PROBLEMA Miglior dissipatore ad aria

Pubblicità

100nze

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
67
salve. Vorrei sapere quale dissipatore ad aria dovrei prendere per un i5 4670k da OC (4,5-4,6). Ho letto alcune recensioni che parlano bene del thermalright HR 02 macho ma vorrei sapere se oltre a questo ce ne sono altrettanto validi

Ultima modifica:
Ce ne sono vari oltre all ottimo macho ... per esempio noctua nh-d14 o nh-u14s ... be quiet dark rock thermalright silver arrow ma poi dipende da che case hai

I migliori sono senz'altro noctua nh-d14, termalright silver arrow sb-e e be quiet dark rock come ha detto Johnny997 ma considera che si tratta di dissipatori ad aria high end che come prezzi si avvicinano a quelli degli aio da 120 con la differenza di essere molto più performante, considera anche gli ingombri: servono ram low profile e case che contengano dissipatori da 160mm di altezza

mentre quelli a liquido? considerate che dovrebbe arrivarmi un Haf 932 advanced
I migliori a liquido sempre AIO sono:
1) Swiftech h220 (240mm espandibile) (140€)
2) NZXT Kraken x60 (280mm) (160€)
3) Corsair h110 (280mm) (120€)

Considera che il swiftech h220 è l'unico espandibile al quale puoi attaccare altri pezzi (anche se non troppi visto visto che la pompa è poco potente) mentre il kraken e l'h110 hanno radiatori da 280mm e costano di più del swiftech.
A stock il migliore è il kraken, cambiando ventole il migliore diventa il swiftech dando vari gradi di distanza agli altri 2 pur essendo un 240mm.

Segnalo la disponbilità del nuovo swiftech H320......160 dollari. E confermo,da possessore,la bontà dello swiftech H220.:)

Scusate se mi intrometto ma se si parla di dissi ad aria davvero high end esiste il susanoo della scithye , in full supera un h110 peró non è enorme , di più , anche brutto

Scusate se mi intrometto ma se si parla di dissi ad aria davvero high end esiste il susanoo della scithye , in full supera un h110 peró non è enorme , di più , anche brutto

Il susanoo funziona solo se usato su processori con TDP estremi, è stato testato che sotto i 150W perde molti colpi mentre quando si inizia ad andare un po' sopra ingrana bene tuttavia viste le dimensioni, la rumorosità (sviluppa 60dB e oltre a pieno reggime) e il fatto che nessun processore ha un tdp così alto è stato da tempo abbandonato puntando, per soluzioni high end ad aria, al più comodo ed efficiente noctua nh-d14 o al silver arrow sb-e. Per ora gli aio che ho citato battono tutti i migliori air ma c'è da considerare che costano minimo 50€ in più

Ma secondo voi meglio spendere 75 per il noctua o 135 per lo swiftech 220? Alla fine la differenza di prezzo è poca... tente conto che non devo farò Oc estremo ma cmq verra fatto

Ma secondo voi meglio spendere 75 per il noctua o 135 per lo swiftech 220? Alla fine la differenza di prezzo è poca... tente conto che non devo farò Oc estremo ma cmq verra fatto

Il noctua nh-d14 è sicuramente la scelta migliore per le tue esigenze, è potente, efficiente e funzionale, se il tuo case e le tue ram permettono di installarlo è sicuramente la scelta con il maggior rapporto qualità prezzo che fornisce delle prestazioni ottime

Se prendo il Noctua nh d14 ho letto che devi avere delle ram low profile... che vuol dire? la mia scheda madre cmq è compatibile con questo dissipatore...

Se prendo il Noctua nh d14 ho letto che devi avere delle ram low profile... che vuol dire? la mia scheda madre cmq è compatibile con questo dissipatore...
che case hai? le ram low profile sono quelle basse :asd: quelle con il pettine, come le vengeance o le dominator, sono quelle high

Pubblicità
Pubblicità
Indietro