DOMANDA Miglior Cpu Per Configurazione

Pubblicità

stretch97

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve,
Volevo acquistare una nuova CPU dato che la mia è un po' datata (ho una AMD Phenom II x4 965).
Vi passo la mia configurazione per capire quale sia la migliore CPU.
MOBO: Msi 970 Gaming
PSU: XFX TS 550w
Ram: 8gb Corsair Vengeance
Scheda Video: AMD R9 280 Dual-X
Credo che la mia attuale CPU faccia da collo di bottiglia per le periferiche che ho.
Quale CPU mi consigliate? Avevo in mente la AMD Fx 8370 con dissipatore Wraith, ma non so se sia troppo per la mia configuazione.
Grazie,
Stretch.

Salve,
Volevo acquistare una nuova CPU dato che la mia è un po' datata (ho una AMD Phenom II x4 965).
Vi passo la mia configurazione per capire quale sia la migliore CPU.
MOBO: Msi 970 Gaming
PSU: XFX TS 550w
Ram: 8gb Corsair Vengeance
Scheda Video: AMD R9 280 Dual-X
Credo che la mia attuale CPU faccia da collo di bottiglia per le periferiche che ho.
Quale CPU mi consigliate? Avevo in mente la AMD Fx 8370 con dissipatore Wraith, ma non so se sia troppo per la mia configuazione.
Grazie,
Stretch.

Ciao :)

Lascia proprio perdere l' FX 8370 che è completamente ma completamente inutile indipendentemente dalla scheda madre che hai, etc...

Cambierai scheda video in futuro?

A gennaio usciranno le nuove Cpu Amd Zen Am4 con le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4.

Lascia proprio perdere l' FX 8370 che è completamente ma completamente inutile indipendentemente dalla scheda madre che hai, etc...

A gennaio usciranno le nuove Cpu Amd Zen Am4 con le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4.

Salve,
non voglio cambiare scheda madre cpu e ram con quelle di nuova generazione, senno sarei passato ad intel che per il gaming è migliore. la scheda video l'ho acquistata un anno fa e devo dire che fa la sua porca figura, pero credo che non sia nemmeno al massimo delle prestazioni con questa CPU.
Quale CPU mi consigli con la mia attuale configurazione?

Salve,
non voglio cambiare scheda madre cpu e ram con quelle di nuova generazione, senno sarei passato ad intel che per il gaming è migliore. la scheda video l'ho acquistata un anno fa e devo dire che fa la sua porca figura, pero credo che non sia nemmeno al massimo delle prestazioni con questa CPU.
Ovviamente sei ristretto al socket am3+ così facendo... un fx 8300 oppure 8320 sarà il massimo che tu possa prendere.. Anche perché le prestazioni sono in pari e poco sotto al 8370 e soprattutto costano meno.

Salve,

Io ti consiglio un FX 8320 + un dissipatore a parte.

Ovviamente sei ristretto al socket am3+ così facendo... un fx 8300 oppure 8320 sarà il massimo che tu possa prendere.. Anche perché le prestazioni sono in pari e poco sotto al 8370 e soprattutto costano meno.
A me piaceva l'8370 poiche c'è un dissipatore abbastanza buono di stock dentro, mentre il mio è troppo ingombrante anche se non di stock. poi si sa che l'AMD è famosa per le temperature altre..

Proprio per questo evita quelli stock, il wraith è buono ma non sarà mai come un noctua..

Nella recensione qui su Tom's il Wraith non era ai livelli del Thermalright Macho Rev. B.

L' FX 8370 ha 100 mhz in più in turbo boost. Mi sembra una presa in giro questo modello XD.

avevo intenzione di comprare un dissipatore AIO liquido ma non so se sia cosi facile montarlo
Se vuoi overclockare penso che lo puoi anche comprare, ma non ho mai avuto AMD e non so se il socket 970 consenta OC e di che tipo poi..
Se non vuoi complicarti troppo e/o spenderci troppo, prendi un buon 212 evo oppure noctua equivalente per amd.

Se vuoi overclockare penso che lo puoi anche comprare, ma non ho mai avuto AMD e non so se il socket 970 consenta OC e di che tipo poi..
Se non vuoi complicarti troppo e/o spenderci troppo, prendi un buon 212 evo oppure noctua equivalente per amd.

La sua scheda madre ha 8 fasi di alimentazione ed perfetta per gli FX 83**. Ho pure cercato ora 2 discussioni qui su tom's relativi all' overclock degli FX 83** in abbinamento alla scheda madre che ha l' utente ed adatta per l' overclock.

https://www.tomshw.it/forum/threads/overclock-fx-8350-msi-970-gaming.539587/

https://www.tomshw.it/forum/threads/overclock-msi-gtx-970.484128/

Danno pure dei consigli sui parametri da impostare.

Io ti consiglio un FX 8320 + un dissipatore a parte.

Che case hai?
+

ho uno Zalman Z11, per quanto riguarda il dissipatore ho questo della ASUS ma è un po troppo ingombrante e complicato da riagganciare date le dimensioni

Allegati

• 20161104_234809.webp
    20161104_234809.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 20
non credo di overclockare date gia le temperature alte del mio PC, semmai quando comprero un dissipatore AIO lo farò, ma per ora no. Dalle immagini sembra che anche quelli sopracitati siano equivalenti al mio ASUS, ossia quasi impossibili da agganciare :suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro