DOMANDA Mi potete consigliare una Cpu Amd?

Pubblicità
Mi chiedevo per il momento potrei comparare solo 1 ram? non credo che mi serva il dual channel. mi compro una ram singola da 32 gb. sempre se la trovo ad un prezzo decente :( Sono troppo arrabbiato. vedrò in questi giorni di offerte
No...

Assolutamente sbagliato prendere un banco singolo perché la RAM funziona letteralmente a metà velocità rispetto al dual channel

salve,oltre ai prezzi folli delle ram,avete visto anche i tempi di consegna? se compro un banco di ram,mi potrebbero arrivare il 30 maggio 2026. come faccio io a questo punto a comprare,se poi se ne parla fra 6 mesi che mi arrivi qualcosa?

ho trovato queste ram usate con descrizione: come nuovo a 127 euro. comprate subito: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL36

Ultima modifica:
poi come GPU che ne pensate di: MSI GeForce RTX 5070 Ti 16G SHADOW 3X OC per 809 euro? oppure aspetto per vedere se escono offerte migliori su altre gpu?
il prezzo è buono ma io andrei su QUESTA a 841

La shadows è una scheda estremamente basica, mentre l'altra è la top gamma della PNY un marchio che è estremamente affidabile per le sue componenti, costa un pò di più ma secondo me le vale

La shadows è la scheda più economica in commercio, ma c'è un motivo è estremamente basica ed ha persino il backplate in plastica che è una cosa secondo me abbastanza abominevole (su una 5070 ti non è accettabile un backplate del genere anche se costa poco)

Il backplane in plastica ovviamente fa da "isolante" invece di aver eun ruolo dissipante come normalmente dovrebbe fare, la PNY è un opzione nettamente preferibile anche se costa un pò di più

potrei optare per la versione da 828 euro che costa meno? cambia che non ha i led,e a me i led non interessano minimamente
ma non ha la stessa garanzia, quella a 849 è venduta e spedita da amazon pagabile anche a rate, preferirla per la versione minore venduta da terzi per risparmiare 20 euro secondo me è folle.

Quella che ti ho linkato è di gran lunga l'opzione migliore, scheda top gamma di PNY con garanzia amazon (che è praticamente una casco)

Io ho la stessa scheda ma con un chip differente (la 5080) ti garantisco che led o non led è una costruzione molto solida con temperature decisamente buone, non è una top assoluto ma non è nemmeno una scheda "scarsa" è an scheda "giusta" con una costruzione senza fronzoli e senza eccessi oltretutto è anche molto bella con la freccia che si illumina dietro al backplate con tutti i led indirizzabili ( ne sono parecchi e sono totalmente personalizzabili)

A titolo informativo la differenza tra l'avere un prodotto venduto e spedito da amaozn è fondamentale ai fini della garanzia legale, se prendi da un negozio terzo hai in realtà "solo" 6 mesi di copertura e le condizioni di garanzia sono più lunge e difficili da ottenere (perchè non ti vende la scheda amzon ma un terzo) mentre avere la garanzia amazon cambia totalmente le cose, sia nella durata effettiva della garanzia che nella risoluzione in caso di controversie.

Fai come vuoi poi ma il mio consiglio è quello di prendere una scheda "solida" come la PNY con il massimo della copertura in termini di assistenza post vendita.

Ultima modifica:
ma non ha la stessa garanzia, quella a 849 è venduta e spedita da amazon pagabile anche a rate, preferirla per la versione minore venduta da terzi per risparmiare 20 euro secondo me è folle.

Quella che ti ho linkato è di gran lunga l'opzione migliore, scheda top gamma di PNY con garanzia amazon (che è praticamente una casco)

Io ho la stessa scheda ma con un chip differente (la 5080) ti garantisco che led o non led è una costruzione molto solida con temperature decisamente buone, non è una top assoluto ma non è nemmeno una scheda "scarsa" è an scheda "giusta" con una costruzione senza fronzoli e senza eccessi oltretutto è anche molto bella con la freccia che si illumina dietro al backplate con tutti i led indirizzabili ( ne sono parecchi e sono totalmente personalizzabili)

A titolo informativo la differenza tra l'avere un prodotto venduto e spedito da amaozn è fondamentale ai fini della garanzia legale, se prendi da un negozio terzo hai in realtà "solo" 6 mesi di copertura e le condizioni di garanzia sono più lunge e difficili da ottenere (perchè non ti vende la scheda amzon ma un terzo) mentre avere la garanzia amazon cambia totalmente le cose, sia nella durata effettiva della garanzia che nella risoluzione in caso di controversie.

Fai come vuoi poi ma il mio consiglio è quello di prendere una scheda "solida" come la PNY con il massimo della copertura in termini di assistenza post vendita.
ok,e solo che non conosco proprio il marchio pny. se il prezzo scendere un'altro po,allora la compro. sono ancora indeciso su quale gpu. vorre tanto una gpu asus,ma costano troppo :(

ok,e solo che non conosco proprio il marchio pny. se il prezzo scendere un'altro po,allora la compro. sono ancora indeciso su quale gpu. vorre tanto una gpu asus,ma costano troppo :(
PNY è uno dei milgiori marchi di GPU al mondo, l'unico marchio autorizzato da Nvidia per fare schede professionali quadro, non aspettare che i prezzi non caleranno anzi tendono ad aumentare per via dello shortage delle memorie che stanno pure sulle GPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro