Mi conviene cambiare provider?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
.........
Ho un po di fretta per via delle offerte in scadenza. Passando a Fastweb, con meno restrizioni, arrivo senza problemi a quel benedetto Max Rate?

non avere fretta che poi non vorrei leggere un'altro post contro i cattivoni di Fastweb che non ti danno i 20mb :asd:, i tuoi problemi sono indipendenti dal provider che scegli, fai le cose con calma, tanto stai sicuro che le offerte vengono continuamente ripetute ....

ma li ci sono dei condensatori, smontala dal muro (dovrai staccare i cavi) e controlla il dietro, poi dicci cosa vedi!

Non so proprio come rimuoverla dal muro, non ci sono viti!

- - - Updated - - -

La presa tripolare mi sembra vecchia, ma pulita: http://imgur.com/w5Vu1uv,uQBcXEU,36vbE08

Il segnale che giunge arriva diretto dal pianerottolo anche se prima c'è uno sdoppiamento di segnale fatto alla buona con nastro isolante.

.....
Il segnale che giunge arriva diretto dal pianerottolo anche se prima c'è uno sdoppiamento di segnale fatto alla buona con nastro isolante.

in questa frase non leggi nulla che potrebbe aiutarti :figo: ? ma che significa prima ? prima che entri nel tuo appartamento il cavo telecom e' giuntato e quindi arriva in questa maniera nel tuo appartamento ?

in questa frase non leggi nulla che potrebbe aiutarti :figo: ? ma che significa prima ? prima che entri nel tuo appartamento il cavo telecom e' giuntato e quindi arriva in questa maniera nel tuo appartamento ?

No, scusa. I cavi arrivano nel mio appartamento, giunti in uno scatolotto nel corridoio, il segnale viene sdoppiato di modo che non possa dire di avere una presa "principale".

No, scusa. I cavi arrivano nel mio appartamento, giunti in uno scatolotto nel corridoio, il segnale viene sdoppiato di modo che non possa dire di avere una presa "principale".

ma allora togli il nastro e vedi la giuntura, se possibile rimuovila e collegati direttamente al cavo entrante

ma allora togli il nastro e vedi la giuntura, se possibile rimuovila e collegati direttamente al cavo entrante

Domani pomeriggio provo e come al solito vi faccio sapere. Grazie di tutto :)

- - - Updated - - -

Ho sostituito i filtri e le prese tripolari: l'attenuazione è più bassa di solo 0.2 db.
Vi spiego la situazione: dal pianerottolo a dentro il mio appartamento arrivano un cavetto bianco e uno rosso. Questi due sono a loro volta attorcigliati e uniti con altri tre cavetti rispettivamente rossi o bianchi che si dirigono a tre prese del telefono diverse.

Dove sta il problema?

Ecco i dati effettivi:
NGI Speed Test alle 16:22 del 01/03/2014
Download Speed: 6746 Kbps (843.3 KB/sec)
Upload Speed: 402 Kbps (50.3 KB/sec)

Ultima modifica:
.......
Dove sta il problema?
......

allora se hai fatto la prova di collegare il modem direttamente al cavetto entrante (senza la giuntura presente in casa per connettere le altre prese) e nulla e' migliorato allora in casa sei a posto, eventualmente ci potrebbero essere problemi sul percorso casa --> centrale ma la voglio fare piu' semplice, e se il problema fosse tutto di Wind :grat:?

Sei un nuovo utente Wind al quale hanno attivato il servizio Vera oppure sei abbonato da prima di Ottobre 2013 ? In ogni caso manda un'email a communitymanagerwind@libero.it ,qui vanno tutte le richieste di carattere tecnico, metti i tuoi valori di snr e attenuazione e chiedi di poter usufruire del servizio Vera con portante sbloccata fino a 20mb,metti anche il tuo cod.cliente e un tel. x eventuali contatti ... conviene fare questo tentativo perche' se i tuoi valori sono realmente questi con Fastweb che e' molto conservativa nelle configurazioni dubito che ti darebbe piu' di 12/14mb, probabilmente con Telecom con la sua opzione Superinternet Plus otterresti di piu', ma come costi non e' esattamente competitiva :rolleyes: ...

allora se hai fatto la prova di collegare il modem direttamente al cavetto entrante (senza la giuntura presente in casa per connettere le altre prese) e nulla e' migliorato allora in casa sei a posto, eventualmente ci potrebbero essere problemi sul percorso casa --> centrale ma la voglio fare piu' semplice, e se il problema fosse tutto di Wind :grat:?

Sei un nuovo utente Wind al quale hanno attivato il servizio Vera oppure sei abbonato da prima di Ottobre 2013 ? In ogni caso manda un'email a communitymanagerwind@libero.it ,qui vanno tutte le richieste di carattere tecnico, metti i tuoi valori di snr e attenuazione e chiedi di poter usufruire del servizio Vera con portante sbloccata fino a 20mb,metti anche il tuo cod.cliente e un tel. x eventuali contatti ... conviene fare questo tentativo perche' se i tuoi valori sono realmente questi con Fastweb che e' molto conservativa nelle configurazioni dubito che ti darebbe piu' di 12/14mb, probabilmente con Telecom con la sua opzione Superinternet Plus otterresti di piu', ma come costi non e' esattamente competitiva :rolleyes: ...

Premetto che a me quei 12Mb che dici vanno benissimo, il resto non mi interessa, ma se c'è tanto meglio.
Sono un cliente Wind da quasi 10 anni e circa un anno fa mi ero fatto attivare ADSL Vera, poi per altri motivi me la sono fatta togliere... non l'avessi mai fatto. Ora mando sta benedetta email.

Comunque ho già provato due volte a farmela attivare ma passati i dieci giorni mi dicono che il "test è fallito". Lo fanno fallire loro o cosa? Non penso che dipenda dai tecnici... o si? Non capisco un tubo di questa burocrazia.

Ultima modifica:
come ti viene comunicato che il test e' fallito ? avevi provato in passato con questa email? se dovesse succedere di nuovo chiedi il motivo ...

Tutto avveniva tramite gli operatori al telefono al 155. Non capiscono molto perchè sono stranieri e danno la colpa a disconnessioni momentanee, sebbene lo abbia sempre lasciato acceso e non ho mai assistito a disconnessioni sulla mia linea (da questo punto di vista sono soddisfatto). Dopo due settimane dunque richiamavo e loro vedevano la mia "cronologia".

perfetto e allora questa volta speriamo che con l'email l'upgrade vada in porto :inchino:, altrimenti chiedi il motivo del ko

Inviata e -udite udite- dopo pochi minuti ho pure ricevuto una risposta automatica per segnalare la presa in carico del problema. Che lusso!

Mi sarei aspettato tempi più brevi. Qualcuno ha mai usufruito di questo servizio clienti? Quanto impiegano?

Niente, non rispondono. Inoltre gli operatori hanno detto di nuovo che il test fallisce. Ma c***o vuol dire non lo sanno manco loro.
Ho guardato la copertura fibra a Bologna, sono sul limite tra una zona colorata in rosso e una verde. Come faccio a vedere dove mi attacco io e come portare la fibra al mio condominio? Chi deve fare questa burocrazia?

Niente, non rispondono. Inoltre gli operatori hanno detto di nuovo che il test fallisce. Ma c***o vuol dire non lo sanno manco loro.
Ho guardato la copertura fibra a Bologna, sono sul limite tra una zona colorata in rosso e una verde. Come faccio a vedere dove mi attacco io e come portare la fibra al mio condominio? Chi deve fare questa burocrazia?

la fibra non la portano fino a casa, ma arriverà fino all armadio ripartilinea (VDSL), cmq sarà tutto automatico, ti chiamano loro quando cominciano la migrazione in fibra.
Cmq per avere un idea puoi mettere il numero di un tuo vicino qui e vedere quando diventa verde il pallino su VDSL
AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb
(ricarica se dà errore)
inoltre quando cominciano la migrazione appaiono delle voci nelle richieste della fastpage
c'è anche una discussione dedicata
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/294638-la-fibra-di-fastweb-si-espande.html
Per Bologna sembra che anche metroweb si staia muovendo per portare la fibra quella fino a casa (FTTH) http://www.bolognatoday.it/utilita/fibra-ottica-bologna-metroweb.html

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro