michelangelo usb cx e connessione a tempo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mad

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao, ho comprato un michelangelo usb cx per connettermi con alice free (a tempo); dopo aver seguito le istruzioni di installazione ed aver inserito i parametri di connessione (pppoa,8,35,vcmux), al riavvio del computer il modem si connette automaticamente ad internet anche senza aver effettuato l'accesso tramite la finestra di login-password; da "msconfig" ho verificato ed il programma del modem è presente in avvio automatico..

dato che si tratta di una connessione a tempo, come posso fare per connetermi e disconnettermi manualmente (login-password) ? nel pannello di controllo non esistono opzioni per disabilitare l'avvio automatico..

grazie

Una soluzione è spegnere il Modem quando non ti serve ... :ok:
L' altra soluzione è impostare il Modem in "On Demand" ... cosa che dovrebbe essere possibile, permettendoti attraverso l' interfaccia ( a mezzo Browser ) di disabilitarti/abilitarti a piacimento la connessione.

Fragolino ha detto:
Una soluzione è spegnere il Modem quando non ti serve ... :ok:

di regola sì, ma questo è alimentato tramite usb e non ha pulsanti (dovrei staccarlo fisicamente ogni volta); inoltre, ha un solo led (fisso=connesso)..

Fragolino ha detto:
L' altra soluzione è impostare il Modem in "On Demand" ... cosa che dovrebbe essere possibile, permettendoti attraverso l' interfaccia ( a mezzo Browser ) di disabilitarti/abilitarti a piacimento la connessione.

dato che nelle istruzioni non c'è scritto nulla, sai per caso dove posso documentarmi ? grazie

di regola sì, ma questo è alimentato tramite usb e non ha pulsanti (dovrei staccarlo fisicamente ogni volta); inoltre, ha un solo led (fisso=connesso)..

dato che nelle istruzioni non c'è scritto nulla, sai per caso dove posso documentarmi ? grazie

Hai provato sul sito della digicom nella documentazione inerente a quel prodotto ?
Oppure facendo una ricerca su Google ... nagari qualche info c' è.

Ho già guardato, la documentazione della digicom (vedi link sopra) illustra solo le fasi di installazione. Questa si conclude con la creazione di 3 collegamenti sul desktop (pannello di controllo, aiuto e finestra con credenziali di accesso). Dal pannello di controllo è possibile accere (ALT+A) ai parametri di configurazione della connessione per eventuali modifiche (ppooa|pppoe vcmux|llc), senza poter selezionare l'opzione "on demand". Tramite ALT+P (probabilmente essendo un conexant) è possible accedere alle opzioni avanzate, che però aggiungo soltanto (rispetto a quelle standard) i valori di margine di rumore ed attenuazione.

Su google non ho trovato niente e (trattandosi di modem datato) la cosa mi stupisce.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro