PROBLEMA Microusb dell'Hard Disk non funziona più, alternativa...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

slate

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti. Possiedo da circa un anno l'hard disk esterno Western Digital WD5000BMVV.
Purtroppo mi ha dato quasi da sempre problemi al collegamento, ovvero, dovevo muovere ogni tanto il cavo microusb per farlo riconoscere al pc. Questo cavo ora non funziona più, ne' per l'hdd, ne' per altre periferiche.
Utilizzando altri cavi, l'Hard Disk viene individuato sotto, su Gestione Periferiche, ma su Risorse del Computer non ce n'è traccia...
Inoltre non fa strani rumori, fa il fruscio leggero di sottofondo che ha sempre fatto.
Ho notato che la microusb è come se non aderisse bene e quindi tende a "scivolare fuori", dunque pensavo che fosse un problema di collegamento, voi che ne dite ?
Volevo sapere quindi se ci può essere un'alternativa semplice al collegamento per usb, giusto per recuperare i dati... Fatemi sapere

Allegati

• IMG_20121108_225440.webp
    IMG_20121108_225440.webp
    378.2 KB · Visualizzazioni: 292
  • IMG_20121108_231031.webp
    IMG_20121108_231031.webp
    522 KB · Visualizzazioni: 254
Per recuperare i dati puoi collegare l'hd al pc tramite collegamento sata

Ultima modifica:
Il problema è che non trovo alcuna presa Sata nell'Hard Disk! Guarda tu stesso, nelle foto non si vede nulla del genere :(

Il problema è che non trovo alcuna presa Sata nell'Hard Disk! Guarda tu stesso, nelle foto non si vede nulla del genere :(

ciao ho il tuo stesso problemo modello WD5000BMVV improvissamente non funziona e legge piu... inserendo la microusb fa 4 lampeggi come caricare...ma non visualizza nulla . tu hai risolto?

Ciao, era meglio aprire una nuova discussione invece di tirare su un topic vecchio di oltre 2 anni, tra l'altro non credo che "slate" ti risponderà mai dato che l'ultima volta che ha partecipato al forum è stato nel lontano 13-11-2012.

Per poterti aiutare dovresti fornirci più informazioni, scrivere soltanto "non funziona e legge più" o "non visualizza nulla" non è sufficiente.
Piuttosto dicci se produce i classici suoni della rotazione e se viene visualizzato in gestione disco o gestione dispositivi, se lo è mostraci lo stato smart con CrystalDisk.

ciao ho il tuo stesso problemo modello WD5000BMVV improvissamente non funziona e legge piu... inserendo la microusb fa 4 lampeggi come caricare...ma non visualizza nulla . tu hai risolto?

Esatto, devi darci più informazioni.

Senti la rotazione dei piatti quando inserisci il cavo USB? Il disco emette rumori anomali?
Dopo un po' che l'hai inserito i piatti mantengono la rotazione o si fermano?

Da questo possiamo capire se è un problema fisico dell'hard disk.

Ciao,
DRP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro