PROBLEMA Microfono esterno non trovato

Pubblicità

RaffaeleBdN

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
33
Salve a tutti,
ho acquistato un microfono esterno (NW 800) su Amazon. Il fatto è che il mio laptop (Acer Nitro 5 AN515-54) ha una sola entrata jack con un simboletto di cuffie con microfono (quindi riconosce solo jack da quattro contatti, cioè con tre anelli neri) e il microfono esterno che ho comprato ha un jack da tre contatti (due anelli neri). Quindi ho acquistato un adattatore che convoglia un paio di cuffie e un microfono differenti in un solo jack da quattro contatti (tre anelli neri), ma Windows non riconosce lo stesso il microfono. Cosa posso fare? Devo acquistare una scheda audio esterna o devo smanettare nelle impostazioni di Windows? Vi prego aiutatemi :)
Grazie a tutti,
R.

Salve a tutti,
ho acquistato un microfono esterno (NW 800) su Amazon. Il fatto è che il mio laptop (Acer Nitro 5 AN515-54) ha una sola entrata jack con un simboletto di cuffie con microfono (quindi riconosce solo jack da quattro contatti, cioè con tre anelli neri) e il microfono esterno che ho comprato ha un jack da tre contatti (due anelli neri). Quindi ho acquistato un adattatore che convoglia un paio di cuffie e un microfono differenti in un solo jack da quattro contatti (tre anelli neri), ma Windows non riconosce lo stesso il microfono. Cosa posso fare? Devo acquistare una scheda audio esterna o devo smanettare nelle impostazioni di Windows? Vi prego aiutatemi :)
Grazie a tutti,
R.
Ciao
I driver audio sono aggiornati? Hai provato nel pannello di controllo nelle impostazioni audio periferica di input?

Ciaoo,
ho risolto grazie mille, bastava cambiare metodo di input del jack dal pannello di controllo HD audio (presente nel pannello di controllo)
Grazie lo stesso,
R.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ciao Raffaele ,ho lo stesso pc con lo stesso problema puoi descrivere i passaggi che hai fatto? io ho cuffie con microfono integrato sia con spinotto (a 2 anelli neri) sia a 3 e non legge nessuno dei due , grazie ciao

basta acquistare un oggetto del genere se vuoi convogliare due jack (uno cuffie e uno microfono), poi devi aprire il pannello di controllo audio installato sul tuo PC (se non lo è ti serve capire qual è il produttore della tua scheda audio) e da lì potrai decidere che tipo di input assegnare al jack (cuffie, microfono, cuffie con microfono eccetera). Dimmi se hai bisogno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro