DOMANDA Microfono a condensatore economico

NiccoHero

Nuovo Utente
70
2
CPU
Xeon x5460
RAM
8gb ddr2
GPU
GTX 580
PSU
Sharkoon wpc bronze 450w
OS
Windows 10
Ciao a tutti, stavo cercando un microfono a condensatore con il quale iniziare a registrare, e ho già una scheda audio con il Phantom. Ho un budget di circa 30 euro, e avevo pensato a un behringer C3, sperando che sia meglio del solito neewer nw800, però non posso saperlo, perché non l'ho mai provati. Voi che mi consigliate?

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ciao che scheda audio hai?

Ti posso consigliare la nuova versione l' NW8000, rispetto al vecchio hanno migliorato i componenti e risulta piú silenzioso rispetto all'altro.
Ovviamente se devi registrare, dovrai cmq fare una post produzione dove migliorerai il suono ottenuto.

Oppure il Behringer C-1, ma tieni conto che in questa fascia di prezzo non ha molto margine di miglioramento e ti diró di piú, se impari a fare un buon mixing, questi due se la giocano anche con un microfono da 100€.

Per un orecchio poco allenato, non trova nessuna differenza, soprattutto dopo aver fatto un buon bilanciamento con EQ e plugin vari.

Il Behringer C3 é fuori budget e cmq siamo sempre li.

Io direi di iniziare con il Neweer nw8000, fidati che va bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili