Mi si sono staccati i dissipatori della vga

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

travaricky

Utente Attivo
Preciso che ho una modesta 6600gt della asus che in origine aveva i dissiatori ben saldi sulle due ram. Un giorno ho aperto il case per montare la scheda firewire e li ho trovati sul fondo del case!!!
Ho comprato la colla (Cooler master high performance thermal compound kit), l'ho messa sulle ram, ci ho attaccato i dissipatori ma la colla non si è mai asciugata!! Mi sa che ho sbagliato qualcosa :boh: .

svl2

Utente Attivo
travaricky ha detto:
Preciso che ho una modesta 6600gt della asus che in origine aveva i dissiatori ben saldi sulle due ram. Un giorno ho aperto il case per montare la scheda firewire e li ho trovati sul fondo del case!!!
Ho comprato la colla (Cooler master high performance thermal compound kit), l'ho messa sulle ram, ci ho attaccato i dissipatori ma la colla non si è mai asciugata!! Mi sa che ho sbagliato qualcosa :boh: .
ma parli di questa?

in caso affermativo si tratta di pasta termica che "non" ha proprieta incollanti. Serve solo a garantire un miglior contatto termico tra il dissipatore e il chip ( il dissipatore andra fissato con sistemi meccanici di ritenzione)

Hyper7

Utente Attivo
621
1
Hardware Utente
CPU
AMD Athlon 4000+
Scheda Madre
Asus A8N32-Sli
Hard Disk
800 Gb
RAM
x4 Kingston HYPER X 512MB 400MHz
Scheda Video
x2 Geforce XFX 8800 Gt 512 Sli
Scheda Audio
Creative Sb X-Fi
Monitor
LG L1980Q Flatron Slim 19"
Alimentatore
Cool Master 850 W
Case
Thermaltake Armor
Sistema Operativo
Windows Xp Professional
Bè attenzione...cè da distinguere colla fissante e pasta termica. Mi pare di aver visto una volta su internet, una colla apposta che incollava i disipattori sulle schede video....ma nn mi ricordo dove:cav: ...provo a fare una ricerca e dopo ti so dire :birra:

Deos

Utente Attivo
1,472
0
Hardware Utente
Hyper7 ha detto:
Bè attenzione...cè da distinguere colla fissante e pasta termica. Mi pare di aver visto una volta su internet, una colla apposta che incollava i disipattori sulle schede video....ma nn mi ricordo dove:cav: ...provo a fare una ricerca e dopo ti so dire :birra:
Si sia coolermaster che artic fa questi tipi di colle ad alta conducibilta termica ..................c'è solo un avvertenza ...............un avolta incollato il pezzo dove devi lo dovrai lasciare li per sempre perche e praticamente ilpossibile che si stacchi a meno di non portare via anche il chip Ram attaccato sotto :asd::asd:

Vedi piuttosto se trovi il biadesivo della 3M che almeno ti permette se devi di togliere il dissipatore senza fare danni ;)

\Deos

DANY 76

Utente Èlite
21,367
94
Hardware Utente
CPU
I5 3570k @ 4500mhz
Dissipatore
Artic Freezer i32 C.O.
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 4
Hard Disk
SSD Samsung 750 EVO 250 GB + Seagate Barracuda 500GB X 2 + WD 1TB.
RAM
Kingstone HYPER-X SAVAGE 2400MHZ 8GB X2.
Scheda Video
Asus GTX 970 STRIX
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Samsung LED "22"
Alimentatore
Enermax Infiniti 720 Watt
Case
Aerocool Aero 500 Black
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
Sistema Operativo
WIN 10 64 BIT
state scrivendo in una discussione aperta da travaricky vecchia di oltre due settimane dove lui non ha mai ripostato.

T

Toby

Ospite
DANY 76 ha detto:
state scrivendo in una discussione aperta da travaricky vecchia di oltre due settimane dove lui non ha mai ripostato.

Esatto...
Travaricky, visto che sei spesso on (come in questo momento) e non rispondi, considero risolto il problema.. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando