Sentite ragazzi, scimmie e OT apparte, ho comprato il Mac dopo un giorno perché avevo solo un giorno per decidere, infatti l'offerta durava un giorno, il day one di quel nuovo negozio, al primo post ha risposto solo una persona:
Allora ho seguito il suo consiglio, ho ragionato un po' e mi sono detto:
1. Il PC non mi serve per giocare (perché ho già una console e poi non mi piace giocare al PC).
2. Vorrei imparare a usare programmi di grafica per uso professionale tipo Photoshop, o AutoCAD (che devo usarlo per scuola). Stesso discorso per il video editing con Final Cut Pro o Adobe Premiere.
3. Siccome dovevo ricomprare anche lo schermo (prima lavoravo con un 15" LoL) e lo schermo da 21,5" retroilluminato al Led faceva e fà proprio al caso mio, sia per questioni di spazio che di estetica, l'ho scelto ad occhi chiusi, soprattutto per l'ottimo utilizzo in ambito grafico appunto.
4. Poi mi serviva un computer che duri nel tempo e che l'hardware sia in ottima sintonia con il software, per non avere problemi e scassamenti di ***** a riparare registro, riavvii e formattazioni.
5. Aggiungiamoci anche l'ottimo prezzo a cui l'ho preso, 300€ in meno (a 1200€ non l'avrei mai preso, infatti stavo scegliendo un altro PC) e aggiungiamoci anche l'amore e la stima che ho per Apple, ed ecco qua che sono contentissimo per il mio acquisto.
Poi tutta l'altra roba che ho scritto era per rispondere a chi mi stava attaccando (e mi sono anche divertito molto xD) a e per la cronaca, sono affascinato dalla storia di Jobs dal lato diciamo così, professionale, non mi importa di come era in famiglia e di come trattava i figli.
Forse se tutte queste persone avessero risposto prima, la mia scelta sarebbe cambiata, chi può dirlo, ma evitentemente non c'era tempo (non ve ne faccio una colpa sia chiaro, non iniziate a dire "e vabbè ma in un giorno chi vuoi che ti risponda etc…") però comunque io sono contentissimo così e vado fiero del mio Mac. :D