DarkLight97
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 29
Salve a tutti, recentemente ho avuto problemi con il mio computer fisso ossia:
Degli specie di micro lag anche da 1/2 secondi mentre gioco o guardo un film e forse anche quando navigo (anche offline), pensando che era dovuto dal surriscaldamento ma così non è stato.
Ho provato di tutto tra cui:
- rimozione dei driver nvidia dal programma DUU con modalità provvisoria
- deframmentazione disco
- controllo ram con Memtest86 con Boot in chiavetta, nessun problema rivelato
- controllo temperature con Hwinfo64
- GpU che non sale oltre gli 80 gradi
- controllato vari driver mancanti manualmente e anche con Driver Booster
- controllato aggiornamenti Windows e Geforce + scansione virus da Windows
- pulizia con alcuni comandi tramite il promt dei comandi (amministratore)
- avviato alcuni benchmark direttamente dai giochi.
- cambiato cavo Hdmi
- scollegato secondo schermo (non che sia quello il problema)
- Fps stabili durante questi scatti che mi da anche durante la riprouzione video
- controllato gestione attività disabilitando vari programmi all'avvio e controllato vari programmi anomali
- controllato lo stato dell'archiviazione che mi segnao tutti e due su "buono" (SSD e HDD)
- eliminato programmi aggiuntivi come afterbunner
- pulito a livello hardware da polvere e staccato ogni componente e cavo
- da spento ho fatto uscire l'energia che girava nel pc tenendo premuto il tasto d'accensione per circa 30 secondi
- nessun errore rilevato dalla Motherboard all'accensione
- forse qualche rallentamento aprendo "esplora file" ma vi posso assicurare che quasi non c'è niente da caricare.
E TANTI ALTRI PASSAGGI che neanche ricordo...?? ho incominciato a pensare che fosse l'alimentatore, ma non conosco metodi per controllarlo. Non riesco a venirne a capo e ho paura che sia o qualche componente che mi sta lasciando dopo solo 2/3 anni o semplicemente aspettare un nuovo aggiornamento Nvidia. (scheda video 1/2 anni).
Degli specie di micro lag anche da 1/2 secondi mentre gioco o guardo un film e forse anche quando navigo (anche offline), pensando che era dovuto dal surriscaldamento ma così non è stato.
Ho provato di tutto tra cui:
- rimozione dei driver nvidia dal programma DUU con modalità provvisoria
- deframmentazione disco
- controllo ram con Memtest86 con Boot in chiavetta, nessun problema rivelato
- controllo temperature con Hwinfo64
- GpU che non sale oltre gli 80 gradi
- controllato vari driver mancanti manualmente e anche con Driver Booster
- controllato aggiornamenti Windows e Geforce + scansione virus da Windows
- pulizia con alcuni comandi tramite il promt dei comandi (amministratore)
- avviato alcuni benchmark direttamente dai giochi.
- cambiato cavo Hdmi
- scollegato secondo schermo (non che sia quello il problema)
- Fps stabili durante questi scatti che mi da anche durante la riprouzione video
- controllato gestione attività disabilitando vari programmi all'avvio e controllato vari programmi anomali
- controllato lo stato dell'archiviazione che mi segnao tutti e due su "buono" (SSD e HDD)
- eliminato programmi aggiuntivi come afterbunner
- pulito a livello hardware da polvere e staccato ogni componente e cavo
- da spento ho fatto uscire l'energia che girava nel pc tenendo premuto il tasto d'accensione per circa 30 secondi
- nessun errore rilevato dalla Motherboard all'accensione
- forse qualche rallentamento aprendo "esplora file" ma vi posso assicurare che quasi non c'è niente da caricare.
E TANTI ALTRI PASSAGGI che neanche ricordo...?? ho incominciato a pensare che fosse l'alimentatore, ma non conosco metodi per controllarlo. Non riesco a venirne a capo e ho paura che sia o qualche componente che mi sta lasciando dopo solo 2/3 anni o semplicemente aspettare un nuovo aggiornamento Nvidia. (scheda video 1/2 anni).