel paese...
Qual è il miglior joypad per pc in questo senso? (con le caratteristiche da me richieste)

grazie :)

Mi sembrerebbe strano... La tecnologia per farlo c'è.
Se non ci fosse, qualcuno sa dirmi se i tasti del dual shock 2 della play2 vengono riconosciuto come analogici? Qualcuno che ce l'ha ha mai provato a giocare a qualche simulazione e a settare accelerazione e freno sui tasti tradizionali (X, triangolo, quadrato, cerchio) per vedere se nel pannello di controllo dei tasti, una volta premuti, gli indicatori di freno e acceleratore salivano gradualmente?

b-jo ha detto:
io ti consiglio l'adattatore per pc del gamepad della ps2 è ottimo e costa solo 5 euro

Anch'io lo utilizzo ed è veramente uno sballo e con tutti i pulsanti perfettamente funzionanti :lol:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità