Miglior Dissipatore ad aria per socket 775

Pubblicità
a me questo ispira molto:
http://www.****.it/drako_catalog/images/CPMA_003_1g.jpg

MACS 7130-IE con tanto di cella di peltier comandata da una scheda pciex
dovrebbe essere sui 90€
poi di bello ha che è intubato e ci puoi montare un'altra ventola in aspirazione

non so quanto sia efficace la cella e soprattutto se il dissi riesce a raffreddarla... resta il fatto che è molto arrappante

non è che lo dico guardando il grafico della comparativa,e che in questi anni ho provato una buona parte dei dissi a aria(sul mio pc o su quelli che monto) e il 120 Extreme(il mio preferito...:love:,oltretutto adesso c'è tutto in rame...) ed il Nirvana/Zen sono quelli che mi hanno dato più soddisfazioni.

parlavo in generale sulla discussione, per quanto siano buoni sia l'Ultra che lo Zen non sono i migliori dissi ad aria, poi non sei l'unico che li ha limonta e prova.

IMHO
zerotherm fz120 NANOXIA EDITION

è ottimo
sembra proprio che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo. ho sentito della ventola a 1250rpm e 2000rpm, che devo prima contattare il rivenditore per capire quale ventola ha in dotazione. ma qual'è meglio fra le due?

lo zen nanoxia ha quella da 1250rpm, ottima e solenziosissima, inudibile e mi tiene a 65°C un q9550 a 3,6ghz dopo 10 test di intel burn, ottimo prezzo, solo 45€...
il miglior dissipatore è però il c.m. hyper z600 con 4 scythe ultra kaze 3000rpm 2 in immissione e 2 in emissione, molto rumoroso ma rende quanto un impianto a liquido mediocre, caro, 60€+40€ di ventole....
io avevo intenzione di piazzare 2 scythe ultra kaze 3000rpm sul mio zen fz120 nanoxia (che dopo chiamerò zen fz120x2 scythe ahahah) però mi serve qualcosa che mi regoli in automatico le ventole, esiste un autoregolatore da attaccare ai 4pin della mobo ed a cui si attacca una ventola a 3pin?

lo zen nanoxia ha quella da 1250rpm, ottima e solenziosissima, inudibile e mi tiene a 65°C un q9550 a 3,6ghz dopo 10 test di intel burn, ottimo prezzo, solo 45€...
il miglior dissipatore è però il c.m. hyper z600 con 4 scythe ultra kaze 3000rpm 2 in immissione e 2 in emissione, molto rumoroso ma rende quanto un impianto a liquido mediocre, caro, 60€+40€ di ventole....
io avevo intenzione di piazzare 2 scythe ultra kaze 3000rpm sul mio zen fz120 nanoxia (che dopo chiamerò zen fz120x2 scythe ahahah) però mi serve qualcosa che mi regoli in automatico le ventole, esiste un autoregolatore da attaccare ai 4pin della mobo ed a cui si attacca una ventola a 3pin?
apperò, mettere 2 ventole :D:shock:
ma non aveva 2 ventole, perché mi dici che ha solo la 1250rpm?

quella da 2000, tanto non ci vuole niente a farla girare a 1250
ok, grazie.

Alcuni hanno trovato quella da 2000rpm, per l'Hyper: convinto tu, convinti tutti

più prestazionale del fz120 nanoxia c'è il Thermalright Ultra Extreme 120, a quanto pare.....ovvio che ci si alza di prezzo, ma è molto più prestazionale.
a che ventola andrebbe abbinato?

sennò sulla stessa fascia di prezzo del Thermalright Ultra Extreme 120, cosa c'è di meglio?

è già più performante di suo, cmq una singola ventola deve essere posizionata tra i 2 blocchi, messa all'esterno di un blocco dissipante sarebbe una caz...ta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro