PROBLEMA Micro o Mega lag/scatti

Pubblicità
yes, l'unica cosa che noto e quando c'è questo scatto le ventole (presumibilmente Gpu) calano per un attimo e poi di nuovo al massimo, ma le temperature sono apposto. Ormai non sà più cosa possa essere, come gia detto aspetto il 24/08 che dovrebbe liberarsi questo mio amico e faccio la prova con la sua scheda video. Voglio togliermi questo dubbio.
Le provo tutte prima di portarlo in assistenza, e dato che questo mio amico porta persino il suo pc fisso, faccio delle prove con i suoi componenti.

yes, l'unica cosa che noto e quando c'è questo scatto le ventole (presumibilmente Gpu) calano per un attimo e poi di nuovo al massimo, ma le temperature sono apposto. Ormai non sà più cosa possa essere, come gia detto aspetto il 24/08 che dovrebbe liberarsi questo mio amico e faccio la prova con la sua scheda video. Voglio togliermi questo dubbio.
Le provo tutte prima di portarlo in assistenza, e dato che questo mio amico porta persino il suo pc fisso, faccio delle prove con i suoi componenti.
No la scheda video non centra assolutamente nulla. È normale che le ventole della scheda video calano di giri in quanto in quel momento l'utilizzo della gpu cala, cala di un pò anche la temperatura e quindi anche le ventole calano di giri.

Windows 10 è originale?

Scarica crystaldiskINFO e posta gli screen dei dischi

yes, tutto originale. Non penso, ma sè rinstallo i driver di windows ? mi pare che c'è un modo senza cancellare niente e installare windows da 0.

Allegati

• disk 1.webp
    disk 1.webp
    64.3 KB · Visualizzazioni: 35
  • disk 2.webp
    disk 2.webp
    55.7 KB · Visualizzazioni: 35
  • Windows.webp
    Windows.webp
    7.7 KB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:
In base a quanto detto dal mio collega, io proverei a staccare il seagate e vedere come si comporta il pc.

P.s. seagate barracuda è un hdd da evitare, in quanto ha il tasso di rottura più alto...

Anche Firecuda ? comunque il gioco che sto testando molto è su ssd, anche il launcher, io domani stacco comunque per vedere se cambia qualcosa. O anche adesso, ovviamente spengo e stacco giusto ?

Anche Firecuda ? comunque il gioco che sto testando molto è su ssd, anche il launcher, io domani stacco comunque per vedere se cambia qualcosa. O anche adesso, ovviamente spengo e stacco giusto ?
Se un drive ha problemi li da anche se non viene utilizzato. Spegni il pc, staccalo e vedi che succede

Ho fatto un pò di prove ma non riesco ad andare avanti, Boot option Ssd
Boot override ssd
Che devo fare esattamente?

Allegati

• 20210821_011616.webp
    20210821_011616.webp
    668.7 KB · Visualizzazioni: 28
  • 20210821_011655.webp
    20210821_011655.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 30
Senza HDD non si avvia, ricollegato funziona windows.

Inviato da SM-N770F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Perchè hai installato windows con il hdd attaccato... sai che fai a sto punto? Formatta tutto va, per non sbagliarti, reinstallando windows 10 da 0. Durante l'installazione accertati di tenere il hdd staccato.

Ti fa questo scherzo perchè ci sono partizioni di sistema anche nel hdd. Ecco perchè ti tira forti lag, essendo il hdd rovinato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro