micro atx gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Brios

Nuovo Utente
100
9
CPU
i5 6600k 4.7@1.310V
Dissipatore
ARTIC Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z270I
RAM
KINGSTON HyperX Fury 2x8@2133Mhz
GPU
EVGA GTX 1080 Hybrid
Monitor
ROG PG278QR
PSU
ANTEC Edge 650w 80+G
Case
Phanteks Enthoo Evolv ITX
OS
Win10Pro
Buongiorno; sono intenzionato a creare un piccolo pc da gaming usando una micro atx, qualche consiglio?budget sui 600 euro. :D
 

Leonida94

Utente Attivo
594
80
CPU
Ryzen 7 5800X3D [Undervolt]
Dissipatore
Custom Loop 2x360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
P2 CT500 (500Gb) + BX500 (480Gb) + XG500 (960Gb) + 1Tb Toshiba
RAM
16Gb@3600Mhz (18-20-20-20-42)
GPU
Asus Tuf 6900XT
Monitor
HP 24x [144hz]
PSU
EVGA SuperNova 750 G5
Case
MetallicGear NEO Qube
Periferiche
Stampante 3D Custom
Net
FTTC 200Mb :/
OS
Windows Cacca 10 Pro
-Case: Aerocool Strike-X ONE Advance (50€)
-Mobo: MSI H97M-E35 (79€)
-Psu: CX500 (62€)
-Diss: Cooler Master Hyper T4 (26€)
-Ram: Crucial Ballistix Sport 2x4GB (60€)
-Hdd: Toshiba DT01ACA100 (52€)
-Cpu: i3-4340 (161€)
-Gpu: GTX 750 (112€)

aspetto i pareri degli altri ma orientativamente stiamo qui
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Buongiorno; sono intenzionato a creare un piccolo pc da gaming usando una micro atx, qualche consiglio?budget sui 600 euro. :D

Guarda qualcosa di questo tipo se potrebbe andarti:
Cattura.JPG

Anche se, se non hai urgenze, almeno per la scheda video un po' aspetterei, il mese prossimo dovrebbe uscire la serie 300 AMD e circola anche voce che nelle prossime settimane si abbassino i prezzi di quelle attuali (in modo che magari ti ci entri almeno una R9 280 o pari prestazioni ;))
Come case ne ho messo uno che personalmente mi piace, anche se il prezzo non è proprio basso (ma i micro-ATX purtroppo tendono a costare qualcosina in più degli ATX :(), vedi te se avevi già in mente qualcosa come case o se come dimensioni ti può andare
 
Ultima modifica da un moderatore:

Brios

Nuovo Utente
100
9
CPU
i5 6600k 4.7@1.310V
Dissipatore
ARTIC Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z270I
RAM
KINGSTON HyperX Fury 2x8@2133Mhz
GPU
EVGA GTX 1080 Hybrid
Monitor
ROG PG278QR
PSU
ANTEC Edge 650w 80+G
Case
Phanteks Enthoo Evolv ITX
OS
Win10Pro
-Case: Aerocool Strike-X ONE Advance (50€)
-Mobo: MSI H97M-E35 (79€)
-Psu: CX500 (62€)
-Diss: Cooler Master Hyper T4 (26€)
-Ram: Crucial Ballistix Sport 2x4GB (60€)
-Hdd: Toshiba DT01ACA100 (52€)
-Cpu: i3-4340 (161€)
-Gpu: GTX 750 (112€)

aspetto i pareri degli altri ma orientativamente stiamo qui

non male, considerando che ho già un hdd barracuda da 2tb puntavo a una 750ti, e magari un case un po' diverso :D e magari aggiungere qualcosina in più e prendere un i5

- - - Updated - - -

Guarda qualcosa di questo tipo se potrebbe andarti:
Visualizza allegato 160109

Anche se, se non hai urgenze, almeno per la scheda video un po' aspetterei, il mese prossimo dovrebbe uscire la serie 300 AMD e circola anche voce che nelle prossime settimane si abbassino i prezzi di quelle attuali (in modo che magari ti ci entri almeno una R9 280 o pari prestazioni ;))
Come case ne ho messo uno che personalmente mi piace, anche se il prezzo non è proprio basso (ma i micro-ATX purtroppo tendono a costare qualcosina in più degli ATX :(), vedi te se avevi già in mente qualcosa come case o se come dimensioni ti può andare

il case è carino ma lo vedo un po' massiccio :D l'i5 mi sembra un ottima idea rispetto all'i3, per la scheda grafica non ho fretta, anzi penso che prima di prendere il tutto ci vorrà ancora qualche settimana!
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
non male, considerando che ho già un hdd barracuda da 2tb puntavo a una 750ti, e magari un case un po' diverso :D e magari aggiungere qualcosina in più e prendere un i5

- - - Updated - - -



il case è carino ma lo vedo un po' massiccio :D l'i5 mi sembra un ottima idea rispetto all'i3, per la scheda grafica non ho fretta, anzi penso che prima di prendere il tutto ci vorrà ancora qualche settimana!

Se hai già l'hd sono 50€ in più per gli altri componenti, il che significa che già da ora ti entrerebbe una R9 280 coma vga (per quella consiglio Amazon, attualmente la sapphire sta sui 180€, comunque tra qualche settimana i prezzi potrebbero variare)
Come case, se preferisci un formato più a torre con mobo verticale (il ds è praticamente un cubo, con mobo orizzontale) puoi valutare anche un bitfenix Aegis o corsair obsidian 350D (ottimi ma costosetti) oppure l'economico cooler master N200
Ci sarebbe anche il bitfenix prodigy M che è simile all'aerocool ds come dimensioni (un po' più stretto), ma lo trovo peggiore come aerazione a causa della posizione dell'alimentatore al suo interno
 

Brios

Nuovo Utente
100
9
CPU
i5 6600k 4.7@1.310V
Dissipatore
ARTIC Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z270I
RAM
KINGSTON HyperX Fury 2x8@2133Mhz
GPU
EVGA GTX 1080 Hybrid
Monitor
ROG PG278QR
PSU
ANTEC Edge 650w 80+G
Case
Phanteks Enthoo Evolv ITX
OS
Win10Pro
Se hai già l'hd sono 50€ in più per gli altri componenti, il che significa che già da ora ti entrerebbe una R9 280 coma vga (per quella consiglio Amazon, attualmente la sapphire sta sui 180€, comunque tra qualche settimana i prezzi potrebbero variare)
Come case, se preferisci un formato più a torre con mobo verticale (il ds è praticamente un cubo, con mobo orizzontale) puoi valutare anche un bitfenix Aegis o corsair obsidian 350D (ottimi ma costosetti) oppure l'economico cooler master N200
Ci sarebbe anche il bitfenix prodigy M che è simile all'aerocool ds come dimensioni (un po' più stretto), ma lo trovo peggiore come aerazione a causa della posizione dell'alimentatore al suo interno

io più che un fattore di grandezza consideravo più il fattore aerazione, il ds lo vedevo 'massiccio' in senso di scarso passaggio d'aria
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
io più che un fattore di grandezza consideravo più il fattore aerazione, il ds lo vedevo 'massiccio' in senso di scarso passaggio d'aria

Scusa, non l'avevo capita in questo senso :D

In realtà coma aerazione non è malvagio grazie anche alla disposizione interna :sisi:
Da originale ha una ventola da 200 frontale (che effettivamente pesca aria solo dalle griglie laterali, visto che il frontale è chiuso) ed una da 120 posteriore, consiglio sempre di sostituire il top "chiuso" con quello "grigliato" (fornito in bundle con li case) per evitare ristagni di aria calda (se poi ci aggiungi anche 1-2 ventole da 120 sul top anche meglio :asd:)
Gli altri sono più conservativi come disposizione e non si discostano molto dagli ATX di fascia corrispondente per aerazione

Poi magari cerca qualche review, anche per altri modelli ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Brios

Brios

Nuovo Utente
100
9
CPU
i5 6600k 4.7@1.310V
Dissipatore
ARTIC Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix Z270I
RAM
KINGSTON HyperX Fury 2x8@2133Mhz
GPU
EVGA GTX 1080 Hybrid
Monitor
ROG PG278QR
PSU
ANTEC Edge 650w 80+G
Case
Phanteks Enthoo Evolv ITX
OS
Win10Pro
Scusa, non l'avevo capita in questo senso :D

In realtà coma aerazione non è malvagio grazie anche alla disposizione interna :sisi:
Da originale ha una ventola da 200 frontale (che effettivamente pesca aria solo dalle griglie laterali, visto che il frontale è chiuso) ed una da 120 posteriore, consiglio sempre di sostituire il top "chiuso" con quello "grigliato" (fornito in bundle con li case) per evitare ristagni di aria calda (se poi ci aggiungi anche 1-2 ventole da 120 sul top anche meglio :asd:)
Gli altri sono più conservativi come disposizione e non si discostano molto dagli ATX di fascia corrispondente per aerazione

Poi magari cerca qualche review, anche per altri modelli ;)

beh in questo caso ci farò un pensierino :D grazie mi si stato di gande aiuto :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili