DOMANDA Miglior Best Buy sotto i 300 € [budget ideale 250 €] ?

th3 g3nius

Utente Attivo
56
5
CPU
AMD 640 X4-I7 2670QM
Scheda Madre
ASROCK M3A790GXH/USB3
HDD
Caviar Black 1TB
RAM
Corsair CMZ8GX3M2A1600C9B 8GB
GPU
ATI HD5770 512GDDR5
Monitor
17"
PSU
600W
Case
HANTOL H0508S SILVER
OS
Windows 7 64 Bit Ultimate
Non credo sia minimamente paragonabile nemmeno a Redmi Note 11S però, a meno di adeguarsi a prestazioni infime, e costa uguale.
La marca in questione vive probabilmente coi rugged perchè non credo valga 179 euro assolutamente. Essendo poco conosciuta è perfino difficile trovarla sui siti di confronti specifiche.
beh io ho fatto una piccola ricerca su google doogee n40 pro vs Redmi Note 11S e mi sono usciti una caterva di confronti. se vedi i confronti non sono tanto distanti, magari un modello migliore del n40 pro cioè s61 pro, se la gioca ampiamente con il note 11 s
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
beh io ho fatto una piccola ricerca su google doogee n40 pro vs Redmi Note 11S e mi sono usciti una caterva di confronti. se vedi i confronti non sono tanto distanti, magari un modello migliore del n40 pro cioè s61 pro, se la gioca ampiamente con il note 11 s

Non mi sembra. Tralasciando che è nuovamente un Rugged, ha sempre un lcd a risoluzione bassa, sempre 60hz, ricarica più lenta, e batteria che nonostante sia un rugged e quindi pesi di più e sia molto più spesso, ha appena 200mah in più. E resta anche come sempre il discorso foto, update, e una cpu sempre inferiore al g96, il g35. Senza contare che non si vede a meno di 240 euro su amazon, che per un prodotto inferiore, non hanno senso. Potrebberlo averlo (forse?) se si cerca un rugged, ma come detto non è il caso.

Comunque su google di risultati ne escono sempre una caterva, solo che molti sono sbagliati e/o confronti con altri telefoni, e/o non hanno tutte tutte le specifiche tecniche.
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

lostep

Utente Attivo
254
26
Boh con un powerbank credo. Onestamente col mio attuale iPhone XS sopravvivo con una batteria infima lol.

L’offerta di a52s è buona, il fatto che molto tempo fa sia stato anche più sotto vuole dire poco, è un telefono che li vale, specie al momento dove sta solo oltre i 300 su Amazon.

Comunque insomma, a una certa la batteria si può cambiare eh (che è quello che farò peraltro)

Per i “battery phone” rispondimi che almeno vedo la notifica e ti linko qualcosa domani, in generale nella fascia bassa sono un gran fan dei redmi e la miui ci mette molto di suo nel far durare parecchio la batteria (con profili un po’ aggressivi ma tanto è)
Adesso è tornato il Pixel a 315.😵‍💫 Mentre l'A52S è salito a 290 euro. Mi sembra di capire che in rapporto qualità prezzo, in questo momento comanda il Pixel 6a, e questo mi mette molto in difficoltà, perchè il mio cuore è molto tentato di provare un pixel. Ma la mia razionalità sa che uno schermo di 6.1 (addirittura piu piccolo del mio Redmi Note 7) me lo renderebbe meno godibile (dato che ci vedo spesso youtube e film sullo smartphone), oltre alla batteria che per me è importante, dato che giornate con uso intenso dello smartphone mi capitano, e avere un top (visto il prezzo) come il pixel, superveloce, ma che si scarica prima di sera e mi lascia impiccato la vedo poco sensata come cosa. Tutta quella velocità e performance per poi...? Lasciarmi impiccato magari alle 19, magari costringendomi ad usare la powerbank o il caricabatterie. Non che l'A52S sia chissa quanto piu performante lato batteria, però dell'autonomia in piu dovrebbe averla. Anche se riceverà rispetto al pixel forse un anno in meno di supporto del sistema android.

Scusatemi questo era solo uno sfogo mio personale sul combattimento interiore che sto vivendo nel rinunciare a questo pixel. 😅🤣

cmq. ho due domande:
1)PIXEL 6A:
Ho visto che nei confronti tra Snapdragon 778G (dell'A52s) e Tensor G1 (del Pixel 6A), il Tensor G1 vince anche il confronto del consumo della batteria. La stessa cosa avviene col confronto con il Tensor G2, eppure sono processori molto piu potenti dello Snapdragon 778G. Questi dati mi confondono un pò, perchè poi effettivamente nella realtà, vari test dimostrano che il Pixel 6A dura meno come batteria dell'A52S.

2)L'A53:
So che mi avete gia detto, e piu o meno tutti dicono che l'A52S è meglio dell'A53, il quale ha un processore castrato. Però aumentano sempre di piu le voci sui miglioramenti che questo A53 ha avuto negli ultimi tempi, alcuni dicono sia diventato una scheggia. A questo punto mi chiedo, è possibile che la Samsung avendo fatto uscire l'A53 quest'anno e vedendo che la gente non lo considerava molto, ma andava a preferirgli sempre l'A52S, abbia deciso come politica presente e magari futura, di supportare con aggiornamenti di qualità eccelsa per mettere in risalto l'A53 a discapito dell'A52S, il quale quest'ultimo potrebbe ricevere rispetto all'A53 aggiornamenti meno ottimizzati per lui, meno di qualità e alla fine diventare un telefono meno performante rispetto all'A53 nonostante il processore superiore?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Che un telefono possa avere piu' fluidita' dopo una patch o dopo piu' patch non e' una novita'. No, non ha niente a che vedere con il voler vendere un modello al posto di un altro.

Il quesito per te e' facile da risolvere:

Il Pixel 6a secondo i tuoi gusti e' troppo piccolo e ha poca autonomia? Lo scarti.
A53 rispetto ad A52s ha piu' batteria e piu' supporto? Lo tieni.
A53 secondo te ha smesso di laggare? Lo tieni.

Per me sarebbe un peccato mollare un Pixel 6a.
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Adesso è tornato il Pixel a 315.😵‍💫 Mentre l'A52S è salito a 290 euro. Mi sembra di capire che in rapporto qualità prezzo, in questo momento comanda il Pixel 6a, e questo mi mette molto in difficoltà, perchè il mio cuore è molto tentato di provare un pixel. Ma la mia razionalità sa che uno schermo di 6.1 (addirittura piu piccolo del mio Redmi Note 7) me lo renderebbe meno godibile (dato che ci vedo spesso youtube e film sullo smartphone), oltre alla batteria che per me è importante, dato che giornate con uso intenso dello smartphone mi capitano, e avere un top (visto il prezzo) come il pixel, superveloce, ma che si scarica prima di sera e mi lascia impiccato la vedo poco sensata come cosa. Tutta quella velocità e performance per poi...? Lasciarmi impiccato magari alle 19, magari costringendomi ad usare la powerbank o il caricabatterie. Non che l'A52S sia chissa quanto piu performante lato batteria, però dell'autonomia in piu dovrebbe averla. Anche se riceverà rispetto al pixel forse un anno in meno di supporto del sistema android.

Scusatemi questo era solo uno sfogo mio personale sul combattimento interiore che sto vivendo nel rinunciare a questo pixel. 😅🤣

cmq. ho due domande:
1)PIXEL 6A:
Ho visto che nei confronti tra Snapdragon 778G (dell'A52s) e Tensor G1 (del Pixel 6A), il Tensor G1 vince anche il confronto del consumo della batteria. La stessa cosa avviene col confronto con il Tensor G2, eppure sono processori molto piu potenti dello Snapdragon 778G. Questi dati mi confondono un pò, perchè poi effettivamente nella realtà, vari test dimostrano che il Pixel 6A dura meno come batteria dell'A52S.

2)L'A53:
So che mi avete gia detto, e piu o meno tutti dicono che l'A52S è meglio dell'A53, il quale ha un processore castrato. Però aumentano sempre di piu le voci sui miglioramenti che questo A53 ha avuto negli ultimi tempi, alcuni dicono sia diventato una scheggia. A questo punto mi chiedo, è possibile che la Samsung avendo fatto uscire l'A53 quest'anno e vedendo che la gente non lo considerava molto, ma andava a preferirgli sempre l'A52S, abbia deciso come politica presente e magari futura, di supportare con aggiornamenti di qualità eccelsa per mettere in risalto l'A53 a discapito dell'A52S, il quale quest'ultimo potrebbe ricevere rispetto all'A53 aggiornamenti meno ottimizzati per lui, meno di qualità e alla fine diventare un telefono meno performante rispetto all'A53 nonostante il processore superiore?

Nabo review fa benchmark e non è che sempre rispecchiano la realtà 100/100 dato che parliamo di condizioni di stress del telefono, senza contare che per quanto riguarda la durata di batteria, ci sono quintali di fattori, usura, tipo di ricarica, mah, ottimizzazione software…

Pixel 6a è una grande offerta per me, l’ho girata anche a mio fratello anche se penso che lascerà stare ancora per un po’. 315 è un prezzo giustissimo per il device (lo sarebbe ancora di più ci fosse il charger).

Non avrei problemi a consigliartelo subito, ma non sono certo sia più adatto al tuo utilizzo del buon a52s specie se sei affezionato al jack, non ti serve grande potenza cpu, e i 120hz sono un bello sfizio.

A53 ha una cpu peggiore ma dura più come batteria, come giusto sia con una cpu peggiore, tutto nella norma. Se preferisci avere una cpu peggiore di a52s in favore di una durata maggiore vai, però il 778g essendo più potente rallenterebbe di certo l’invecchiamento secondo me. Specie considerato che oneui è abbastanza esosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

lostep

Utente Attivo
254
26
Non avrei problemi a consigliartelo subito, ma non sono certo sia più adatto al tuo utilizzo del buon a52s specie se sei affezionato al jack, non ti serve grande potenza cpu, e i 120hz sono un bello sfizio.
Si, però su alcune cose(dopo qualche sforzo) posso chiudere un occhio alla fine, come il jack cuffie, la memoria non espandibile, il problema vero per me è passare da un 6.3 del Redmi Note 7 a un 6.1, e la batteria sulla quale non riesco ad avere garanzie, so solo che l'A52S dura di piu, poi chi invecchierà meglio su quell'aspetto si vedrà.

Come detto, io ho un Redmi Note 7 da 3 anni e 8 mesi, riesco a sopportarlo, lagga spesso quando scrivo messaggi, a volte è lento, ma riesco a sopportarlo. Ecco, spero solo che dopo lo stesso periodo (3 anni e 8 mesi), con un A52S, non vivrei un esperienza peggiore in termini di lentezza e lag.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
La batteria del Pixel 6a ti porta tranquillamente a sera, mediamente faccio almeno 6 ore di schermo attivo senza dover attivare il risparmio energetico. Il sistema operativo va alla grande, consuma pochissimo. Non mi aspettavo che il prezzo scendesse così in fretta, a meno di 350 euro è da prendere senza pensarci due volte
 

lostep

Utente Attivo
254
26
Raga, scusate, cosa ne pensate del Motorola G200 a 299€? Intendo in rapporto col l'A52s e il Pixel6a, e considerando anche quelle che sono le caratteristiche che cerco nello smartphone.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Che ha un pessimo display, audio mono e la fotocamera lascia molto a desiderare.
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

lostep

Utente Attivo
254
26
Salve, alla fine ho comprato il Pixel 6a su Amazon un paio di giorni fa, con un coupon che lo ha portato a 325€. Quindi la scelta è stata fatta, l'A52s ha un prezzo dal mio punto di vista troppo ingiusto per uno smartphone di quasi un anno e mezzo fa e che addirittura in qualche offerta un anno fa trovavi a meno di ora, perciò ho virato sul rapporto qualità prezzo migliore. Speriamo non me ne penta.😉

Vorrei porre solo una domanda, il pixel 6a non avendo il caricabatterie richiede o di comprarlo o di usare quello che già si ha. Ho postato qui una foto del mio alimentatore attuale, comprato su Amazon più di un anno fa, per capire se può essere adatto ad un telefono come il pixel o se potrebbe rovinarne la batteria. Voi che mi consigliate? Posso tenere questo o mi consigliate di prenderne uno in particolare? Grazie😉
 

Allegati

  • Alimentatore.jpg
    Alimentatore.jpg
    240.4 KB · Visualizzazioni: 19
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Salve, alla fine ho comprato il Pixel 6a su Amazon un paio di giorni fa, con un coupon che lo ha portato a 325€. Quindi la scelta è stata fatta, l'A52s ha un prezzo dal mio punto di vista troppo ingiusto per uno smartphone di quasi un anno e mezzo fa e che addirittura in qualche offerta un anno fa trovavi a meno di ora, perciò ho virato sul rapporto qualità prezzo migliore. Speriamo non me ne penta.😉

Vorrei porre solo una domanda, il pixel 6a non avendo il caricabatterie richiede o di comprarlo o di usare quello che già si ha. Ho postato qui una foto del mio alimentatore attuale, comprato su Amazon più di un anno fa, per capire se può essere adatto ad un telefono come il pixel o se potrebbe rovinarne la batteria. Voi che mi consigliate? Posso tenere questo o mi consigliate di prenderne uno in particolare? Grazie😉
Il 6a supporta la ricarica fino a 18W, nella confezione, oltre al telefono verrà incluso solo un cavo usb-c. Da quello che vedo il tuo caricatore dovrebbe essere proprio un 18W quindi non ci sarebbe necessità di acquistarne uno nuovo
Il consiglio che ti do per il pixel è di aggiornare tutto appena arriva e riconfigurare il sensore di impronte una volta che ci metti il vetro protettivo.
La batteria impiegherà un giorno, massimo due di utilizzo standard per adeguarsi ai tuoi ritmi, mi raccomando attiva l'opzione batteria adattativa
Poi se hai problemi fammi sapere, io lo uso da agosto e mi ci trovo molto bene
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

lostep

Utente Attivo
254
26
Il 6a supporta la ricarica fino a 18W, nella confezione, oltre al telefono verrà incluso solo un cavo usb-c. Da quello che vedo il tuo caricatore dovrebbe essere proprio un 18W quindi non ci sarebbe necessità di acquistarne uno nuovo
Il consiglio che ti do per il pixel è di aggiornare tutto appena arriva e riconfigurare il sensore di impronte una volta che ci metti il vetro protettivo.
La batteria impiegherà un giorno, massimo due di utilizzo standard per adeguarsi ai tuoi ritmi, mi raccomando attiva l'opzione batteria adattativa
Poi se hai problemi fammi sapere, io lo uso da agosto e mi ci trovo molto bene
Ok, grazie.😉 Io non avendo dei ritmi costanti all'interno della settimana, ma che variano, spero solo che non impazzisca sta batteria adattiva.😅
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ok, grazie.😉 Io non avendo dei ritmi costanti all'interno della settimana, ma che variano, spero solo che non impazzisca sta batteria adattiva.😅
Non credo che avrai problemi di autonomia, nel caso volessi estendere ulteriormente la durata della batteria vai di risparmio energetico automatico
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

lostep

Utente Attivo
254
26
Adesso ho scoperto forse perché il Pixel 6a mi arriverà tra il 12-16 Dicembre, perché risulta acquistato su Amazon EU s.a.r.l. . Qualcuno sa dirmi qualcosa di più a riguardo? Io credevo veramente di aver acquistato su Amazon Italia, forse sono stato sbadato io, Bo. Cosa comporta questo? L'unica mia preoccupazione è che lo smartphone possa avere dei limiti qui in Italia.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non comporta niente di diverso.
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili