Mi serve una mano, ho un problema con windows 10 e con l hdd e l ssd

Mattia1210

Nuovo Utente
24
8
Ciao a tutti in breve ho installato windows 10 sull SSD e quindi viene riconosciuto come disco C e ha tutte le cartelle come "programmi x86", "programmi".
L HDD invece è totalmente privo di queste cartelle e nel momento in cui volessi installare giochi tipo Overwatch mi da un problema perché non c'è la cartella Programmix86.
Io l ho creata manualmente ma mancano tutte le altre cartelle.
C'è un modo per avere queste cartelle sul hdd?
Un altra cosa, ho messo che l installazione di app e tutto deve farla sull hdd ma continua a mettere come predefinito il discolo locale C non c'è windows e vorrei sapere se si può selezionare D come predefinito
 

yago2014

Utente Attivo
312
27
CPU
Intel I7 6800K @ 3.4GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H80i Liquid
Scheda Madre
Asus X99-E
HDD
Samsung M2 960 Pro 512Gb + 2 x WD GREEN 2Tb RAID 1
RAM
32Gb DDR4 KINGSTON HYPERX 2400MHz
GPU
nVidia GTX 4070 12Gb
Audio
Audio Realtek on board
Monitor
Samsung 28" LED 4K
PSU
Zalman 770W
Case
Antec P120 Crystal
Net
FIBRA FTTH 1000/200
OS
Windows 10 Pro X64 21H2
ciao , ti faccio una domanda banale ,ma hai provato solo Overwatch , oppure il problema in questione lo fa con tutti i giochi ? Se crei nel disco HDD una cartella "GAMES" (ad esempio) è "indirizzi" l'installazione in quella cartella (d:\games) procede oppure ti si blocca ?
 

Mattia1210

Nuovo Utente
24
8
ciao , ti faccio una domanda banale ,ma hai provato solo Overwatch , oppure il problema in questione lo fa con tutti i giochi ? Se crei nel disco HDD una cartella "GAMES" (ad esempio) è "indirizzi" l'installazione in quella cartella (d:\games) procede oppure ti si blocca ?
Sinceramente non ho provato a creare una cartella games. Overwatch è l'unico che mi ha dato problemi perche non dava la possibilità di selezionare il disco D solamente ma dovevo selezionare una cartella. Anche se gli altri giochi non danno problemi non c'è un modo per avere quelle cartelle? Perchè trovo davvero scomodo salvare in cartelle create da me soprattutto se devo trovare qualche percorso specifico seguendo un video. Riguardo la seconda parte non c'è un modo per scegliere il disco D come predefinito?
 

yago2014

Utente Attivo
312
27
CPU
Intel I7 6800K @ 3.4GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H80i Liquid
Scheda Madre
Asus X99-E
HDD
Samsung M2 960 Pro 512Gb + 2 x WD GREEN 2Tb RAID 1
RAM
32Gb DDR4 KINGSTON HYPERX 2400MHz
GPU
nVidia GTX 4070 12Gb
Audio
Audio Realtek on board
Monitor
Samsung 28" LED 4K
PSU
Zalman 770W
Case
Antec P120 Crystal
Net
FIBRA FTTH 1000/200
OS
Windows 10 Pro X64 21H2
ciao, avere le cartelle Programmi e Programmi X86 in un disco secondario sinceramente non so se sia fattibile anche perche' mi viene in mente che oltre a quelle cartelle vengono salvati svariati file (impostazioni, registri, ecc...) nella cartelle nascoste Program Data , in quella utente ,ecc... per cui non quanto certi collegamenti siano riportabili completamente su un altro disco :/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili