Miglior Alimentatore 550/650W

Killer. V

Utente Attivo
209
14
Per la mia configurazione mi servirebbe un alimentatore da 550w/650w ma sono veramente indeciso.Chi mi consiglia xfx e chi mi consiglia corsair non ci capisco più niente:oogle:.chiedo Aiuto xD:help:
 

IlCorto

Nuovo Utente
34
9
CPU
AMD FX-4100
Scheda Madre
MSI 990 FXA-GD80
HDD
SSD samsums 850 PRO - WD 3TB - SEAGATE 500GB - TOSHIBA 1GB - MAXTOR 500GB
RAM
8 gb DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
LG L204WS
PSU
corsair cx 600
Case
cooler master centurion 5
OS
Windows 8.1 64bit
Per la mia configurazione mi servirebbe un alimentatore da 550w/650w ma sono veramente indeciso.Chi mi consiglia xfx e chi mi consiglia corsair non ci capisco più niente:oogle:.chiedo Aiuto xD:help:

Quale configurazione? spesa massima per l'alimentatore?
 

IlCorto

Nuovo Utente
34
9
CPU
AMD FX-4100
Scheda Madre
MSI 990 FXA-GD80
HDD
SSD samsums 850 PRO - WD 3TB - SEAGATE 500GB - TOSHIBA 1GB - MAXTOR 500GB
RAM
8 gb DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
LG L204WS
PSU
corsair cx 600
Case
cooler master centurion 5
OS
Windows 8.1 64bit
Corsair rm650 che ha 680w e la certificazione 80+ gold. prezzo 107€!!!!! o l'antec ea650 che viene sui 100.
Potresti anche mettere un 550 ma è sempre meglio mettere un pò di "potenza" in più piuttosto che stare giusti!!! ;):asd:
 

Hungerys_

Utente Attivo
175
35
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 @3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P5QDTurbo
HDD
Samsung 840Pro 256gb
RAM
4GB Corsair DDR2 800mhz
GPU
Asus EAH6850 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Acer V203H 22'' VGA
PSU
Seasonic x-560
Case
NZXT Source 530
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: AndreFX e Rio77

LordAzuren

Utente Attivo
146
53
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
Samsung 840evo 250 Gb + Kingston SSD Plus II 240Gb
RAM
G.Skill Trident Z RGB -16GB - 3200MHz
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X
Audio
Asus Soar Strix
Monitor
Samsung 40NU7190
PSU
Corsair RM750x
Case
Cooler Master MC600P
OS
Windows 10 Professional
Corsair rm650 che ha 680w e la certificazione 80+ gold. prezzo 107€!!!!! o l'antec ea650 che viene sui 100.
Potresti anche mettere un 550 ma è sempre meglio mettere un pò di "potenza" in più piuttosto che stare giusti!!! ;):asd:

Io ho avuto un xfx pro series 550W nella scorsa configurazione e nella nuova un Corsair RM750. Il secondo è decisamente più costoso, è vero, ma la modularità e la maggior qualità complessiva si vedono in ogni aspetto e la miglior efficienza certo non guasta. Mi trovo d'accordo con te nel consigliare l'RM (e aggiungerei, per chi dovesse far caso a certe cose, che esteticamente è stupendo!): si trova a 102 euro sull'Amazzone al momento, anche se con 6 euro in più ci si porta a casa il 750 di tale serie...

Vorrei esprimere inoltre una mia opinione in materia: spesso si è tentati di montare alimentatori di qualità più bassa per risparmiare qualcosina ma consiglio a chiunque stia assemblando una nuova configurazione di non sottovalutare l'importanza di questo componente. Di fatto è una parte critica della macchina e specialmente per chi usa molto il PC (o comunque lo tiene acceso molto tempo) con poche decine di euro in più se ne possono risparmiare parecchi in bolletta e comunque evitare ai componenti pericolosi sbalzi nell'erogazione di energia.

