Mi si è sballata tutta la rete, qualcuno può aiutarmi?

Pietrogramma

Utente Attivo
73
0
CPU
Intel Core i5-3570k 3,4GHz
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
3 HD WWD due da 1T e uno da 3T
RAM
4G DDR3 CorsairVengeance Blue Low Profile
GPU
Asus GTX660TI 2GB
Monitor
Monitor Samsung 27” S27B350H
OS
WIN7 64B
Ciao a tutti ho Kodi (versione Libreelec) installato su una RaspBerry 2 che sino a qualche giorno fa andava una meraviglia.
Tramite SMB, riuscivo a vedere film e files video che ho salvato su un HD Mybookworld edition, collegato in rete; in particolare avevo creato su kodi una libreria di video, aggiungendo files e dando come sorgente l'HD esterno.
Qualche giorno fa, però (mannaggia a me) ho acquistato uno switch wifi nuovo che ho collegato alla mia rete per estendere il segnale wifi a tutta la casa ed è successo un casino.
Praticamente da allora se vado su SMB di KODI non vedo più nussuna sorgente collegata (mentre prima vedevo il PC "principale", il My Bookworld edition ed il portatile) ma vedo soltanto i tre puntini tipici del "sali di livello". Se, inoltre, apro la cartella Rete di WIN10 del "PC Principale" vedo tutti i dispositivi collegati in rete tranne il Raspberry di kodi (che prima vedevo con suffisso LIBREELEC) e il Mybookwordl edition, che su win10 vedo, mi da soltanto alcune cartelle e non tutte.
Se, infine, lancio IPSCAN sul PC Principale vedo tutti i dispositivi collegati, compreso LIBREELEC (192.168.1.101) ma se digito il suo IP sul browser mi dice che è inesistente.
Considerate, infine, che su KODI riesco a navigare su internet e a vedere i film già presenti nella libreria che, ripeto, prendo dall'HD esterno (quindi kodi vede la rete e ne prende il segnale, ma è come se fosse un fantasma nella rete).
Considerate, ancora, che ho tolto quel maledetto router ma, ahimè, non è servito a nulla, i predetti problemi ci sono anche senza il nuovo router.
Come router ho il MediaAccess TG788vn v2 di fastweb
Ciao e grazie per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili