Miglior configurazione per Home, office ed un po' di gaming

alexis91

Utente Attivo
400
7
CPU
AMD PHENOM 9550 X4 2,2 GHz @ 2,5 GHz
Scheda Madre
ASUS M3A
HDD
SEAGATE 320Gb
RAM
XMS2 DDR2 4 GB 800 MHZ
GPU
ASUS HD 3870
Audio
ASUS XONAR DX + ROCCAT KAVE 5.1
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER 710N
PSU
CORSAIR GS 700W
Case
ASUS TA-8 SERIES
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT
Salve ragazzi,
Vorrei chiedervi dei consigli su quali componenti acquistare per una postazione in cui farò utilizzo di:
  • navigazione
  • office
  • visualizzazione film full hd
  • football manager.
Tempo fa avevo cpu (i5 6600k), mobo (asus z370 pro gaming) e dissipatore (Thermalright HR-02 Macho Rev.A) ma ho dovuto venderli per gravi problemi economici
Vorrei un consiglio sul miglior processore per qualità /prezzo che abbia una scheda video integrata ed annessa scheda madre.
Eventualmente potreste dirmi se le RAM di cui dispongo sono compatibili con la scheda madre che mi andrete a consigliare?
Possiedo già:
  1. SSD samsung 860 evo da 500 GB
  2. alimentatore corsair gs 700W
  3. Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0, Nero
  4. monitor full hd a 60Hz
  5. Case corsair obsidian 450d
Grazie mille in anticipo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
L`utilizzo che vai a farne è molto leggero...perchè non un notebook economico?
Altrimenti se vuoi rimanere su desktop anche un Pentium Gold andrebbe benissimo + mobo B360. La ram va benissimo (anche esagerata te ne basterebbe un quarto).
 
  • Mi piace
Reazioni: alexis91

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve ragazzi,
Vorrei chiedervi dei consigli su quali componenti acquistare per una postazione in cui farò utilizzo di:
  • navigazione
  • office
  • visualizzazione film full hd
  • football manager.
Tempo fa avevo cpu (i5 6600k), mobo (asus z370 pro gaming) e dissipatore (Thermalright HR-02 Macho Rev.A) ma ho dovuto venderli per gravi problemi economici
Vorrei un consiglio sul miglior processore per qualità /prezzo che abbia una scheda video integrata ed annessa scheda madre.
Eventualmente potreste dirmi se le RAM di cui dispongo sono compatibili con la scheda madre che mi andrete a consigliare?
Possiedo già:
  1. SSD samsung 860 evo da 500 GB
  2. alimentatore corsair gs 700W
  3. Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0, Nero
  4. monitor full hd a 60Hz
  5. Case corsair obsidian 450d
Grazie mille in anticipo.
Ciao
puoi prendere ryzen 2400G (vga integrata - vega 11) ed una mobo B450 Asrock pro 4.
Il resto che gia' hai va bene, compresa la ram!!
P.S. non conosco la serie GS del corsair per cui per l'alimentatore attendi altri pareri.
;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexis91

alexis91

Utente Attivo
400
7
CPU
AMD PHENOM 9550 X4 2,2 GHz @ 2,5 GHz
Scheda Madre
ASUS M3A
HDD
SEAGATE 320Gb
RAM
XMS2 DDR2 4 GB 800 MHZ
GPU
ASUS HD 3870
Audio
ASUS XONAR DX + ROCCAT KAVE 5.1
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER 710N
PSU
CORSAIR GS 700W
Case
ASUS TA-8 SERIES
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT
L`utilizzo che vai a farne è molto leggero...perchè non un notebook economico?
Altrimenti se vuoi rimanere su desktop anche un Pentium Gold andrebbe benissimo + mobo B360. La ram va benissimo (anche esagerata te ne basterebbe un quarto).
Perchè non escludo in futuro di ricominciare a giochicciare a qualcosa...e perchè ho ancora tutti quei componenti compreso monitor che ho specificato sopra...
Per quanto riguarda il pentium gold non lo trovo a meno di 105€ su amazon (unico store di cui mi fido)...e mi sembra un un po' eccessivo
Ciao
puoi prendere ryzen 2400G (vga integrata - vega 11) ed una mobo B450 Asrock pro 4.
Il resto che gia' hai va bene, compresa la ram!!
P.S. non conosco la serie GS del corsair per cui per l'alimentatore attendi altri pareri.
;)
Grazie mille...avevo anche considerato di acquistare un i5 8500 usato con annessa scheda madre, ed in futuro rivenderlo e prendere la nona generazione di intel...credi sarebbe una soluzione inutile per me?
Optando per il tuo processore posso anche evitare di comprare il dissipatore visto che non devo fare overclock? Grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie mille...avevo anche considerato di acquistare un i5 8500 usato con annessa scheda madre, ed in futuro rivenderlo e prendere la nona generazione di intel...credi sarebbe una soluzione inutile per me?
Optando per il tuo processore posso anche evitare di comprare il dissipatore visto che non devo fare overclock? Grazie
Di nulla
Dipende quanto ti costerebbe, se giochi, ti servirebbe una vga anche "minima" come la gt 1030.
Visto che il gaming non è la priorità ryzen veste bene, in futuro su quella base puoi sempre fare un sostanziale upgrade, amd supporta questa serie fino al 2020!
Dissipatore va bene quello stock.
:ok:
 
Ultima modifica:

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Sconsiglio di prendere adesso la 8th generazione di Intel per poi rivenderlo perchè mi sembra che cambierà anche il socket, quindi dovresti cambiare anche la mobo.
Se vuoi giocare ma non cerchi chissà cosa puoi prendere il Ryzen
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili