PROBLEMA Mi sono trasferito, rete non ottima, cerco miglioramenti

AleSpaggio

Nuovo Utente
40
0
Salve a tutti, da poco mi sono trasferito in una nuova casa e ho notato che la connessione è peggiorata parecchio (allego figura speed test) Immagine 2023-10-21 140719.png

Attualmente ho TIM con un TIM Hub come modem, il tecnico che era venuto a cambiare la linea ha detto che la situazione nella zona non è brutta ma neanche ottima
Allego cosa è disponibile alla mia via:
1697890289480.png
Sito usato: fibermap.it
Cosa mi consigliate di fare? avevo visto che eolo fino al 31 faceva fare 2 mesi di prova gratis.
Io uso principalmente internet per giocare e guardare video, quindi mi serve qualcosa di abbastanza forte
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Salve a tutti, da poco mi sono trasferito in una nuova casa e ho notato che la connessione è peggiorata parecchio (allego figura speed test) Visualizza allegato 467735

Attualmente ho TIM con un TIM Hub come modem, il tecnico che era venuto a cambiare la linea ha detto che la situazione nella zona non è brutta ma neanche ottima
Allego cosa è disponibile alla mia via:
Visualizza allegato 467736
Sito usato: fibermap.it
Cosa mi consigliate di fare? avevo visto che eolo fino al 31 faceva fare 2 mesi di prova gratis.
Io uso principalmente internet per giocare e guardare video, quindi mi serve qualcosa di abbastanza forte
Strano che vada così, prova a chiamare la TIM.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Posta screenshot dal TIM hub con le specifiche della linea FTTC (attenuazione, SNR, errori CRC, ecc)
Il modem è connesso direttamente alla prima presa TIM con presa RJ11, altre prese disconnesse, ecc?
 

AleSpaggio

Nuovo Utente
40
0
Posta screenshot dal TIM hub con le specifiche della linea FTTC (attenuazione, SNR, errori CRC, ecc)
Il modem è connesso direttamente alla prima presa TIM con presa RJ11, altre prese disconnesse, ecc?
allora, per le info del tim hub basta che metto quelle sotto il modem giusto? per il fatto della connessione diretta come posso verificare?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Devi entrare nella pagina web di configurazione del tim hub, generalmente 192.168.1.1 e trovi la pagina relativa alla connessione, con parametri attenuazione, snr, errori, ecc, porti la schermata

Per il cablaggio, beh, dovresti sapere come sono cablate le prese telefoniche, puoi aprire le prese, se non sai però come devono essere conviene che senti un elettricista
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Attenuazione molto alta sulle frequenze alte, riesci a postare anche la pagina con gli errori CRC?
Prima di tutto, hai attivato l'offerta com massima velocità? Dato che spesso 30Mbps è una velocità che si riscontra nei contratti TIM senza l'opzione massiva velocità disponibile.
Poi dovresti fare verifica sulla presa telefonica, riesci almeno a fare foto della presa aperta vedendo i cavi?
 

AleSpaggio

Nuovo Utente
40
0
Attenuazione molto alta sulle frequenze alte, riesci a postare anche la pagina con gli errori CRC?
Prima di tutto, hai attivato l'offerta com massima velocità? Dato che spesso 30Mbps è una velocità che si riscontra nei contratti TIM senza l'opzione massiva velocità disponibile.
Poi dovresti fare verifica sulla presa telefonica, riesci almeno a fare foto della presa aperta vedendo i cavi?
allora, dove trovo la pagina crc, secondo appena posso vedo il contratto e terzo purtroppo no
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Niente errori, o il limite è contrattuale, ma in tal caso mi sarei aspettato attainable rate maggiore, o la tratta è veramente degradata. Sarebbe da fare verifiche dette sull'impianto interno
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Tenendo conto di come sale in fretta l'attenuazione sulle varie bande, credo che la linea sia in condizioni non eccelse, oppure su tratta decisamente lunga.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Io avevo la cabina a circa 700 metri e comunque avevo una linea che arrivava a circa 45-48 mega in download e i classici 20 in upload.
hai problemi in casa, oppure una linea molto degradata.
Per caso sei in una zona periferica?
Potresti essere su una linea derivata, in quel caso, sono uccelli per diabetici.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili