Mi serve un consiglio ragazzi, sono ad un bivio

  • Autore discussione Autore discussione deleted
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...
Quindi, ricapitolando:
Scimmia 2 tu 0.
...
Sinceramente, trovo questi commenti offensivi e fuori luogo.

MarKo e' contento della sua scelta, e si trova bene, quindi vuole dire ha fatto la scelta giusta. Che non e' la scelta che avreste fatto voi. Per fortuna c'e' liberta' di scelta.
 
Sinceramente, trovo questi commenti offensivi e fuori luogo.

Non mi sembra di aver offeso nessuno.
Ho semplicemente fatto notare che la spesa non era ragionata. Un giorno chiede un consiglio e il giorno dopo sembrava che il consiglio non l'avesse nemmeno chiesto.
Poi, hai citato me mentre chi ha parlato inizialmente della scimmia non sono stato io.
Inoltre leggi:

ferencs90 ha detto:
poi parli di bivio e te ne esci con ho preso il mac! che hai domandato a fare mi chiedo!


MarKo e' contento della sua scelta, e si trova bene, quindi vuole dire ha fatto la scelta giusta. Che non e' la scelta che avreste fatto voi. Per fortuna c'e' liberta' di scelta.

Nessuno sta dicendo il contrario. Poi solo col tempo potrà capire se la scelta è giusta o meno. Di certo nell'immediato sembra tutto bello, come quasi sempre, ma è nel medio/lungo periodo che si fanno i conti.
E questa non è una cosa che dico e basta. Appena devo comprare qualcosa la prendo in mano e dico:"siamo sicuri che tra un po' non me ne penta?".
Ci penso su, almeno per 30/40 minuti e poi decido. Mi è capitato anche di pensarci per un paio di settimane nel caso di una spesa grossa. Questo perchè anche a me viene la scimmia, è impossibile negarlo, ma va ammaestrata ogni volta e si deve ragionare su quello che può essere un possibile spreco.
E proprio ragionandoci a lungo ho iniziato ad evitare gli sprechi. :sisi:
Detto questo, spero che marco sia felice del suo acquisto tra un po' di tempo, quando tutte le cose che per orasono novità sembreranno normali.
 
bah, anche io ho letto la biografia di steve jobs, ho visto molti documentari su di lui e visto i pirati della silicon valley, lo considero un genio, un visionario, una persona che ha radicalmente cambiato il modo di vedere il pc, ma non comprerei nessun loro pc o telefono dopo l'apple 2, ovvero da quando se n'è andato woz, perchè la sua ideologia di sistema chiuso e candido mi sta parecchio sulle balle :sisi:
poi contento tu, ma comprando un mac hai perso tutte le potenzialità e la potenza di un pc serio, oltre al fatto che se prendevi intel macos ce lo mettevi tranquillamente se ti piace :sisi:
 
Non mi sembra di aver offeso nessuno.
Ho semplicemente fatto notare che la spesa non era ragionata.
Se avessero detto a me che una scimmia avrebbe fatto una scelta migliore, io mi sarei offeso. Che e' quello che ho detto
Scusa se ho citato solo te, ma non potevo citare tutti.

E poi chi ti dice che la spesa non era ragionata? To conosci Marko e le sue esigenze? Mi sembra proprio di no (ma mi puoi smentire). Ma dimmi, se avesse seguito la "tua" scelta, non sarebbe stato lo stesso una scimmia?

Ascolta, un sacco di gente, sapendo che lavoro sia con Mac che con Windows, mi chiedono consigli. Io non rispondo MAI compra quello o compra questo, e specialmente non parlo MAI in base alla mia esperienza (che poi dipende dalle MIE esigenze). Quello che risposndo e' "dipende". "Dipende" da un sacco di fattori, il primo dei quali e' "quali applicazioni si vogliono/devono usare". Per cominciare, se uno deve per forza usare il programma XYZ che gira solo su una piattaforma (qualsiasi sia), allora non c'e' scelta. Altrimenti si inizia a vedere e discutere, partendo da quanti soldi uno vuole spendere.
 
Se avessero detto a me che una scimmia avrebbe fatto una scelta migliore, io mi sarei offeso. Che e' quello che ho detto
Scusa se ho citato solo te, ma non potevo citare tutti.

Nessuno ha detto questo.
Mi sa che non hai compreso bene il concetto di "avere la scimmia".

E poi chi ti dice che la spesa non era ragionata? To conosci Marko e le sue esigenze? Mi sembra proprio di no (ma mi puoi smentire). Ma dimmi, se avesse seguito la "tua" scelta, non sarebbe stato lo stesso una scimmia?

La mia non sarebbe stata scimmia perchè come ho detto ci ragiono molto sui miei acquisti.
La dimostrazione pratica che l'acquisto non è stato ragionato è il fatto che abbia chiesto un consiglio e il giorno dopo era come se non l'avesse chiesto.

Ascolta, un sacco di gente, sapendo che lavoro sia con Mac che con Windows, mi chiedono consigli. Io non rispondo MAI compra quello o compra questo, e specialmente non parlo MAI in base alla mia esperienza (che poi dipende dalle MIE esigenze). Quello che risposndo e' "dipende". "Dipende" da un sacco di fattori, il primo dei quali e' "quali applicazioni si vogliono/devono usare". Per cominciare, se uno deve per forza usare il programma XYZ che gira solo su una piattaforma (qualsiasi sia), allora non c'e' scelta. Altrimenti si inizia a vedere e discutere, partendo da quanti soldi uno vuole spendere.

Ha chiesto un consiglio e gli è stato chiesto quale fosse il suo uso tipico del PC.
Nessuno ha detto a prescindere che comprare Apple sia errato.
Abbiamo solo detto che comprare senza ragionarci su è sbagliato.
 
Extreme_Facepalm.png


original.jpg


E per chiudere in bellezza (considerando anche che non c'è due senza tre):

head-desk-facepalm-demotivational-poster-1274356860.jpg
 
Scusate qualcuno mi dice quanto costa quella specie di bidone della spazzatura bianco che ti vende la apple ? La versione piu economica . E poi basta girarci in torno c ' è poco da dire la sua scelta è stata giusta per le sue esigenze , la sua scelta è stata OBBIETTIVAMENTE sbagliata perchè avrà speso un patrimonio per un vero e proprio bidone della spazzatura verniciato di bianco
 
Scusate qualcuno mi dice quanto costa quella specie di bidone della spazzatura bianco che ti vende la apple ? La versione piu economica . E poi basta girarci in torno c ' è poco da dire la sua scelta è stata giusta per le sue esigenze , la sua scelta è stata OBBIETTIVAMENTE sbagliata perchè avrà speso un patrimonio per un vero e proprio bidone della spazzatura verniciato di bianco

al tuo post manca solo questo e poi è perfetto :lol::

url
 
... Mi sa che non hai compreso bene il concetto di "avere la scimmia" ...
oops, scusate
Di fatto il mio italiano e' un po' arretrato (qualche decina di anni, da quando ho lasciato il Bel Paese) e la mia conoscenza dei neologismi e' praticamente nulla.
Ho fatto una ricerca google, non e' che abbia capito molto cosa significhi "avere la scimmia" ma di certo non e' quello che pensavo io
Chiedo scusa e me ne torno nel mio cantuccio :)
 
in particolare mi piace l'eccezionale sintonia che c'è tra hardware e software, sembra siano una cosa unica, tutto funziona perfettamente niente è lasciato al caso, insomma il computer perfetto non esiste, ma credo che i Mac sono quelli che ci vanno più vicino degli altri.

Facile con un computer che ha sempre lo stesso hardware... ;) Se i Mac fossero personalizzabili a livello hardware adesso ti sogneresti questa "perfezione"... Allo stesso modo se non lo fossero i pc, anche windows sarebbe "perfetto" cosi come linux, varie distro ecc. Se non c'è una variabile in gioco come la differenza di hardware fare un software che abbia sintonia con l'hardware è veramente un lavoro da scimmie...

quell'uomo che non metteva i mobili in casa perchè era un perfezionista

Ok, questa mi sembra veramente stupida come cosa da fare... :asd:

Spero che avrai capito che non sono uno di quelli che sceglie Apple solo perchè fà figo, come quei *********** con l'iPhone, no, io non sono come loro, io credo di essere un vero appassionato, e credo anche che la scimmia stia a 0 ed io ad 1 ;)

Scusami se non l'hai scelto perche fa figo, perche l'hai comprato? Giusto perche ti piace la Apple... E perche ti piace? Bhe perche secondo te con le cose che ha fatto e la sua storia è ****... Quindi l'hai scelto perche fa figo...

Ma perché non hai parlato della semplicità di installare e disinstallare programmi (senza riavvii a ogni installazione)


1 Sono poche le cose che chiedono un riavvio su windows o altri os, all'infuori di cose che influisco con i driver e l'os, ma per il semplice motivo che il Mac è un sistema chiuso, quindi niente può influire con l'os, nemmeno tu! Li decide lui... ;)

o dell' ottima Webcam già integrata senza avere un occhio da ciclope sullo schermo

e ultimo ma non meno importante, la bellezza di avere solo un filo che esce da dietro la scrivania? :love:

Praticamente è un grosso portatile, che neanche è portatile... :asd: Persino l'hardware è da portatile... ;)

Erano gli anni 60 - 70, non sai niente dei movimenti hippie, figli dei fiori etc..? Poi anche altri grandi personaggi come i Beatles facevano uso di LSD (sentiti Lucy in the Sky with Diamond, stupenda), i Pink Floyd, i Jefferson Airplane, Hunter S. Thompson (lo scrittore che ha scritto il libro da cui è tratto quel capolavoro di Paura e Delirio a Las Vegas), anche registi come Stanley Kubrick, o comici come Bill Hicks e Groucho Marx :inchino: Credo proprio che durante i loro viaggi abbiano trovato l'ispirazione per dare al mondo quello che hanno dato.
Poi scusa dove l'hai sentito che trattava i figli come cani? Parli di Lisa? Bhè all'inizio non l'ha riconosciuta, poi ha dato il suo nome ad un computer, mi sembra il primo con interfaccia grafica, l'Apple Lisa appunto e poi in seguito l'ha riconosciuta.


Quindi anche le crociate sono giustificate secondo il tuo ragionamento perche era il 1095... Il fatto che fossero gli anni sessanta non vuol dire che se uno si fa, maltratta i figli e quant'altro, sia giustificato e quindi una persona stupenda... Non bisogna solo guardare il lato che piace a noi di ogni cosa...

Nel libro della sua biografia ci sono foto di lui, Lisa e gli altri 3 figli che fanno una scampagnata in montagna mi sembra, io questo so, poi di come erano i loro rapporti non lo so e non mi interessa saperlo.

Non puoi parlare di una cosa e poi dire che non ti interessa nella stessa frase... Ti contraddici... Poi dai non si può usare il fatto che abbiano fatto una scampagna, per mostrare che non li maltrattava... Scusa il paragone, ma se io violento una ragazza non posso nascondermi dietro il fatto che dopo gli ho chiesto scusa...

Ah, la groviera, comprala te, io mi tengo il mio Mac :lol:

Beh se vuoi con quella cifra di groviere ce ne compri un bel pò... ;) Magari apri pure una compravendita di groviere, magari a quel punto sono soldi spesi bene... :)

Sarà, ma a me và benissimo così, insomma vengo da 2 anni di Windows 7 e qualche mese di Ubuntu 12.04 ed ora mi stò divertendo un mondo a scorrere tra una pagina e l'altra del browser e a passare da un applicazione all'altra sfiorando semplicemente una o due dita sul mouse. :D


E dopo 2 giorni di Mac parli gia come se lo avessi da anni e conoscessi ogni funzione, pregio e difetto... Ah, giusto difetti non ne ha...

Si basta, ma come già ho detto, non so e non mi interessa sapere come Jobs trattava i figli.

Beh facile vedere solo il buono di ogni cosa... Se cosi fosse saremmo tutti perfetti e visionari, non solo Jobs... Ma come si vede il buono di qualcosa, si deve pur osservare il lato negativo...

Questa non l'ho capita, cosa intendi scusa?


Come gia detto vuol dire che fino a l'altro ieri avevi windows e ubuntu e in 2 giorni gia ti hanno fatto il lavaggio del cervello...

Questa cosa si sapeva già prima dell'uscita di Lion, ma guarda un po', siamo a Mountain Lion e il Launchpad è ancora lì…..poi non dimentichiamoci che Canonical produce il [e ti stò citando] "Mac OS dei poveri", quindi non possono alzare più di tanto la cresta. :asd:

Quindi questo li autorizza a sfruttare cose altrui? Trallaltro legalmente registrate... E non è la prima volta...

Se avessero detto a me che una scimmia avrebbe fatto una scelta migliore, io mi sarei offeso. Che e' quello che ho detto
Scusa se ho citato solo te, ma non potevo citare tutti.

La scimmia è una metafora... La scimmietta che hai nella testa e ti spinge a prendere una scelta insensata, ma mirata solo verso degli aspetti puramente esteriori... Come una scimmietta che viene attratta da un oggetto luccicante...
 
Ultima modifica:
oops, scusate
Di fatto il mio italiano e' un po' arretrato (qualche decina di anni, da quando ho lasciato il Bel Paese) e la mia conoscenza dei neologismi e' praticamente nulla.
Ho fatto una ricerca google, non e' che abbia capito molto cosa significhi "avere la scimmia" ma di certo non e' quello che pensavo io
Chiedo scusa e me ne torno nel mio cantuccio :)
La voglia di fare qualcosa, in pratica è questo "avere la scimmia"....
 
Mi aggrego. Se passa un mod siamo tutti a rischio perchè OT
Guarda io ho sempre amato la Apple, non puoi immaginare quante volte ho desiderato un Mac o qualche altro prodotto Apple, quante volte ho visto unboxing di prodotti, recensioni, keynote, I Pirati della Silicon Walley, il discorso di Jobs a Stanford etc.. in particolare mi piace l'eccezionale sintonia che c'è tra hardware e software, sembra siano una cosa unica, tutto funziona perfettamente niente è lasciato al caso, insomma il computer perfetto non esiste, ma credo che i Mac sono quelli che ci vanno più vicino degli altri. Poi in tempi recenti sono stato affascinato anche dalla storia di Steve Jobs, insomma quell'uomo che non metteva i mobili in casa perchè era un perfezionista, quel genio dell'innovazione, che ha capito prima di tutti che il mouse e l'interfaccia grafica sarebbero stati il futuro dell'informatica (non come la Xerox che non sapeva cosa aveva inventato), quell'uomo che speronava i suoi dipendenti a realizzare prodotti sempre migliori, che li motivava a raggiungere sempre la perfezione e a dare il massimo di loro stessi per dare a noi utenti finali il miglior prodotto che potessimo desiderare.
Certo è stato un bel paradosso, passare da un computer assemblato da solo ad un All-in-one, ma credo che l'iMac sia proprio l'evoluzione della filosofia del primo Mac, quello presentato nel 1984, quando sorprese tutti gli spettatori presentandosi da solo "Hi, I'm Macintosh". Concludo dicendo che per me avere a casa questo computer è una gran soddisfazione, finalmente faccio parte anch'io di Apple, finalmente penso differente.

Spero che avrai capito che non sono uno di quelli che sceglie Apple solo perchè fà figo, come quei *********** con l'iPhone, no, io non sono come loro, io credo di essere un vero appassionato, e credo anche che la scimmia stia a 0 ed io ad 1 ;)
Se sei soddisfatto son contento per te e lo dico senza ironia. Lo dico sinceramente. I Mac non sono dei computer perfetti. Per me il computer che si avvicina alla perfezione è quello che hanno piazzato nella sonda su marte per capirci... non ha bisogno di nulla di speciale e di grande potenza, ma sta lontanuccio da qua e funziona in condizioni un tantino diverse.
Jobs non era genio dell'innovazione. Poco dopo la morte di Jobs è morto Dennis Ritchie. Ha inventato il linguaggio C, il sistema Unics (partiti da Multics) ha vinto la il TUring Awards. Una pietra miliare del settore IT. Nessuno sa che è esistito se non chi legge e si informa. Lui è il mio riferimento (in realtà lo sono molti altri... che so... Gauss... il suo metodo per risolvere i sistemi lineari è perfetto per i PC, peccato che sia stato pensato un pò prima dell'esistenza dei computer... comunque...), di sicuro non Jobs.
Il famoso discorso è piaciuto anche a me.
Se ti da soddisfazione avere quel PC son contento. Davvero. Però non capisco cosa significhi penso differente. QUello è uno slogan, ogni persona pensa differente... Tu hai comprato quel computer senza dire... Lo compro perchè usa questo SW che è presente solo su Mac o che è ottimizzato su Mac.
TU hai parlato di estetica. Qunidi scusami... rientri in quella cerchia di persone che tu stesso in quelle parole sfotti.
Aggiungo, come molti sanno... che il MacOS X deriva da FreeBSD che deriva a sua volta da UNICS (poi scritto UNIX). Scritto e pensato proprio da quella persona morta senza che nessuno si sia degnato di usare un pò di inchiostro...
Jobs ha inventato dei mercati e dei prodotti, ha visto lungo. Ma non esageriamo ;)

Sarà, ma a me và benissimo così, insomma vengo da 2 anni di Windows 7 e qualche mese di Ubuntu 12.04 ed ora mi stò divertendo un mondo a scorrere tra una pagina e l'altra del browser e a passare da un applicazione all'altra sfiorando semplicemente una o due dita sul mouse. :D

Questa cosa si sapeva già prima dell'uscita di Lion, ma guarda un po', siamo a Mountain Lion e il Launchpad è ancora lì…..poi non dimentichiamoci che Canonical produce il [e ti stò citando] "Mac OS dei poveri", quindi non possono alzare più di tanto la cresta. :asd:
Aziende si ispirano o copiano le idee di Apple e non va bene.
Apple usa un marchio registrato di un'altra azienda che, per giunta, non fa pagare il suo SW ed è tutto normale... mah...
Se fossi tu facente parte di CANONICAL? ci hai pensato?
Spera di non avere problemi con i Mac. Perchè da quel che leggo... nell'assistenza e garanzia non son proprio dei santi...

Se avessero detto a me che una scimmia avrebbe fatto una scelta migliore, io mi sarei offeso. Che e' quello che ho detto
Scusa se ho citato solo te, ma non potevo citare tutti.

E poi chi ti dice che la spesa non era ragionata? To conosci Marko e le sue esigenze? Mi sembra proprio di no (ma mi puoi smentire). Ma dimmi, se avesse seguito la "tua" scelta, non sarebbe stato lo stesso una scimmia?

Ascolta, un sacco di gente, sapendo che lavoro sia con Mac che con Windows, mi chiedono consigli. Io non rispondo MAI compra quello o compra questo, e specialmente non parlo MAI in base alla mia esperienza (che poi dipende dalle MIE esigenze). Quello che risposndo e' "dipende". "Dipende" da un sacco di fattori, il primo dei quali e' "quali applicazioni si vogliono/devono usare". Per cominciare, se uno deve per forza usare il programma XYZ che gira solo su una piattaforma (qualsiasi sia), allora non c'e' scelta. Altrimenti si inizia a vedere e discutere, partendo da quanti soldi uno vuole spendere.

Il discorso della scimmia è un modo di dire. Quando ti viene voglia di fare qualcosa di folle. DI esagerato. O di non molto sensato.
Tipo io non ho particolari esigenze ma penso spesso a prendere un SSD. Per il netbook. Sarebbe ovviamente limitato dalla banda del collegamento che c'è sui netbook e notebook...
QUindi essendo una cosa insensata da fare... è una scimmia. Per ora evito la spesa e la tengo a bada.
Sul discorso che ognuno sceglie in base alle proprie esigenze son d'accordissimo.
Io ad esempio preferisco AMD per una serie di motivi e adoro le APU. Ma spesso "consiglio" dopo aver conosciuto budget e esigenze, delle configurazioni intel+scheda video dedicata.
Qui non mi pare il ragazzo abbia scelto in base a delle motivazioni sul SW che usa, ma in base all'estetica e ad altri fattori che, lui stesso relativamente all'iPhone, ha criticato.


Aggiungo una cosa... all'utente autore del thread. Io stesso ho provato Ubuntu 12.04. Mi son trovato malissimo. Non ho mollato però, ho tolto ubuntu e ora sono su Mint. Che di fatto è Ubuntu tra l'altro... semplicemente ha un'interfaccia grafica differente e lo trovo molto più stabile. Piano piano voglio imparare a conoscere questo sistema operativo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top