Mi serve una mano per comprare il Pc

Pubblicità
Dipende l'applicazione...in ambito musicale i pentium sono molto meglio...nei lunghi calcoli sono un pelino meglio...nell'uso giornaliero le differenze non si notano...nella grafica e quindi nei videogiochi gli amd risultano i migliori,come in un computer dove girano molti applicativi.

C'è però da considerare che con i pentium devi curare molto la dissipazione termica.

Sono stato chiaro?

Si ma già lo sapevo rugge... Era un affermazione ironica, xkè proprio per quello che hai suscritto tu e per quello che si vede dai bench fatti proprio da th non è che c'è una differenza di prestazioni "ASSOLUTA" semplicemente dipende dall'uso che uno ne deve fare.. Io per es. ho sempre avuto Intel e mi son sempre trovato benissimo e come pasqualino mi diletto spesso nell'editing video... L'unico prob in effetti sta proprio nella dissipazione... Il mio prescott lo uso tranquillamente come stufa in questi giorni di freddo... Eh eh

ruggero ha detto:
Scusa,ma perchè aspettare che intel migliori i sui processori?

Attualmente amd propone un certo tipo di processore e intel un altro...

Una persona che deve comprare un computer mica può attendere che intel migliori i suoi processori...a mio avviso non ha senso dare un consiglio"aspetta qualche mese che intel migliora i suoi processori e forse saranno più performanti di quelli amd".

si, si hai ragione, ma adesso io ho p4 e prima di cambiarlo aspetterò un bel po' anche perchè sono estremamente soddisfatto. Sono solamente perplesso di una cosa, è già un anno che amd ha lanciato i 64bit, mentre intel sta ancora ad aspettare.... ora, le applicazioni che supportino questa tecnologia, praticamente ancora non ci sono, quindi non sono sfruttati al 100% e quando usciranno magari intel farà il colpaccio...
se uno comunque deve comprarsi il pc adesso ed ha intenzione di tenerlo per parecchi anni non posso che convenire con te che al momento la soluzione più "duratura" è amd....
io, ripeto, aspetto la risposta intel al dominio dei 64bit amd, non so perchè ma mi sa tanto che tra poco verrà sfornato qualche mostro!!!

ciao

Adesso non esageriamo...la intel non fa processori pessimi...dipende gli usi...e non dimentichiamo quelli con core dothan che sono dei mostri...

dothan=notebook!

x marte: amd 90 nm ci sono già da settembre, sono quelli dotati di core "winchester"
riguardo alle sse3 si dice che ci sono anche sui winchester..... mah, sicuramente ci saranno sui san diego amd 64!

io ti copio ciò che dicono quelli di dinoxpc.it

" Secondo alcune indiscrezioni, AMD, nel primo trimestre di quest'anno, dovrebbe lanciare sul mercato una nuova revisione del core delle CPU Athlon 64 ed Athlon 64FX.
Il nuovo core sarà denominato E0 e costruito con proceso produttivo a 0.09 micron.
Fornirà inoltre supporto alle istruzioni SSE3 e alla nuova tecnologia "Dual Stress Liners" (DSL) che permetterà di ridurre consumi e calore.
Il massimo TDP del core E0 sarà pari a 67W, quindi nel 2005 possiamo apsettarci delle frequenze più elevate per le CPU AMD64."

hanno sbagliato sicuramente il core, sono si chiamerà E0, sarà xxxx (winchester o san diego probabilmente) revisione E0!

ciaoo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro