Mi si sono staccati i dissipatori della vga

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

travaricky

Utente Attivo
111
0
Preciso che ho una modesta 6600gt della asus che in origine aveva i dissiatori ben saldi sulle due ram. Un giorno ho aperto il case per montare la scheda firewire e li ho trovati sul fondo del case!!!
Ho comprato la colla (Cooler master high performance thermal compound kit), l'ho messa sulle ram, ci ho attaccato i dissipatori ma la colla non si è mai asciugata!! Mi sa che ho sbagliato qualcosa :boh: .
 

svl2

Utente Attivo
104
0
travaricky ha detto:
Preciso che ho una modesta 6600gt della asus che in origine aveva i dissiatori ben saldi sulle due ram. Un giorno ho aperto il case per montare la scheda firewire e li ho trovati sul fondo del case!!!
Ho comprato la colla (Cooler master high performance thermal compound kit), l'ho messa sulle ram, ci ho attaccato i dissipatori ma la colla non si è mai asciugata!! Mi sa che ho sbagliato qualcosa :boh: .

ma parli di questa?
product-5459510.jpg


in caso affermativo si tratta di pasta termica che "non" ha proprieta incollanti. Serve solo a garantire un miglior contatto termico tra il dissipatore e il chip ( il dissipatore andra fissato con sistemi meccanici di ritenzione)
 

Hyper7

Utente Attivo
621
1
CPU
AMD Athlon 4000+
Scheda Madre
Asus A8N32-Sli
HDD
800 Gb
RAM
x4 Kingston HYPER X 512MB 400MHz
GPU
x2 Geforce XFX 8800 Gt 512 Sli
Audio
Creative Sb X-Fi
Monitor
LG L1980Q Flatron Slim 19"
PSU
Cool Master 850 W
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows Xp Professional
Bè attenzione...cè da distinguere colla fissante e pasta termica. Mi pare di aver visto una volta su internet, una colla apposta che incollava i disipattori sulle schede video....ma nn mi ricordo dove:cav: ...provo a fare una ricerca e dopo ti so dire :birra:
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
Hyper7 ha detto:
Bè attenzione...cè da distinguere colla fissante e pasta termica. Mi pare di aver visto una volta su internet, una colla apposta che incollava i disipattori sulle schede video....ma nn mi ricordo dove:cav: ...provo a fare una ricerca e dopo ti so dire :birra:

Si sia coolermaster che artic fa questi tipi di colle ad alta conducibilta termica ..................c'è solo un avvertenza ...............un avolta incollato il pezzo dove devi lo dovrai lasciare li per sempre perche e praticamente ilpossibile che si stacchi a meno di non portare via anche il chip Ram attaccato sotto :asd::asd:

Vedi piuttosto se trovi il biadesivo della 3M che almeno ti permette se devi di togliere il dissipatore senza fare danni ;)

\Deos
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
state scrivendo in una discussione aperta da travaricky vecchia di oltre due settimane dove lui non ha mai ripostato.
 
T

Toby

Ospite
DANY 76 ha detto:
state scrivendo in una discussione aperta da travaricky vecchia di oltre due settimane dove lui non ha mai ripostato.


Esatto...
Travaricky, visto che sei spesso on (come in questo momento) e non rispondi, considero risolto il problema.. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili