DOMANDA Miglior Cpu Per Configurazione

Pubblicità
scusa che temp hai ora?
io terrei il tuo dissipatore e farei una prova con quello...
Le temperature ora sono abbastanza normali, non metto in dubbio sia un dissipatore quantomeno migliore di quello stock, però risulta difficilissimo montarlo anche con la scheda madre fuori dal case, figuriamoci quando è dentro. comunque volevo passare ad un AIO poiché nella stanza dove tengo il computer fa sempre caldo, e il computer si trova praticamente davanti al calorifero.
 
fidati che è meglio il tuo di un aio ;)
ma non per le prestazioni sulla cpu, ma perchè il tuo raffredda anche la scheda madre...
su amd è molto più consigliato un top-down come il tuo piuttosto di un aio che alla fine raffredda solo la cpu ma non i componenti attorno...
 
è difficile che un processore si rovini col tempo...quindi trovandone uno a buon prezzo lo farei
 
Salve,
Dopo quasi un mese sono qui per dirvi quali opzioni ho scelto:
Ho trovato un processore 8350 in asta usato a circa 100 euro e me lo sono aggiudicato. ho scelto un dissipatore AIO a differenza di ciò che mi era stato consigliato, e in effetti il core era buono di temperatura, ma il northbridge della mobo dopo circa 2 ore di uso intenso arrivava anche a 90°C. dopo essermi accorto di ciò, ho acquistato due ventole aggiuntive per il case, posizionate in alto che buttano fuori, mentre ho messo (provvisoriamente) quella posteriore di stock in immissione dal basso, così le temperature del northbridge non superano i 65/70°C. sono ancora sprovvisto di due ventole in immissione presenti nel case poiché fanno troppo rumore e ho dovuto staccarle, le sostituirò a breve, anche se non fanno poi così tanta aria in immissione, meglio averle con AMD. in conclusione: un raffreddamento ad aria se non si ha ventilazione buona interna è necessario per amd, potrà raffreddare meno il core, ma anche la scheda madre così non risente della temperatura elevata. tuttavia con la mia composizione sono piu che soddisfatto del risultato, ho guadagnato gradi sul core e circa 40 FPS sui giochi classici come Counterstrike e League of Legends. a presto e grazie a tutti :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top