Mi serve una mano per comprare il Pc

Pasqualinus

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti.
Devo acquistare un nuovo computer e non ho molta dimestichezza.
Oltre alle normali attività, utilizzo il computer prevalentemente per giocare e per fare un po’ di video editing.
Vorrei anche dotare il pc del sistema Windows Media Center.
Sono interessato a un computer abbastanza potente, che resista un paio d’anni.
Ho un budget di circa 1500-1800 euro
Tra gli altri, ho qualche dubbio soprattutto sulla scheda video, sul tuner tv e sull’acquisizione video.
Ecco quello che ho in mente.
Cosa ne pensate?

Scheda madre: ABIT AA8-DURAMAX, Intel 925X Based LGA775 ATX Mainboard FSB800
Processore: Intel Pentium 4 3200Mhz 540 LGA775 FSB800 1024K
Ram: 2 X DIMM DDR2-533 512Mb.S3+ PC 4300
Hard disk: 2 X Maxtor 160Gb S-ATA (ne ho già uno da 250gb)
Scheda video: PixelView 6600 GT PCI EXPRESS 128Mb 128 bit 500/1000 - PV-N43E(128LD)
Masterizzatore DVD NEC ND-3500 DVD +/-R 16X Dual Layer
So: Microsoft Windows XP Media Center + Telecomando VERSIONE OEM
Acquisizione video: Pinnacle Studio-DV V.9
Tuner Tv: Pinnacle PCTV Stereo
Monitor 19" Crt (non ho particolari problemi di spazio e gli Lcd mi sembrano cari e non performanti)

Ultima domanda: quali sono secondo voi i migliori siti per acquistare online un computer?
 
G

greengio

Ospite
Intanto ti dico solo una cosa... Controlla la compatibilità della scheda TV/radio con windows media center, potresti avere spiacevoli sorprese...
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
inoltre se puoi evita maxtor ... scaldano come stufe fanno rumore + degli areoplani e come se non bastasse la testina e' una delle + sputtanabili della storia di tutti gli hd


quantum fireball :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:
 

paperinik

Utente Attivo
67
0
bhè, quotando quanto detto da blasterr e greengio posso dirti che secondo me con una configurazione così performante prenderei un processore un pelino più veloce tipo un 3.4.... dato che ci sei..... e poi i monitor crt secondo me non valgono poi molto, anche se non hai problemi di spazio... io a lavoro uso degli hp l1925 e secondo me sono buoni mente a a casa ho un acer 1714, almeno a fine giornata non ho gli occhi che vanno a fuoco.....


ciao !!! :)
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
boh meno il case e l'alimentatore nn mi sembra fenomenale come pc... del tipo nn gli dura 2 anni...
cmq 1 domanda..
ke ci fai di windows media center oO??
è un pc da salotto??? no xkè sennò è praticamente inutile...
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Veramente i monitor migliori sono ancora quelli ctr...soprattutto per giocare e per grafica.

Che alimentatore hai scelto?
Il computer non è al top ma è molto buono...come prestazioni ti durerà sicuramente più di 2 anni...forse bisognerebbe vedere la compatibilità con i 64bit.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
RelexioN ha detto:
boh meno il case e l'alimentatore nn mi sembra fenomenale come pc... del tipo nn gli dura 2 anni...

lui voleva prendersi un p4 3.2 ghz...... un 64 bit mi pare meglio!!
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
se proprio devi prendere un 3200 di frequenza direi che amd 3200 a 64bit dura più di un intel 3200 a parer mio... poi magari ho detto una maronata
 

paperinik

Utente Attivo
67
0
si bhè anche secondo me può durare di più, ma l'amd 3200 non va a 3200Mhz... certo che comunque è a 64bit.....
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
AMD stabilisce i suoi modelli in base al PERFORMANCE RATING ovvero es:
se un barton si chiama 3200+ ma opera a 2.2ghz e perche secondo amd quel processore ha una potenza simile o pari al p4 3200mhz
infatti mette un + alla fine indicando appunto il valore ottenuto dal P.R
il futuro e di amd per ora questo e sicuro al 100%
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Scusa,ma perchè aspettare che intel migliori i sui processori?

Attualmente amd propone un certo tipo di processore e intel un altro...

Una persona che deve comprare un computer mica può attendere che intel migliori i suoi processori...a mio avviso non ha senso dare un consiglio"aspetta qualche mese che intel migliora i suoi processori e forse saranno più performanti di quelli amd".
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ruggero ha detto:
Scusa,ma perchè aspettare che intel migliori i sui processori?

Attualmente amd propone un certo tipo di processore e intel un altro...

Una persona che deve comprare un computer mica può attendere che intel migliori i suoi processori...a mio avviso non ha senso dare un consiglio"aspetta qualche mese che intel migliora i suoi processori e forse saranno più performanti di quelli amd".
QUOTISSIMO :D poi dovete sapere che gli intel non saranno più i migliori :D
 

Temucin

Utente Attivo
334
0
Hey Ludus questa discussione me la ricordo... Cmq ragazzi il discorso è sempre quello... Ma quanta differenza c'è?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!