"Microdisconnessioni" da internet

Taiga

Utente Attivo
14
0
Salve ho un problema con la mia connessione internet ed ho pensato di iscrivermi qui per la prontezza e la chiarezza delle risposte che fornite visto che sono alcuni anni che vi seguo "da dietro" le quinte.
Spiego semplicemente di cosa si tratti. Spesso sono soggetto a delle "microdisconnessioni", le chiamo cosi perché sono dei momenti in cui e' come se la mia linea internet venisse interrotta per brevissimi istanti (le luci sul modem segnano che e' connessa in ogni caso), questo mi procura moltissimo fastidio vista la frequenza con cui a volte si manifestano cadendo da skype dai giochi online e percependo un freeze nella navigazione in rete, il tutto si risolve in qualche secondo, il problema e' che non riesco ad individuarne la causa. Ho provato a farmi prestare un modem (un vecchio modello usb) ed ho riscontrato lo stesso problema, quindi tenderei ad escludere questo come causa. In gioco ho pensato che restino:

- Configurazione sw errata
- Scheda di rete del pc malfunzionante
- Linea adsl penosa, o comunque un collegamento interno alla mia abitazione difettato

Se voi aveste suggerimenti su come operare per far fronte a questo problema ve ne sarei infinitamente grato visto ormai che e' da qualche mese che ne soffro. Disponibile a fare tutti i test del caso e a fornire info sul mio hw appena chiedete :)

ps. la connessione avviene tramite cavo
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
molto facile che tu abbia bisogno di una bella formattazione del pc ;). Ovviamente puoi smentirmi se l'hai già fatta ed il sistema è "nuovo".


ciaooo :)
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao, sistema operativo che utilizzi?
 

Taiga

Utente Attivo
14
0
Io uso windows 7, da praticamente quando era in beta e siccome non ho mai avuto problemi e' da quando e' stato rilasciato che non formatto piu'
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
be allora ti consiglio vivamente di passare al sistema operativo definitivo, poi se hai ancora problemi siamo sempre qui.


ciao ;)
 

Taiga

Utente Attivo
14
0
Ho provato con un altro pc ed ha lo stesso problema, tra l'altro se collego 2 pc assieme a internet mi succedono queste disconnessioni contemporaneamente a tutti e due quindi non credo che sia un problema di pc. cosa mi consigliate di fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili