DOMANDA Mi hanno imbrogliato ?

Pubblicità

Angiel

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti.
A dicembre 2015 ho acquistato un nuovo pc con relativo "nuovo" HDD, purtroppo a distanza di soli 9 mesi l'HDD sta morendo.
Ho fatto un'analisi dell'hdd con CrystalDiskInfo e risulta che l'HDD ha funzionato per più di 18000 ore e il numero di accensioni è stato di circa 2400 volte (cifre incompatibili per un uso di soli 9 mesi). Inoltre mi viene indicato che l'hdd è di 2 TB mentre a me è sempre risultato da 1 TB.
Mi viene il sospetto che mi abbiano rifilato un hdd usato o quanto meno rigenerato, o forse è un errore da attribuire a CrystalDiskInfo ?
Prima di fare qualsiasi azione (legale o meno) vorrei dirimere questo dubbio.
A proposito cosa passo fare per prolungare almeno di qualche giorno la vita del mio hdd ? E' davvero così grave la situazione come dice CrystalDiskInfo ?

Qhgj89X.jpg

Grazie a tutti per la collaborazione.
 
Ciao, l'hdd è un seagate da 1 TB. Ti risultano marca e capacità?

Comunque direi che è da sostituire perchè ha molti settori riallocati. In effetti si, per soli 9 mesi di utilizzo, i dati di ore e n° accensioni non sono congruenti. Io sentirei chi ti ha venduto il pc.

P.S. Gli hdd ricondizionati comunque subiscono anche un reset delle info riguardanti tutti i parametri smart...quindi secondo me è semplicemente un hdd usato e stop.
 
I tuoi sospetti come minimo sono fondati, questo hdd appartiene alla famiglia dei Barracuda 7200.12 che sono arrivati sul mercato intorno al 2009.
Un hdd come questo non credo sarebbe stato possibile trovarlo nuovo nel 2015, poi ci sono tante cose che non tornano come hai detto tu.
 
Grazie per le risposte, purtroppo mi avete confermato ciò che sospettavo già da tempo ma non essendo un grande esperto mi era rimasto il dubbio.
Saluti Angiel
 
No, di solito se acquisto online sto molto più attento. Purtroppo è stato un "amico" a montarlo sul pc, che a sua volta l'aveva acquistato in un negozio di "sua fiducia".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top