xXNicolaXx
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 40
Ciao a tutti ragazzi...da qualche mese sto studiando il mondo delle app android e sto seguendo degli ottimi corsi su Udacity. Mi è stato offerto un lavoretto, e devo realizzare un app che di per se non è molto complicata..con le mie conoscenze basi acquisite in questi mesi, dovrei poter riuscire a farla in android studio senza troppi problemi. Il vero problema è che dovrò farla sia per Android sia per IOS. Non ho un mac e non conosco swift. Perciò dovrò affidarmi a un CMS online che mi permetta di crearla in semplici passaggi(sarebbe stato molto più divertente scriverla a mano onestamente, ma non ho neanche molto tempo per farla). Ho dato un occhiata online e ho visto GoodBarber che non sembra male. Volevo capire solo alcune cosette che mi sono sfuggite, pur leggendo in giro.
1) La quota che questi servizi chiedono mensilmente/annualmente come funziona? Ad esempio, mettiamo che siano richiesti 30€ al mese. Io pago i 30€, in un mese faccio l'app, la pubblico sul playstore e poi posso disdire il servizio? L'app rimane sullo store o viene tolta?
2) Oltre a goodBarber, conoscete alternative migliori? Sostanzialmente devo poter gestire un database per far loggare gli utenti e salvare lì quello che fanno nell'app(aggiungere dei corsi). E' quindi importante questo punto per la realizzazione dell'app.
3) Una volta pagati i 25€ per l'account di google come sviluppatore e i 100€ per ios, se poi non rinnovo dopo un anno, l'app viene eliminata dallo store o rimane, ma io non potrò più pubblicare app finchè non rinnovo?
Per ora non mi viene in mente nessun'altra domanda, ma ovviamente ogni consiglio è ben accetto.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
1) La quota che questi servizi chiedono mensilmente/annualmente come funziona? Ad esempio, mettiamo che siano richiesti 30€ al mese. Io pago i 30€, in un mese faccio l'app, la pubblico sul playstore e poi posso disdire il servizio? L'app rimane sullo store o viene tolta?
2) Oltre a goodBarber, conoscete alternative migliori? Sostanzialmente devo poter gestire un database per far loggare gli utenti e salvare lì quello che fanno nell'app(aggiungere dei corsi). E' quindi importante questo punto per la realizzazione dell'app.
3) Una volta pagati i 25€ per l'account di google come sviluppatore e i 100€ per ios, se poi non rinnovo dopo un anno, l'app viene eliminata dallo store o rimane, ma io non potrò più pubblicare app finchè non rinnovo?
Per ora non mi viene in mente nessun'altra domanda, ma ovviamente ogni consiglio è ben accetto.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!