DOMANDA Mi Conviene Cambiare Hard Disk?

XadryOne

Nuovo Utente
41
0
CPU
intel i5-4570
RAM
1*8 gb
GPU
nvidia gtx 760
OS
windows 10
è da un po di tempo che il mio computer da segni di malfunzionamento ed ho subito pensato a qualche virus, ma fatte milioni di scansioni con svariati antivirus non ne rintracciavano neanche l'ombra, allora ho pensato che il problema fosse nell' hard disk poichè da un bel po di tempo fa dei strani rumori meccanici ,poi cominciarono a scomparire cartelle salvate nell'hard disk ed adesso molti giochi e programmi salvati vanno in crash... prima di spendere soldi per uno nuovo, vorrei avere una conferma da voi esperti, ho anche fatto un test con hd tune edcome vedete nell'immagine ha rilevato molti settori danneggiati mentre con la ssd installata nel mio computer ne ha rilevati 0. se puo essere d'aiuto, mi sono accorto che quando hd tune rileva un settore danneggiato, l'hard disk fa quel solito rumore meccanico che udisco anche quando i programmi vanno in crash
attendo risposte, Adriano
 

XadryOne

Nuovo Utente
41
0
CPU
intel i5-4570
RAM
1*8 gb
GPU
nvidia gtx 760
OS
windows 10
non ho completato il test perchè ci avrebbe messo anni....
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    26.1 KB · Visualizzazioni: 79

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
è da un po di tempo che il mio computer da segni di malfunzionamento ed ho subito pensato a qualche virus, ma fatte milioni di scansioni con svariati antivirus non ne rintracciavano neanche l'ombra, allora ho pensato che il problema fosse nell' hard disk poichè da un bel po di tempo fa dei strani rumori meccanici ,poi cominciarono a scomparire cartelle salvate nell'hard disk ed adesso molti giochi e programmi salvati vanno in crash... prima di spendere soldi per uno nuovo, vorrei avere una conferma da voi esperti, ho anche fatto un test con hd tune edcome vedete nell'immagine ha rilevato molti settori danneggiati mentre con la ssd installata nel mio computer ne ha rilevati 0. se puo essere d'aiuto, mi sono accorto che quando hd tune rileva un settore danneggiato, l'hard disk fa quel solito rumore meccanico che udisco anche quando i programmi vanno in crash
attendo risposte, Adriano

Scaricati CrystalDiskInfo e posta uno status di questo HDD problematico, anche se penso che per lui sia arrivata l'ora
 

omiddo

Utente Attivo
589
259
Io ho avuto un problema simile con l'HDD del portatile, con installato Linux. Quando ha cominciato a perdere colpi mi trovavo con settori in qui era installato il SO corrotti, quindi quando andavo ad accenderlo avevo schermo nero con messaggio di errore. Reinstallato il SO, dopo una settimana si ripete. Così 3-4 volte, poi ho fatto un analisi con Crystal disk ed è risultato che aveva dei settori danneggiati.
Purtroppo non c'era nulla da fare, l'ho sostituito con l'SSD del fisso.

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Purtroppo non c'era nulla da fare, l'ho sostituito con l'SSD del fisso.

Sostituirlo è stata la cosa più saggia da fare, un hdd in tali condizioni non andrebbe più utilizzato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili