PROBLEMA Miglior dissipatore ad aria

Pubblicità
Le ram low profile non hanno nulla da invidiare alle high profile, sotto overclock non ne ho mai visto salire una sopra i 45°C (low profile a 2000MHz) mentre le high stanno 5 gradi più fresche ma se non si superano i 50°C non c'è nessun problema. Il guadagno prestazionale nel mettere un dissipatore come il noctua nh-d14 è molto marcato invece, un nh-d14 in quanto al guadagno in °C rispetto agli altri dissipatori più comuni è davvero evidente quindi vai per il noctua e stai sicuro che fai un buon investimento

Era un esempio, comunque delle 1600 forse non ci arrivano ma delle 1866 di solito sì

Per quanto riguarda la cpu mantengo la mia i5 2500k... per quanto riguarda l OC della ram qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa? :) il mio attuale procio senza dissipatore valido come il noctua mi arriva a 4200...

parlando di RAM lowprofile delle ares low profile darebbero problemi ad essere portate a 2133 e oltre....
vorrei prendere un dark rock pro 2 e obercloccare le RAM.
ma serve in realtà overcloccare le RAM? intendo in gaming o 2000 sono abbastanza?

parlando di RAM lowprofile delle ares low profile darebbero problemi ad essere portate a 2133 e oltre....
vorrei prendere un dark rock pro 2 e obercloccare le RAM.
ma serve in realtà overcloccare le RAM? intendo in gaming o 2000 sono abbastanza?

L'overclock delle ram serve solo in ambiente amd per aumentare le prestazioni, in ambiente intel è assolutamente inutile a meno che non si vogliano fare benchmark, un aumento della frequenza delle ram porta generalmente più instabilità al sistema e non da assolutamente nessun aumento di prestazioni tangibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro