Microlag scheda video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lubenotyoure

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
30
Salve.
Ho un problema con la mia scheda video una Radeon 6700xt.
È da un po' di tempo che riscontro micro lag in gioco ma non in tutti come per esempio Cod vanguard,li va tutto bene sui 150 fps con tutto al massimo.
In altri invece ho dei microlag frequenti che rovinano l'esperienza di gaming e non capisco proprio a cosa sia dovuto.
La mia configurazione è Radeon 6700xt ,CPU ryzen 5 5600x, RAM 16 GB 3200mhz, alimentatore sharkoon 750w 80 plus Gold, scheda madre msi b450 gaming pro carbin max WiFi.
Spero sia un problema di alimentazione e basta ma dubito che sia tutta colpa dell' alimentazione.
Tengo a precisare che quando ho creato questo pc ad agosto non avevo questi problemi.
Le temperature sono 72° massimo GPU e 55° massimo cpu.
Grazie a tutti della collaborazione

prova ad attivare l'antilag nelle impostazioni del driver amd.
Già attivato ma non cambia nulla.
Poi magari sono io che sono troppo pignolo e per altri è una cosa che può capitare ma mi da abbastanza fastidio questi piccoli laggettini.
Ho attivato anche la nitidezza al massimo non so se facendola tornare standard al 80%cambi qualcosa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prova ad attivare l'antilag nelle impostazioni del driver amd.
Ho però appena letto che l'antilag fa l'esatto contrario e da questi problemi domani smanetto con il Radeon software e provo a vedere se migliora

Salve.
Ho un problema con la mia scheda video una Radeon 6700xt.
È da un po' di tempo che riscontro micro lag in gioco ma non in tutti come per esempio Cod vanguard,li va tutto bene sui 150 fps con tutto al massimo.
In altri invece ho dei microlag frequenti che rovinano l'esperienza di gaming e non capisco proprio a cosa sia dovuto.
La mia configurazione è Radeon 6700xt ,CPU ryzen 5 5600x, RAM 16 GB 3200mhz, alimentatore sharkoon 750w 80 plus Gold, scheda madre msi b450 gaming pro carbin max WiFi.
Spero sia un problema di alimentazione e basta ma dubito che sia tutta colpa dell' alimentazione.
Tengo a precisare che quando ho creato questo pc ad agosto non avevo questi problemi.
Le temperature sono 72° massimo GPU e 55° massimo cpu.
Grazie a tutti della collaborazione
Il più delle volte questi problemi sono causati da software che gira in background…
Hai utility come MSI Dragon center installate ? Altro software in background ?

La prova più semplice che puoi fare è temporaneamente disinstallare tutto ciò che hai di superfluo (chiaramente non i drivers !) e giocare ai game che ti davano problemi, per capire se i microlag sono ancora li.
A quel punto reinstalli quello che proprio ti serve, un programma alla volta, cercando di capire cosa sia che causa noie…
Spesso per controllare le lucette nel case roviniamo la nostra esperienza d’uso del PC ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro