Mi si oscura il monitor all'improvviso ...

Pubblicità
...ieri acceso , a scaricare , dalle 11.00 alle 21.00 , senza problemi .....la temperatura prima di spegnere era : 41 c per il proc e 35 per la Mb....

...stamattina di nuovo il problema, arrivato al desktop , si e' spento....
quando ho provato a riccenderlo , non e' partito e si sentiva la ventola del proc girare al massimo....quando fa cosi' non e' il caso della mb che non sente le ram e quindi non si inizializza ?
comunque ho risolto rsmontando la ram e invertendo le dimm di posizione, e' partito subito , ed e' un' oretta che e' acceso .......cambio la ram ?
che mi consigliate ? ( si, no ? che compro ?......per avere un po' di affidabilita' ?)

prova a fare un test della ram con memtest86, montanto un singolo banco di ram alla volta...in modo da vedere se hai uno dei due banchi difettoso

Purtroppo devo smentire visto che ho lo stesso problema di bigmarkus.

Prima con la x1950gt e stesse ram, non c'era nulla di anomalo.......
Credo quindi siano da escludere le ram :(

...comincio a pensare alla mb , io ho una asus p5kc e ho letto che ha diversi problemini di stabilita' ...........mi hanno consigliato di montare le ram sui banchi neri.........vedere come va ,poi in caso aggiornare il bios della scheda........poi cambiarla!! :asd:

Ma aggiornare il bios della scheda è rischioso.....non so se convenga......cmq non credo dipenda dalla scheda madre perchè come dicevo prima, con la x1950gt non me lo faceva questo problema........

....ancora piu' strano!!!

ma nel mio caso la scheda video la escluderei , perche' una volta partito gioco a tutto senza problemi....
che manicomio ste schede!! ..eh si che ho preso tutto asus per stare tranquillo .........poi scopri che la scheda mb non e' stabilee con le memorie tal de tali , la scheda video ogni tanto gli girano......ma non mi arrendo!! non passero mai ad una consolle!!!

siamo in 2.........
mi sono raccomandato di avere scheda madre e scheda video asus ed adesso..........

ho provato anche a cambiare cavo, ma nulla.......
possibile un problema di jumper?

e quali ? sulla mb ce ne saranno 2 !
almeno tu hai la pk5 , la mia pk5c ha riempito pagine e pagine di forum con problemi simili ai nostri , e tutti dicono che la mia mb con il fatto che e' un ibrida (supporta le ddr2 e le ddr3) e' instabile.....che c@@o che ho :(!
e questo un po' mi spiega , almeno per me , che quando sposto le ram mi riparte subito .....a te , non ricordo , non e' mai capitato che accendendolo ( dopo uno dei suoi reboot automatici) rimane con la ventola cpu a palla , niente beep e rimane cosi' ...........finch' non gli togli la corrente ?

Le P5Kc sono famose per i problemi che hanno a causa del fatto di essere "ibride".
A quanto pare l' unica che funziona bene è quella di un mio compagno di clan........:asd::asd::asd:
La sua non ha mai dato il minimo problema, ma ho letto di altri che sono entrati in una valle di lacrime.......
Stè schede transex(:lol:) non mi hanno convinto fin dall' inizio:nunu:

Ma aggiornare il bios della scheda è rischioso.....non so se convenga......cmq non credo dipenda dalla scheda madre perchè come dicevo prima, con la x1950gt non me lo faceva questo problema........

Aggiornare il bios della Asus è la cosa più facile del mondo:
basta prendere una chiavetta usb(appena formattata e senza niente sopra),metterci sopra il bios unzippato, collegarla alla scheda madre,riavviare il computer,entrare nel bios,cercare l' utility EZ Flash e seguire le istruzioni a video.
E' l' unica cosa della mia scheda madre che invidio alle Asus(io devo fare l' aggiornamento da disco floppy);)

Ultima modifica da un moderatore:
...aspetta , forse non sai che sul sito asus , dice che per upgradare il bios ( penultima versione) dice di farlo ESCLUSIVAMENTE con l' utility AFUDOS , e quindi di usare un floppy ..............cosa che nel mio pc NON ESISTE!!:cav:

Ragazzi ho aggiornato il bios, mettendo l'ultima versione per la mia p5k lo 1006.

Inizialmente sembrava andasse meglio, poi............schermata nera ed un'altra volta fuxia :(

..anch' io pensavo di aggiornarlo , ..mi sono dato una letta al forum asics sulla p5kc , c'e chi ha messo la 1105 ...e non gli e' ripartito piuì il pc!!!!!:nunu:
..sembra che cisia scritto da un' altra parte del sito asus che la 1105 sia una BETA !!!:cav: Anch' io pensavo di aggiornarlo , o con la 903 o con la 1006 , attualmente o una 80...e non mi ricordo...comunque c'e' chi ha avuto problemo anche dopo aver aggiornato alla 1006 , nel senso che è dovuto tornare indietro con il bios , perche' non gli ripartiva il pc.....
...che avventura con sta scheda:(

L'avventura non è solo con la tua p5kc, ma anche con la mia p5k.

A questo punto, non andando bene entrambe, siam sicuri che sia un problema di scheda madre?

..per la mia penso proprio di si!!:(
il tuo problema mi sembra piu' legato alla scheda video.....il mio e' storia del weekend non parte piu' , arriva a meta' del boot di xp e si resetta, ieri sono ripartito pulendo la cmos e ho giocato seza intoppi per 4-5 ore , all fine la temp della cpu era 61 gradi , la mb 53 ....stamattina non e' ripartito......provero' ad aggiornare il fmw , certo che con questa instabilita', mi deve dire di un c@@o!!! .... e comunque anche se decidessi di cambiare scheda mb .....chi ci assicura di non ricominciare da capo ?.....l' asus ? mah:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro