DOMANDA Miglior Dissipatore per amd 5900x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo è dopo il cinebench ? I valori stavolta mi sembrano tutti in ordine.
Il risultato di Cinebench ?
allego i risultati del cinebench e di una sessione in game di circa 20 minuti
Purtroppo tenere un PC aperto davanti e di lato non è molto pratico: a parte il rumore maggiore, si riempirebbe di polvere in un attimo (dovresti pulirlo una volta a settimana minimo).
ho già progettato una modifica, ho fatto un contorno del pannello frontale col plexiglas e ci attaccherò un filtro su misura dopo averlo o verniciato o pellicolato. Spendendo solo una 30ina di euro me la cavo.

Allegati

• cine1.webp
    cine1.webp
    239.5 KB · Visualizzazioni: 23
  • game 1.webp
    game 1.webp
    240.7 KB · Visualizzazioni: 23
  • WhatsApp Image 2023-01-06 at 10.40.31.webp
    WhatsApp Image 2023-01-06 at 10.40.31.webp
    73.6 KB · Visualizzazioni: 20
allego i risultati del cinebench e di una sessione in game di circa 20 minuti

ho già progettato una modifica, ho fatto un contorno del pannello frontale col plexiglas e ci attaccherò un filtro su misura dopo averlo o verniciato o pellicolato. Spendendo solo una 30ina di euro me la cavo.
in gioco bisognerebbe controllare anche la temperatura raggiunta dalla scheda video... comunque i valori ora vanno bene. Se vuoi spremere qualcosina di più potresti fare un curve optimizer sulla CPU.
Io sul 5900X l'ho fatto ed i risultati sono buoni, ma serve un pochino di tempo per affinarlo (io ho messo -5 sui due core preferiti, -10 sui secondi preferiti, -15 e -20 a scalare...).

Riattiva l’xmp da bios che nell’ ultimo screenshot è disattivato 😉
Sinceramente l avevo disattivato apposta perché pensavo di aver messo mani e fatto casini. Se lo attivo cosa cambia?
in gioco bisognerebbe controllare anche la temperatura raggiunta dalla scheda video... comunque i valori ora vanno bene. Se vuoi spremere qualcosina di più potresti fare un curve optimizer sulla CPU.
Io sul 5900X l'ho fatto ed i risultati sono buoni, ma serve un pochino di tempo per affinarlo (io ho messo -5 sui due core preferiti, -10 sui secondi preferiti, -15 e -20 a scalare...).
La scheda video sta sui 60, gioco sempre con riva Turner attivo e non stacco mai gli occhi dalle temp.
Per quanto riguarda l overclock non ci capisco più di tanto e a leggere le guide non mi va e non so quanto posso capirci

Attivando l xmp le ram vengono impostate sul profilo migliore che ha disponibile, quindi quello da 3600mhz. Se non lo attivi vanno a 2666, perdendo prestazioni

Attivando l xmp le ram vengono impostate sul profilo migliore che ha disponibile, quindi quello da 3600mhz. Se non lo attivi vanno a 2666, perdendo prestazioni
ah okok perfetto. Infatti dopo che lo attivai all'epoca notai un leggero boost di prestazioni.
Comunque ho creato un pannello nuovo con i filtri anteriori e tutto si può considerare risolto.
Grazie max per l'aiuto, da solo non ci sarei proprio arrivato, la discussione può considerarsi chiusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro