Micro SD per smartphone

Pubblicità
Con la Extreme Pro se devi trasferire files sul pc ci metti notevolmente di meno.
ma non mi interessa quell'aspetto, il caricamento delle foto lo faccio una volta sola in tutta la vita della sd, poi la butto
l'unica cosa che vorrei sapere è se la differenza tra le 2 schede si percepisce nella ricerca e nella visualizzazione delle foto che è poi il reale utilizzo
esempio (voglio vedere come sono stati posizionati dei corrugati in un vecchio getto...)

E' piu' veloce anche a leggere e scrivere. Le foto ti si caricano piu' velocemente nella galleria.. detto questo se vuoi risparmiare prenditi quella che volevi prendere tu. Ma pero' e' piu' lenta.

Comunque sì, confermo tutto quello detto, taroccature a parte (le cui, a volte, è pure difficile distinguere a seconda del contesto), le marche migliori di SD sono Sandisk, Samsung, seguite da altre più economiche come Kingston e Lexar.

Non a caso le microSD ufficiali di Nintendo per la switch sono prodotte da Sandisk.

Per certi versi sono motivi che portano le aziende di telefoni a rimuovere lo slot, in quanto sebbene non sia colpa loro, l'uso di un SD molto lenta o tarocca può influire sull'esperienza d'uso del loro prodotto, e rischiare clienti.
Però come detto non è certo colpa del telefono e resta ingiusto nei confronti di chi vuole sfruttare qualcosa di possibile e molto comodo per dati multimediali, specie se uno per dire ci tiene foto e musica e cambia telefono, il passaggio è più indolore.
Per chi scatta molte foto l'SD è quasi essenziale, difatti Sony da leader nella fotografia l'ha lasciata sui suoi terminali.

Ho preso le più economiche su Amazon e sono soddisfatissimo. Se non serve caricare con frequenza foto e file sulla micro sd le extreme pro sono sprecate.

Resta un problema gravissimo. 😭 Per vedere le foto uso un'app che si chiama "Gestore file" ma le foto restano piccoline e le miniature non si possono ingrandire. Inoltre, ci sono delle pubblicità quando apro l'app. Per andare a vedere le foto devo fare mille clic, non si può aggiungere un link alla home come su Windows? C'è un sistema per vedere le foto con l'applicazione "Galleria" oppure c'è un app dignitosa per fare ciò?

Voi mettete le foto nella cartella DCIM creata da Android oppure vi funziona anche creando una cartella specifica chiamata "Foto vecchio telefono Lepre"?
L'app archivio di Samsung è molto bella, sul redmi non posso dire la stessa cosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro