D
deleted
Ospite
Praticamente, qualche mese fà, mi ero innamorato dell' iMac e avevo deciso che sarebbe stato il mio prossimo computer. Poi però arrivato al momento dell'acquisto del nuovo PC, facendo un pò i calcoli con il portafoglio, decisi che era troppo costoso e quindi avevo optato per un pc assemblato (sarebbe stato il primo) con una configurazione da 800€ incluso lo schermo. Era tutto pronto, lunedì avrei ordinato i pezzi dal mio shopper di fiducia quando oggi butto un occhio su un volantino di un negozio di elettronica che apre domani nella mia città e che vedo? Apparte gli innumerevoli sconti su console, smartphone e TV, nel reparto PC: iMac 21.5" MC309TA a 899€ :love:. Inmprovvisamente il fascino della mela si è reimpadronito di me, tutta la voglia che avevo di assemblare un pc con le mie mani è svanita, insomma il 21% di sconto mi sembra un'offertona.
Ovviamente il PC che assemblerei sarebbe più potente dell'iMac, avrebbe SSD, USB 3.0 e HDMI, Scheda Grafica da 1GB e CPU overcloccabile. Ma l'iMac è l'iMac.
Ora vi espongo le domande che mi stanno tormentando la testa:
1. Conviene acquistare questo iMac in questo periodo (dico con l'imminente uscita degli iMac Ivy Bridge)? Però a quel prezzo...
2. Tra 3-4 anni sarà ancora un computer decente?
3. Le operazioni che svolgerei con il mio nuovo pc sarebbero: navigazione internet, uso di qualche programma grafico come AutoCAD o Photoshop, certo non a livelli estremi, diciamo a livello base, poi vorrei dilettarmi anche nel video editing, magari con Final Cut o altri e per finire, vorrei installare Windows in una partizione, così da giocare a qualche gioco (ma questa diciamo che è una funzione superflua, perchè ho già una console). Secondo voi con questo Mac, posso svolgere egregiamente le operazioni appena elencate?
Ovviamente il PC che assemblerei sarebbe più potente dell'iMac, avrebbe SSD, USB 3.0 e HDMI, Scheda Grafica da 1GB e CPU overcloccabile. Ma l'iMac è l'iMac.
Ora vi espongo le domande che mi stanno tormentando la testa:
1. Conviene acquistare questo iMac in questo periodo (dico con l'imminente uscita degli iMac Ivy Bridge)? Però a quel prezzo...
2. Tra 3-4 anni sarà ancora un computer decente?
3. Le operazioni che svolgerei con il mio nuovo pc sarebbero: navigazione internet, uso di qualche programma grafico come AutoCAD o Photoshop, certo non a livelli estremi, diciamo a livello base, poi vorrei dilettarmi anche nel video editing, magari con Final Cut o altri e per finire, vorrei installare Windows in una partizione, così da giocare a qualche gioco (ma questa diciamo che è una funzione superflua, perchè ho già una console). Secondo voi con questo Mac, posso svolgere egregiamente le operazioni appena elencate?