Vi dirò quel che dissi a un amico tempo qualche mese fà: <<Spendi un poco di più per migliorare quel dissipatore schifoso nel preventivo! Tra un anno la scheda video è facile che tu l'abbia sostituita ma fino a che non cede hai intenzione di cambiare l'ali?>>

Tutto ovviamente IMHO, c'è sempre il leggendario Hercules Powork 500W (per i curiosi: la leggenda nasce dalla recensione di jonnyGuru, epica) per chi volesse risparmiare al massimo :asd:
 

IlCorto

Nuovo Utente
34
9
CPU
AMD FX-4100
Scheda Madre
MSI 990 FXA-GD80
HDD
SSD samsums 850 PRO - WD 3TB - SEAGATE 500GB - TOSHIBA 1GB - MAXTOR 500GB
RAM
8 gb DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
LG L204WS
PSU
corsair cx 600
Case
cooler master centurion 5
OS
Windows 8.1 64bit
Io ho avuto un xfx pro series 550W nella scorsa configurazione e nella nuova un Corsair RM750. Il secondo è decisamente più costoso, è vero, ma la modularità e la maggior qualità complessiva si vedono in ogni aspetto e la miglior efficienza certo non guasta. Mi trovo d'accordo con te nel consigliare l'RM (e aggiungerei, per chi dovesse far caso a certe cose, che esteticamente è stupendo!): si trova a 102 euro sull'Amazzone al momento, anche se con 6 euro in più ci si porta a casa il 750 di tale serie...

Vorrei esprimere inoltre una mia opinione in materia: spesso si è tentati di montare alimentatori di qualità più bassa per risparmiare qualcosina ma consiglio a chiunque stia assemblando una nuova configurazione di non sottovalutare l'importanza di questo componente. Di fatto è una parte critica della macchina e specialmente per chi usa molto il PC (o comunque lo tiene acceso molto tempo) con poche decine di euro in più se ne possono risparmiare parecchi in bolletta e comunque evitare ai componenti pericolosi sbalzi nell'erogazione di energia.

Vi dirò quel che dissi a un amico tempo qualche mese fà: <<Spendi un poco di più per migliorare quel dissipatore schifoso nel preventivo! Tra un anno la scheda video è facile che tu l'abbia sostituita ma fino a che non cede hai intenzione di cambiare l'ali?>>

Tutto ovviamente IMHO, c'è sempre il leggendario Hercules Powork 500W (per i curiosi: la leggenda nasce dalla recensione di jonnyGuru, epica) per chi volesse risparmiare al massimo :asd:


Piccolo OT: la recensione in questione è JonnyGURU - Death of a Gutless Wonder III: The Labors of Hercules

OT modo off :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: LordAzuren

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Io ho avuto un xfx pro series 550W nella scorsa configurazione e nella nuova un Corsair RM750. Il secondo è decisamente più costoso, è vero, ma la modularità e la maggior qualità complessiva si vedono in ogni aspetto e la miglior efficienza certo non guasta.

Hai sacrificato uno dei migliori alimentatori con quel corsair che non vale nulla. Per una configurazione che richiede si e no 250W.
L'estetica e la modularità non valgono nulla se non accompagnati da un buona componentistica.
 

LordAzuren

Utente Attivo
146
53
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
Samsung 840evo 250 Gb + Kingston SSD Plus II 240Gb
RAM
G.Skill Trident Z RGB -16GB - 3200MHz
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X
Audio
Asus Soar Strix
Monitor
Samsung 40NU7190
PSU
Corsair RM750x
Case
Cooler Master MC600P
OS
Windows 10 Professional
Hai sacrificato uno dei migliori alimentatori con quel corsair che non vale nulla. Per una configurazione che richiede si e no 250W.
L'estetica e la modularità non valgono nulla se non accompagnati da un buona componentistica.
Prima di tutto non ho sacrificato nulla dato che la vecchia configurazione è stata, per motivi personali, venduta 7 mesi prima dell'acquisto della nuova.

