PROBLEMA Microfono esterno non trovato

RaffaeleBdN

Nuovo Utente
78
6
CPU
Intel Core i7-9750H
Scheda Madre
Daviddix
HDD
SSD 128 GB NVMe - HDD 1TB
RAM
16 GB (2666 MHz)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1650
Audio
Daviddix
Monitor
Generic PnP Monitor
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Net
Home&Life HUB
OS
Windows 10 Home (x64)
Salve a tutti,
ho acquistato un microfono esterno (NW 800) su Amazon. Il fatto è che il mio laptop (Acer Nitro 5 AN515-54) ha una sola entrata jack con un simboletto di cuffie con microfono (quindi riconosce solo jack da quattro contatti, cioè con tre anelli neri) e il microfono esterno che ho comprato ha un jack da tre contatti (due anelli neri). Quindi ho acquistato un adattatore che convoglia un paio di cuffie e un microfono differenti in un solo jack da quattro contatti (tre anelli neri), ma Windows non riconosce lo stesso il microfono. Cosa posso fare? Devo acquistare una scheda audio esterna o devo smanettare nelle impostazioni di Windows? Vi prego aiutatemi :)
Grazie a tutti,
R.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti,
ho acquistato un microfono esterno (NW 800) su Amazon. Il fatto è che il mio laptop (Acer Nitro 5 AN515-54) ha una sola entrata jack con un simboletto di cuffie con microfono (quindi riconosce solo jack da quattro contatti, cioè con tre anelli neri) e il microfono esterno che ho comprato ha un jack da tre contatti (due anelli neri). Quindi ho acquistato un adattatore che convoglia un paio di cuffie e un microfono differenti in un solo jack da quattro contatti (tre anelli neri), ma Windows non riconosce lo stesso il microfono. Cosa posso fare? Devo acquistare una scheda audio esterna o devo smanettare nelle impostazioni di Windows? Vi prego aiutatemi :)
Grazie a tutti,
R.
Ciao
I driver audio sono aggiornati? Hai provato nel pannello di controllo nelle impostazioni audio periferica di input?
 

RaffaeleBdN

Nuovo Utente
78
6
CPU
Intel Core i7-9750H
Scheda Madre
Daviddix
HDD
SSD 128 GB NVMe - HDD 1TB
RAM
16 GB (2666 MHz)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1650
Audio
Daviddix
Monitor
Generic PnP Monitor
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Net
Home&Life HUB
OS
Windows 10 Home (x64)

andrea6830

Nuovo Utente
1
0
Ciaoo,
ho risolto grazie mille, bastava cambiare metodo di input del jack dal pannello di controllo HD audio (presente nel pannello di controllo)
Grazie lo stesso,
R.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ciao Raffaele ,ho lo stesso pc con lo stesso problema puoi descrivere i passaggi che hai fatto? io ho cuffie con microfono integrato sia con spinotto (a 2 anelli neri) sia a 3 e non legge nessuno dei due , grazie ciao
 

RaffaeleBdN

Nuovo Utente
78
6
CPU
Intel Core i7-9750H
Scheda Madre
Daviddix
HDD
SSD 128 GB NVMe - HDD 1TB
RAM
16 GB (2666 MHz)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1650
Audio
Daviddix
Monitor
Generic PnP Monitor
PSU
Daviddix
Case
Daviddix
Net
Home&Life HUB
OS
Windows 10 Home (x64)
basta acquistare un oggetto del genere se vuoi convogliare due jack (uno cuffie e uno microfono), poi devi aprire il pannello di controllo audio installato sul tuo PC (se non lo è ti serve capire qual è il produttore della tua scheda audio) e da lì potrai decidere che tipo di input assegnare al jack (cuffie, microfono, cuffie con microfono eccetera). Dimmi se hai bisogno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili