Microsoft banna le console moddate

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
diabo84 ha detto:
Ma non colpisce soltanto loro... :sisi: Solo il voler montare una versione di os come Linux o Win può provocare il ban da XboxLive... :nunu:

Certo Diabo, tu hai ragione..
Ma sappiamo tutti (Microzozz compresa) che ilo 99% di chi "modda" le console, non lo fà per puro spirito conoscitivo....:asd: :asd:

Chiamiamola "guerra alla pirateria", e come sappiamo in ogni guerra, ci sono i cosidetti "danni collaterali"....
 
Toby ha detto:
Certo Diabo, tu hai ragione..
Ma sappiamo tutti (Microzozz compresa) che ilo 99% di chi "modda" le console, non lo fà per puro spirito conoscitivo....:asd: :asd:

Chiamiamola "guerra alla pirateria", e come sappiamo in ogni guerra, ci sono i cosidetti "danni collaterali"....

;)

Molto vero questo, ma la xbox360 è quanto di più simile ad un computer, potrebbe davvero bastare il sistema usato come Steam o tutti gli altri tramite serial del dvd... Xkè invece puntare al firmware? X bloccare definitavamente qlc xbox che riceva modifiche suppongo... Secondo me si mira a entrambi gli scopi :sisi:

Uff, solito Bill! :lol::lol::lol:
 
diabo84 ha detto:
Beh, io sono convinto che assegnare il seriale del dvd/game al nick di registrazione Xboxlive sia sufficiente ;) Questo impedirebbe l'uso da parte di altre copie, che è l'offensiva alla pirateria. Se poi la copia del game viene venduta basta richiedere di spostare il seriale da un nick all'altro :)


ciao..

si forse era meglio inserire nei giochi questo tipo di protezione..

come alcuni giochi della EA games erano con questa protezione,praticamente se compravi un loro gioco e giocavi in multiplayer ti riconoscevano l'id della console,poi vendendo il gioco cerano problemi perchè non si collegava + on-line e addirittura ti bannavano!

pero questo è successo per il primi 2 mesi e solo con 2 titoli,poi la gente a cominciato a lamentarsi e hanno tolto questo sistema di protezione ..

pero questo non era un servizio di xboxlive ma dei server multiplayer EA GAMES,
 
AngelBadx ha detto:
ciao..

si forse era meglio inserire nei giochi questo tipo di protezione..

come alcuni giochi della EA games erano con questa protezione,praticamente se compravi un loro gioco e giocavi in multiplayer ti riconoscevano l'id della console,poi vendendo il gioco cerano problemi perchè non si collegava + on-line e addirittura ti bannavano!

pero questo è successo per il primi 2 mesi e solo con 2 titoli,poi la gente a cominciato a lamentarsi e hanno tolto questo sistema di protezione ..

pero questo non era un servizio di xboxlive ma dei server multiplayer EA GAMES,

Vero quanto dici, ma se xboxlive iniziasse a registrare gli id x il multiplayer (l'id si intende x seriale del dvd/game) sull'utente che lo usa, il problema sarebbe risolto... X vendere/passare il gioco sarebbe sufficiente attivare una funzione x il passaggio dell'id/game da un'utente all'altro ;)
 
Se controllate un po in giro x i vari mercatini dei forum noterete quanti utenti cercano di vendere la proprio xbox360 x comprarne una nuova...secondo voi quanto renderà questo all Ms???
 
CaShItA ha detto:
Se controllate un po in giro x i vari mercatini dei forum noterete quanti utenti cercano di vendere la proprio xbox360 x comprarne una nuova...secondo voi quanto renderà questo all Ms???

??? :boh::boh::boh:

Ma scusa, non è possibile ripristinare il firmware originale? :doh:
 
diabo84 ha detto:
??? :boh::boh::boh:

Ma scusa, non è possibile ripristinare il firmware originale? :doh:

no xkè a quanto pare la Ms ha creato prima un database di ki ha acceduto al live anke solo una volta e anke senza giocare con copie backup, e poi si è mossa bannando il seriale della console ke anke riflashando il firm originale rimane lo stesso, quindi il ban è permanente!!:rolleyes:
 
CaShItA ha detto:
Se controllate un po in giro x i vari mercatini dei forum noterete quanti utenti cercano di vendere la proprio xbox360 x comprarne una nuova...secondo voi quanto renderà questo all Ms???


ciao,,

bhe gli utenti bannati sono pochi,,

anche perchè si sapeva che il ban sarebbe arrivato e tutti quelli che avevano la mod compreso io,prima di entrare in live si andava a fare un giro su alcuni siti per vedere se era cominciato il ban,,,

difatti ho fatto cosi proprio la sera stessa del ban ,e fortunatamente ho preso in tempo la news..



molte altre sopratutto chi ha il samsung sono entrate ancora in live con il nuovo firmware 5.3 ,e quidni avevano ancora la console modificata....
altre sono entrate dopo aver rimesso il firmware originale..

almeno al momento ho sentito una cinquantina di persone ,e sono poche le persone che sono state bannate..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top