In secundis il fatto che il corsair non valga nulla può essere una tua considerazione, ma ovunque ne leggo bene sia da parte di recensori sia da parte di utenti che lo posseggono. È ovvio che se si cercano lamentele sul web se ne possono trovare su ogni singolo componente mai fatto nella storia, non per questo si deve per forza disprezzarli tutti.
Io con questo Corsair mi ci trovo un gran bene, e riguardo al consumo effettivo della mia configurazione prima di dire che ho fatto un acquisto insensato e sconsiderato potresti considerare l'alternativa che io debba ancora aggiornarla e che quindi abbia scelto il wattaggio per restare al massimo della curva di efficienza sotto carico per la fascia di consumi media che hanno le schede video a cui punto per il futuro?

A prescindere da tutto, la qualità di questo corsair a mio giudizio è ottima (e molti test sull'effettiva corrente erogata lo confermano), e soprattutto è molto silenzioso (se capita di lasciare il pc acceso di notte è una manna). Lo consiglierei a chiunque.


Gli RM, come gia´fatto notare da altri, sono sconsigliati.

Ok, da chi e perchè si può sapere? Oppure li si sconsiglia perchè gli altri li sconsigliano per sentito dire da altri ancora..?
Senza polemiche eh, è per curiosità! ;)
 
Ultima modifica:

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
personalmente non parlo per sentito dire... e credo che anche gli altri facciano la stessa cosa!
si cerca di consigliare il meglio x tutti.... (anche xkè in tasca non ci viene niente) quindi non cè motivo di consigliare o sconsigliare un ali piuttosto che un altro!
Detto questo rm750 fatto da 'chicony power technology' ha una componentistica veramente scarsa rispetto ad altri ali da 750w.... e sicuramente non vale 100€. Poi ovviamente ognuno è libero di acquistare ciò che vuole!
HARDOCP - Corsair RM750 750W Power Supply - Corsair RM750 750W Power Supply Review
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Prima di tutto non ho sacrificato nulla dato che la vecchia configurazione è stata, per motivi personali, venduta 7 mesi prima dell'acquisto della nuova.

In secundis il fatto che il corsair non valga nulla può essere una tua considerazione, ma ovunque ne leggo bene sia da parte di recensori sia da parte di utenti che lo posseggono. È ovvio che se si cercano lamentele sul web se ne possono trovare su ogni singolo componente mai fatto nella storia, non per questo si deve per forza disprezzarli tutti.
Io con questo Corsair mi ci trovo un gran bene, e riguardo al consumo effettivo della mia configurazione prima di dire che ho fatto un acquisto insensato e sconsiderato potresti considerare l'alternativa che io debba ancora aggiornarla e che quindi abbia scelto il wattaggio per restare al massimo della curva di efficienza sotto carico per la fascia di consumi media che hanno le schede video a cui punto per il futuro?

A prescindere da tutto, la qualità di questo corsair a mio giudizio è ottima (e molti test sull'effettiva corrente erogata lo confermano), e soprattutto è molto silenzioso (se capita di lasciare il pc acceso di notte è una manna). Lo consiglierei a chiunque.

Guadagnerai 10€ in 5 anni per quel motivo ( bronze vs gold nel punto di massima efficienza).
La componentistica è scarsa, ciò è appurato.Il prezzo è sproporzionato all'effettivo valore ( secondo me viste le alternative a 750W questo dovrebbe costare 75-80€).

L'xfx è brutto da vedere, è bronze, non è modulare ma ad averne di alimentatori così per 60€.

(ho appena sostituito un 560W per un i7 2700k+r9 290 per il semplice motivo che voglio spingermi un po'oltre la soglia del daily in oc; l'xfx 550 sarebbe andato bene per tutto)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili