Adesso è tornato il Pixel a 315.
Mentre l'A52S è salito a 290 euro. Mi sembra di capire che in rapporto qualità prezzo, in questo momento comanda il Pixel 6a, e questo mi mette molto in difficoltà, perchè il mio cuore è molto tentato di provare un pixel. Ma la mia razionalità sa che uno schermo di 6.1 (addirittura piu piccolo del mio Redmi Note 7) me lo renderebbe meno godibile (dato che ci vedo spesso youtube e film sullo smartphone), oltre alla batteria che per me è importante, dato che giornate con uso intenso dello smartphone mi capitano, e avere un top (visto il prezzo) come il pixel, superveloce, ma che si scarica prima di sera e mi lascia impiccato la vedo poco sensata come cosa. Tutta quella velocità e performance per poi...? Lasciarmi impiccato magari alle 19, magari costringendomi ad usare la powerbank o il caricabatterie. Non che l'A52S sia chissa quanto piu performante lato batteria, però dell'autonomia in piu dovrebbe averla. Anche se riceverà rispetto al pixel forse un anno in meno di supporto del sistema android.
Scusatemi questo era solo uno sfogo mio personale sul combattimento interiore che sto vivendo nel rinunciare a questo pixel.
cmq. ho due domande:
1)
PIXEL 6A:
Ho visto che nei confronti tra Snapdragon 778G (dell'A52s) e
Tensor G1 (del Pixel 6A), il Tensor G1 vince anche il confronto del consumo della batteria. La stessa cosa avviene col confronto con il
Tensor G2, eppure sono processori molto piu potenti dello Snapdragon 778G. Questi dati mi confondono un pò, perchè poi effettivamente nella realtà, vari test dimostrano che il Pixel 6A dura meno come batteria dell'A52S.
2)L'
A53:
So che mi avete gia detto, e piu o meno tutti dicono che l'A52S è meglio dell'A53, il quale ha un processore castrato. Però aumentano sempre di piu le voci sui miglioramenti che questo A53 ha avuto negli ultimi tempi, alcuni dicono sia diventato una scheggia. A questo punto mi chiedo, è possibile che la Samsung avendo fatto uscire l'A53 quest'anno e vedendo che la gente non lo considerava molto, ma andava a preferirgli sempre l'A52S, abbia deciso come politica presente e magari futura, di supportare con aggiornamenti di qualità eccelsa per mettere in risalto l'A53 a discapito dell'A52S, il quale quest'ultimo potrebbe ricevere rispetto all'A53 aggiornamenti meno ottimizzati per lui, meno di qualità e alla fine diventare un telefono meno performante rispetto all'A53 nonostante il processore superiore?