"Microdisconnessioni" da internet

Pubblicità

Taiga

Utente Attivo
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho un problema con la mia connessione internet ed ho pensato di iscrivermi qui per la prontezza e la chiarezza delle risposte che fornite visto che sono alcuni anni che vi seguo "da dietro" le quinte.
Spiego semplicemente di cosa si tratti. Spesso sono soggetto a delle "microdisconnessioni", le chiamo cosi perché sono dei momenti in cui e' come se la mia linea internet venisse interrotta per brevissimi istanti (le luci sul modem segnano che e' connessa in ogni caso), questo mi procura moltissimo fastidio vista la frequenza con cui a volte si manifestano cadendo da skype dai giochi online e percependo un freeze nella navigazione in rete, il tutto si risolve in qualche secondo, il problema e' che non riesco ad individuarne la causa. Ho provato a farmi prestare un modem (un vecchio modello usb) ed ho riscontrato lo stesso problema, quindi tenderei ad escludere questo come causa. In gioco ho pensato che restino:

- Configurazione sw errata
- Scheda di rete del pc malfunzionante
- Linea adsl penosa, o comunque un collegamento interno alla mia abitazione difettato

Se voi aveste suggerimenti su come operare per far fronte a questo problema ve ne sarei infinitamente grato visto ormai che e' da qualche mese che ne soffro. Disponibile a fare tutti i test del caso e a fornire info sul mio hw appena chiedete :)

ps. la connessione avviene tramite cavo
 
molto facile che tu abbia bisogno di una bella formattazione del pc ;). Ovviamente puoi smentirmi se l'hai già fatta ed il sistema è "nuovo".


ciaooo :)
 
Io uso windows 7, da praticamente quando era in beta e siccome non ho mai avuto problemi e' da quando e' stato rilasciato che non formatto piu'
 
be allora ti consiglio vivamente di passare al sistema operativo definitivo, poi se hai ancora problemi siamo sempre qui.


ciao ;)
 
Ho provato con un altro pc ed ha lo stesso problema, tra l'altro se collego 2 pc assieme a internet mi succedono queste disconnessioni contemporaneamente a tutti e due quindi non credo che sia un problema di pc. cosa mi consigliate di fare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top