Mi serve una mano per comprare il Pc

Pubblicità

Pasqualinus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Devo acquistare un nuovo computer e non ho molta dimestichezza.
Oltre alle normali attività, utilizzo il computer prevalentemente per giocare e per fare un po’ di video editing.
Vorrei anche dotare il pc del sistema Windows Media Center.
Sono interessato a un computer abbastanza potente, che resista un paio d’anni.
Ho un budget di circa 1500-1800 euro
Tra gli altri, ho qualche dubbio soprattutto sulla scheda video, sul tuner tv e sull’acquisizione video.
Ecco quello che ho in mente.
Cosa ne pensate?

Scheda madre: ABIT AA8-DURAMAX, Intel 925X Based LGA775 ATX Mainboard FSB800
Processore: Intel Pentium 4 3200Mhz 540 LGA775 FSB800 1024K
Ram: 2 X DIMM DDR2-533 512Mb.S3+ PC 4300
Hard disk: 2 X Maxtor 160Gb S-ATA (ne ho già uno da 250gb)
Scheda video: PixelView 6600 GT PCI EXPRESS 128Mb 128 bit 500/1000 - PV-N43E(128LD)
Masterizzatore DVD NEC ND-3500 DVD +/-R 16X Dual Layer
So: Microsoft Windows XP Media Center + Telecomando VERSIONE OEM
Acquisizione video: Pinnacle Studio-DV V.9
Tuner Tv: Pinnacle PCTV Stereo
Monitor 19" Crt (non ho particolari problemi di spazio e gli Lcd mi sembrano cari e non performanti)

Ultima domanda: quali sono secondo voi i migliori siti per acquistare online un computer?

Intanto ti dico solo una cosa... Controlla la compatibilità della scheda TV/radio con windows media center, potresti avere spiacevoli sorprese...

inoltre se puoi evita maxtor ... scaldano come stufe fanno rumore + degli areoplani e come se non bastasse la testina e' una delle + sputtanabili della storia di tutti gli hd

quantum fireball :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

bhè, quotando quanto detto da blasterr e greengio posso dirti che secondo me con una configurazione così performante prenderei un processore un pelino più veloce tipo un 3.4.... dato che ci sei..... e poi i monitor crt secondo me non valgono poi molto, anche se non hai problemi di spazio... io a lavoro uso degli hp l1925 e secondo me sono buoni mente a a casa ho un acer 1714, almeno a fine giornata non ho gli occhi che vanno a fuoco.....

ciao !!! :)

boh meno il case e l'alimentatore nn mi sembra fenomenale come pc... del tipo nn gli dura 2 anni...
cmq 1 domanda..
ke ci fai di windows media center oO??
è un pc da salotto??? no xkè sennò è praticamente inutile...

Veramente i monitor migliori sono ancora quelli ctr...soprattutto per giocare e per grafica.

Che alimentatore hai scelto?
Il computer non è al top ma è molto buono...come prestazioni ti durerà sicuramente più di 2 anni...forse bisognerebbe vedere la compatibilità con i 64bit.

RelexioN ha detto:
boh meno il case e l'alimentatore nn mi sembra fenomenale come pc... del tipo nn gli dura 2 anni...

lui voleva prendersi un p4 3.2 ghz...... un 64 bit mi pare meglio!!

se proprio devi prendere un 3200 di frequenza direi che amd 3200 a 64bit dura più di un intel 3200 a parer mio... poi magari ho detto una maronata

si bhè anche secondo me può durare di più, ma l'amd 3200 non va a 3200Mhz... certo che comunque è a 64bit.....

AMD stabilisce i suoi modelli in base al PERFORMANCE RATING ovvero es:
se un barton si chiama 3200+ ma opera a 2.2ghz e perche secondo amd quel processore ha una potenza simile o pari al p4 3200mhz
infatti mette un + alla fine indicando appunto il valore ottenuto dal P.R
il futuro e di amd per ora questo e sicuro al 100%

Scusa,ma perchè aspettare che intel migliori i sui processori?

Attualmente amd propone un certo tipo di processore e intel un altro...

Una persona che deve comprare un computer mica può attendere che intel migliori i suoi processori...a mio avviso non ha senso dare un consiglio"aspetta qualche mese che intel migliora i suoi processori e forse saranno più performanti di quelli amd".

ruggero ha detto:
Scusa,ma perchè aspettare che intel migliori i sui processori?

Attualmente amd propone un certo tipo di processore e intel un altro...

Una persona che deve comprare un computer mica può attendere che intel migliori i suoi processori...a mio avviso non ha senso dare un consiglio"aspetta qualche mese che intel migliora i suoi processori e forse saranno più performanti di quelli amd".
QUOTISSIMO :D poi dovete sapere che gli intel non saranno più i migliori :D

Hey Ludus questa discussione me la ricordo... Cmq ragazzi il discorso è sempre quello... Ma quanta differenza c'è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro