DOMANDA Miglior cuffie wireless in assoluto

Pubblicità

RomanLeonH501

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti,

ho bisogno del supporto della community perchè sto uscendo matto da settimane per capire quali cuffie comprare.
Premetto che non ho budget quindi i modelli che ho visto vanno dai 200 ai 400 euro ma prima di comprare qualcosa voglio essere sicuro dell'ottima qualità per l'utilizzo che ne devo fare.

Partendo proprio dall'utilizzo mi servirebbero delle cuffie wireless per vedere film e giocare, le utilizzerei essenzialmente di sera per non disturbare la mia compagna quindi una delle prime cose che non mi serve è il noise cancelling, ho visto modelli come le Bose QC35 o le equivalenti Sony WH-1000XM2 che sono eccezionali ma secondo me non utili per l'utilizzo in casa di sera.
Ho incominciato a girare tra forum recensioni siti di Benchmark per capire quale possa essere il modello migliore, fino ad ora sono arrivato su questi modelli:

Sony MDR-HW700DS
Ottime cuffie l'unico problema è che utilizzando fonti 4K HDR 60Hz ho la necessità di comprare anche uno splitter di segnale per fare il passtrough per il 4K 60Hz e il solo audio con il risultato di avere un accrocco con n dispositivi attivi tra la fonte e la sorgente.

Bose QC35 o WH-1000XM2
Ottime cuffie per comodità e funzioni, rimane il fatto che sono state studiate per l'utilizzo in esterno dove il noise cancelling è utile a discapito di qualche frequenza audio che si perde.

Qui sul forum ho seguito le vostre guide e ho visto che consigliate:
Bowers&Wilkins PX Wireless o Sennheiser RS195, tra le due sono più optato per le Bowers perchè le collegherei al Bluetooth del televisore senza passare per una basetta come le Sennheiser.

Chiedo un consiglio vostro magari non ho citato qualche modello, ma per un ascolto prevalente notturno, di Film e Video Games dove non mi serve un microfono per la chat, vorrei la miglior qualità, cosa consigliate?

Grazie mille a tutti
Andrea

Concordo con gli altri, le Amiron Wireless sono delle signore cuffie, anche se piuttosto pesanti e ingombranti. Ma visto che le usi essenzialmente per giocare e per vedere film, hai veramente bisogno di quella qualità e fedeltà audio? E hai veramente bisogno che siano wireless? Per carità, sono soldi tuoi, ma IMHO puoi trovare di meglio a un terzo di quel prezzo, e molta più scelta.

Per carità, sono soldi tuoi, ma IMHO puoi trovare di meglio a un terzo di quel prezzo, e molta più scelta.

Oddio, più scelta senza dubbio, ma le Amiron (via cavo) sono cuffie che lasciano veramente il segno.

Cuffie che suonano meglio ad un terzo del prezzo difficilmente le trovi.

Più facile trovare cuffie più costose che suonano peggio.

Grazie a tutti delle risposte, si purtroppo mi servono Wireless, le vorrei collegare a un Sony A1 65" distante alcuni metri dal divano, diciamo che potrebbe essere scomodo avere il filo, la qualità video del TV è davvero eccezionale e volevo abbinarci una qualità audio, purtroppo la mia compagna odia gli impianti audio perchè fanno troppo """"""rumore""""" per questo poi la sera quando lei va a letto volevo anche il piacere di un'ottima qualità audio.

Attualmente ho delle commerciali Plantronics RIG800 collegate alla console ma le cambio proprio per qualcosa di qualità e sopratutto utilizzabile non solo per la console ma anche per i film (per questo il collegamento bluetooth è necessario).

Quindi tutti mi consigliate quelle cuffie per la qualità audio?

Se così fosse incomincierò la ricerca per trovarla ad un buon prezzo.

Grazie

Scusami, peró se tu usi una cuffia eccezzionale e una sorgente (passami il termine) "normale" come un televisore, non ha senso spendere quelle cifre.

La qualitá audio arriva ad un certo punto.

Ok concordo, ma allora cosa per la sorgente che ho, cosa mi consigli?

Tutte le cuffie che ho cercato sino ad ora si trova in una fascia di prezzo dai 200 ai 400, sicuramente pure in quella fascia trovo qualcosa, ma tra 1000 recensioni e confronti non so quali scegliere :(

Ultima modifica:
Ok concordo, ma allora cosa per la sorgente che ho, cosa mi consigli?

Tutte le cuffie che ho cercato sino ad ora si trova in una fascia di prezzo dai 200 ai 400, sicuramente pure in quella fascia trovo qualcosa, ma tra 1000 recensioni e confronti non so quali scegliere :(
Guarda, quello è il grande problema delle cuffie e il perché ci siano così tanti modelli. I nostri orecchi sono sempre diversi, quello che va bene a uno non va bene a un’altra persona. Leggere le recensioni va bene perché aiuta a capire il tipo di cuffia, ma poi bisogna provarle. Per mia esperienza le cuffie perfette non esistono, io ne ho molte che uso per un motivo o per l’altro a seconda della musica e della situazione. Amo le Bose quando devo passare dieci ore in un volo, ma non sono quelle che uso a casa (AKG), non quelle che uso in metropolitana o in ufficio o in palestra.

Ho paura che dovrò fare come per le telecamere a casa... Comprare un modello per volta e testare sperando ogni volta che mi accettino il reso...

Ho lo stesso problema, voglio cuffie chiuse per non disturbare mia moglie e anche wireless perché cavi lunghi finiscono con ingarbugliarsi e rompersi e sono un problema quando sei vicino alla sorgente. Per cuffie wireless per tv, vuoi il minimo ritardo possibile (low latency) perché non vuoi ascoltare la voce quando uno ha già finito di parlare.
La mia scelta al momento sono queste sennh, ma non le ho ancora provate. E ripeto, le mie orecchie sono sempre diverse dalle tue.
https://www.headphone.com/products/sennheiser-rs-165-wireless-headphone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro