Mi serve un consiglio ragazzi, sono ad un bivio

  • Autore discussione Autore discussione deleted
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non siamo sul +1 :asd:

Me la manda in automatico quando sono sul cell. Infatti se noti "correggo" è diventato automagicamente "Correggio".
E mi da sempre questo problema, solo che mi dimentico. :asd:

non sono ne a favore ne contro Apple e i suoi prodotti ma non ho capito una cosa: prima consigliate di far passare del tempo per poter giudicare se l'acquisto fatto è valido o meno, poi sparate a zero sull'acquisto stesso...quindi voi avete già provato un imac per diverso tempo per poter dare un consiglio del genere?

Provato per un paio di mesi, proprio perchè molti dicevano fosse superiore a tutto e tutti.
Per fortuna all'università gli iMac che ci mettono a disposizione senza entrare in laboratorio hanno il dual boot con gentoo, altrimenti facevo prima a spararmi. :sisi:
 
Sentite ragazzi, scimmie e OT apparte, ho comprato il Mac dopo un giorno perché avevo solo un giorno per decidere, infatti l'offerta durava un giorno, il day one di quel nuovo negozio, al primo post ha risposto solo una persona:


Ciao,
tutto dipende appunto dall'utilizzo che ne farai. Se usi programmi professionali o vuoi imparare a maneggiarli perchè sai che diverrà "il tuo campo" sotto un certo percorso di studi/lavorativo, allora si, sarà sicuramente un valido investimento che durerà nel tempo, anche se scendendo a qualche compromesso.
Altrimenti se ha solo il "fascino della mela" lascia stare, probabilmente ti darà più soddisfazioni un computer da te assemblato (e con più potenza grezza).

Allora ho seguito il suo consiglio, ho ragionato un po' e mi sono detto:

1. Il PC non mi serve per giocare (perché ho già una console e poi non mi piace giocare al PC).
2. Vorrei imparare a usare programmi di grafica per uso professionale tipo Photoshop, o AutoCAD (che devo usarlo per scuola). Stesso discorso per il video editing con Final Cut Pro o Adobe Premiere.
3. Siccome dovevo ricomprare anche lo schermo (prima lavoravo con un 15" LoL) e lo schermo da 21,5" retroilluminato al Led faceva e fà proprio al caso mio, sia per questioni di spazio che di estetica, l'ho scelto ad occhi chiusi, soprattutto per l'ottimo utilizzo in ambito grafico appunto.
4. Poi mi serviva un computer che duri nel tempo e che l'hardware sia in ottima sintonia con il software, per non avere problemi e scassamenti di ***** a riparare registro, riavvii e formattazioni.
5. Aggiungiamoci anche l'ottimo prezzo a cui l'ho preso, 300€ in meno (a 1200€ non l'avrei mai preso, infatti stavo scegliendo un altro PC) e aggiungiamoci anche l'amore e la stima che ho per Apple, ed ecco qua che sono contentissimo per il mio acquisto.


Poi tutta l'altra roba che ho scritto era per rispondere a chi mi stava attaccando (e mi sono anche divertito molto xD) a e per la cronaca, sono affascinato dalla storia di Jobs dal lato diciamo così, professionale, non mi importa di come era in famiglia e di come trattava i figli.


Forse se tutte queste persone avessero risposto prima, la mia scelta sarebbe cambiata, chi può dirlo, ma evitentemente non c'era tempo (non ve ne faccio una colpa sia chiaro, non iniziate a dire "e vabbè ma in un giorno chi vuoi che ti risponda etc…") però comunque io sono contentissimo così e vado fiero del mio Mac. :D
 
Sentite ragazzi, scimmie e OT apparte, ho comprato il Mac dopo un giorno perché avevo solo un giorno per decidere, infatti l'offerta durava un giorno, il day one di quel nuovo negozio, al primo post ha risposto solo una persona:




Allora ho seguito il suo consiglio, ho ragionato un po' e mi sono detto:

1. Il PC non mi serve per giocare (perché ho già una console e poi non mi piace giocare al PC).
2. Vorrei imparare a usare programmi di grafica per uso professionale tipo Photoshop, o AutoCAD (che devo usarlo per scuola). Stesso discorso per il video editing con Final Cut Pro o Adobe Premiere.
3. Siccome dovevo ricomprare anche lo schermo (prima lavoravo con un 15" LoL) e lo schermo da 21,5" retroilluminato al Led faceva e fà proprio al caso mio, sia per questioni di spazio che di estetica, l'ho scelto ad occhi chiusi, soprattutto per l'ottimo utilizzo in ambito grafico appunto.
4. Poi mi serviva un computer che duri nel tempo e che l'hardware sia in ottima sintonia con il software, per non avere problemi e scassamenti di ***** a riparare registro, riavvii e formattazioni.
5. Aggiungiamoci anche l'ottimo prezzo a cui l'ho preso, 300€ in meno (a 1200€ non l'avrei mai preso, infatti stavo scegliendo un altro PC) e aggiungiamoci anche l'amore e la stima che ho per Apple, ed ecco qua che sono contentissimo per il mio acquisto.


Poi tutta l'altra roba che ho scritto era per rispondere a chi mi stava attaccando (e mi sono anche divertito molto xD) a e per la cronaca, sono affascinato dalla storia di Jobs dal lato diciamo così, professionale, non mi importa di come era in famiglia e di come trattava i figli.


Forse se tutte queste persone avessero risposto prima, la mia scelta sarebbe cambiata, chi può dirlo, ma evitentemente non c'era tempo (non ve ne faccio una colpa sia chiaro, non iniziate a dire "e vabbè ma in un giorno chi vuoi che ti risponda etc…") però comunque io sono contentissimo così e vado fiero del mio Mac. :D

Quello che l'utente intendeva, è che sarebbe stato un investimento in ambito lavorativo, perche poi lavorandoci, avresti ripagato la spesa. Fatto sta che un monitor da 21" a LED lo prendevi tranquillamente con quel budget. Se dici che devi usarci programmi come Final Cut, Photosop ecc, non dico che il Mac sia male per quello, ma voglio vedertici renderizzare con una macchina che nasconde il proprio hardware dietro un marchio e un estetica. Sai anche perche molta gente prende il Mac? Perche non sanno cosa gli rifilano. Non hanno la minima idea delle prestazioni di quel hardware, e non sanno minimamente cosa possono prendere allo stesso prezzo. O almeno qui si sta parlando dell'utente medio. Molta gente parla anche a vanvera pur di enfatizzare il proprio acquisto, per esempio ho molti amici che mi vengono a dire che l'iPhnoe 4, è 100 volte più potente del Galaxy S III, senza neanche sapere cosa usano.

Ultima cosa, tu dici che era un affare... Bene, ti piace se io ti faccio pagare un PC 700-800€ in più al prezzo normale, e poi ti faccio uno sconto di 300€, trallaltro quando stanno per uscire i nuovi modelli?
 
Per me invece il nostro amico col comprare un imac a 899 ha fatto un affare.
Il pc li vale a livello di monitor, case, hardware anche se io avrei puntato tutto sul 27 pollici ( costa di più ma è uno spettacolo.

Adesso arriva peró la mia bastonata: se hai intenzione di usare autocad hai sbagliato scelta. Io non lo ho provato ma mi hanno detto che gli mancano molteplici funzioni rispetto alla vesione win. Non è ancora allo stesso livello.
Ma con pa suite adobe non dovresti avere nessun problema.


Ai 300000 commenti su il pessimo affare, che va meno etc, io rispondo che a mio parere son balle. I pc win ( che uso) se lo usi NORMALMENTE ( installa e disinstalla programmi nuovi) si impalla alla morte.

Va di più appena messo insieme... Ma dopo? Sempre giù di formattoni.
 
Per me invece il nostro amico col comprare un imac a 899 ha fatto un affare.
Il pc li vale a livello di monitor, case, hardware anche se io avrei puntato tutto sul 27 pollici ( costa di più ma è uno spettacolo.

Adesso arriva peró la mia bastonata: se hai intenzione di usare autocad hai sbagliato scelta. Io non lo ho provato ma mi hanno detto che gli mancano molteplici funzioni rispetto alla vesione win. Non è ancora allo stesso livello.
Ma con pa suite adobe non dovresti avere nessun problema.


Ai 300000 commenti su il pessimo affare, che va meno etc, io rispondo che a mio parere son balle. I pc win ( che uso) se lo usi NORMALMENTE ( installa e disinstalla programmi nuovi) si impalla alla morte.

Va di più appena messo insieme... Ma dopo? Sempre giù di formattoni.

Se tieni bene un pc, vedi come resta sempre performante... ;) Non puoi pretendere che una cosa funzioni bene dopo che ci hai fatto schifezze sopra, cosa che invece l'utente medio pretende, e per cui da la colpa alla macchina e non a se stesso...
 
io ho fatto meglio di tutti: ho un hardware potente e installato OS X Mountain Lion :asd:
 
Per me invece il nostro amico col comprare un imac a 899 ha fatto un affare.
Il pc li vale a livello di monitor, case, hardware anche se io avrei puntato tutto sul 27 pollici ( costa di più ma è uno spettacolo.

Adesso arriva peró la mia bastonata: se hai intenzione di usare autocad hai sbagliato scelta. Io non lo ho provato ma mi hanno detto che gli mancano molteplici funzioni rispetto alla vesione win. Non è ancora allo stesso livello.
Ma con pa suite adobe non dovresti avere nessun problema.


Ai 300000 commenti su il pessimo affare, che va meno etc, io rispondo che a mio parere son balle. I pc win ( che uso) se lo usi NORMALMENTE ( installa e disinstalla programmi nuovi) si impalla alla morte.

Va di più appena messo insieme... Ma dopo? Sempre giù di formattoni.
Un ottimo affare , vi prego bruciatemi vivo se è vero . Un ottimo affare per un rottame di computer ? Con 900 euro si faceva un signor pc col quale poteva utilizzare i suoi programmi di editing e grafica a una velocità 100 volte superiore , l ' hardware dei mac è semplicemente osceno non so da quanti anni non lo hanno cambiato e come fai a dire che noi che gli abbiamo detto che ha fatto un pessimo affare spariamo balle ? Se il tuo pc si impalla a morte vuol dire che magari avrai un procio di 50 anni fa che sta sugli 80 gradi e tu ci fai multitasking , se il pc te lo gestisci bene non ti si impalla mai , ne tantomeno blue screen e cose varie
 
Per me invece il nostro amico col comprare un imac a 899 ha fatto un affare.
Il pc li vale a livello di monitor, case, hardware anche se io avrei puntato tutto sul 27 pollici ( costa di più ma è uno spettacolo.

Adesso arriva peró la mia bastonata: se hai intenzione di usare autocad hai sbagliato scelta. Io non lo ho provato ma mi hanno detto che gli mancano molteplici funzioni rispetto alla vesione win. Non è ancora allo stesso livello.
Ma con pa suite adobe non dovresti avere nessun problema.


Ai 300000 commenti su il pessimo affare, che va meno etc, io rispondo che a mio parere son balle. I pc win ( che uso) se lo usi NORMALMENTE ( installa e disinstalla programmi nuovi) si impalla alla morte.

Va di più appena messo insieme... Ma dopo? Sempre giù di formattoni.
:nono: Dubito che la cosa non possa succedere pure ai vostri amati Mac... Sarà perchè sono criptati e impossibili da impallare alla massima potenza, ma quello che hai detto è una cavolata assurda... Io ho questo PC da circa un anno, impallamenti dovuti a "troppi programmi" mai capitati, magari qualche freeze o BSOD per colpa dell'OC alle RAM\Procio, ma praticamente mai per problemi software.
Infine, @Marko_95 , potremmo sapere le specs di questo iMac da 900 euro? Dubito veramente che dentro quel monitor ci sia una GPU decente e un procio High End.

- - - Updated - - -

Un ottimo affare , vi prego bruciatemi vivo se è vero . Un ottimo affare per un rottame di computer ? Con 900 euro si faceva un signor pc col quale poteva utilizzare i suoi programmi di editing e grafica a una velocità 100 volte superiore , l ' hardware dei mac è semplicemente osceno non so da quanti anni non lo hanno cambiato e come fai a dire che noi che gli abbiamo detto che ha fatto un pessimo affare spariamo balle ? Se il tuo pc si impalla a morte vuol dire che magari avrai un procio di 50 anni fa che sta sugli 80 gradi e tu ci fai multitasking , se il pc te lo gestisci bene non ti si impalla mai , ne tantomeno blue screen e cose varie
Quoto in tutto per tutto.
 
Mi viene in mente quanto gli utente Mac si "gasarono" che veniva introdotta l'architettura a 64 Bit in Snow Leopard così potevano far girare i loro programmi più "veloci" mentre Windows la supportava già da un bel po'. Ad esempio che il Mac sia adatto per fare grafica la trovo una grande boiata visto che con Windows fai tutto quello che fai con un Mac ma lo fai meglio a parità di programmi (ad esempio Photoshop) e questo grazie al fatto che i normali PC hanno hardware migliore a parità di prezzo
 
Per me invece il nostro amico col comprare un imac a 899 ha fatto un affare.
Il pc li vale a livello di monitor, case, hardware anche se io avrei puntato tutto sul 27 pollici ( costa di più ma è uno spettacolo.

Adesso arriva peró la mia bastonata: se hai intenzione di usare autocad hai sbagliato scelta. Io non lo ho provato ma mi hanno detto che gli mancano molteplici funzioni rispetto alla vesione win. Non è ancora allo stesso livello.
Ma con pa suite adobe non dovresti avere nessun problema.


Ai 300000 commenti su il pessimo affare, che va meno etc, io rispondo che a mio parere son balle. I pc win ( che uso) se lo usi NORMALMENTE ( installa e disinstalla programmi nuovi) si impalla alla morte.

Va di più appena messo insieme... Ma dopo? Sempre giù di formattoni.
li vale a livello di hardware?? nn farmi ridere. evidentemente i pc win li usi male. non cè altro motivo. sono 7 anni che non prendo virus. non ho mai formattato se non per aggiornamenti hardware sostanziali. serve fargli manutenzione ok. ma puoi fare molte cose in piu che su mac ti sono impedite. accertato il fatto che anche gli imac si impallano perche lho testato con i miei occhi e le mie mani. quindi. non esiste il pc perfetto. ma un sistema chiuso tutto altro fa che avvicinarsi alla perfezione. soprattutto facendotelo passare come l'invenzione della storia. mi sono rotto di dare retta alle trovate pubblicitarie e agli slogan da invasati.
 
Ah, @NickNaylor , guardando il tuo bel profilo ho capito come mai dicevi che la sua scelta fosse stata ottima... Pure tu sei un fanboy della "Eppol". E ti pareva :rolleyes:...
 
poi queste scenate di gelosia nei confronti di apple.. ma che vi ha assunto come propagandisti?? poi quante volte bisogna usare la macchina virtuale per usare windows?? allora che senso ha avere un so che deve essere virtualizzato per fare altre cose?? guarda a foobar..per fare quello che faccio con foobar devo usare 2 3 programmi su mac.. per dirti un esempio banale e stupidissimo. poi la grafica.. e vabbe che ci vuole a moddarti un sistema come ti piace? soprattutto parlando di linux. allora anche li il discorso grafico va a farsi benedire. poi grazie che dicono lhardware sia ottimizzato .. fanno il sistema operativo basandosi sull'unico pc e lunico telefono e tablet che fanno. vorrei ben vedere. ma questo non vuol dire che me lo devi far pagare oro. quando con meno della meta del prezzo ti compri un pc dieci volte piu performante. poi i problemi di temperature nn li metti? e impossibilita di aggiornamento hw. bella roba. vuol dire questo solamente seguire la moda che fa figo. la tendenza. che appiattisce tutto e rende tutto banale. e mediocre.
 
Onde evitare altre discussioni OT chiudo qua
Non è possibile che ad ogni discussione Apple VS Windows bisogna infiammarsi. L'utente ha fatto la sua scelta, così sia, quindi non c'è motivo per continuare. Non sanziono nessuno, ma prendetelo come richiamo ufficiale
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top