Mi consigliate un LCD 19", più che veloce, di qualità ?

Pubblicità
Aristocrat ha detto:
si manon capisco cosa sta a significare che "lo usa anche la ferrari" :blink:

se lo sponsor era benq .la ferrari usava monitor benq

Il distributore nazionale Viewsonic sta a 35 km da casa mia e tramite un negozio privato, ho avuto la possibilità di provare il VX-924 prima di comprarlo, e poi ho chiacchierato con il titolare della ditta distributrice che mi ha detto che un suo amico che abita vicino a Maranello, conosce un progettista che lavora al cavallino e che tramite lui hanno venduto circa una 50ina di monitor 21" Viewsonic installati 3 uno vicino all'altro (non so come si chiama in termine tecnico sto sistema...)...

mistersimon ha detto:
Il distributore nazionale Viewsonic sta a 35 km da casa mia e tramite un negozio privato, ho avuto la possibilità di provare il VX-924 prima di comprarlo, e poi ho chiacchierato con il titolare della ditta distributrice che mi ha detto che un suo amico che abita vicino a Maranello, conosce un progettista che lavora al cavallino e che tramite lui hanno venduto circa una 50ina di monitor 21" Viewsonic installati 3 uno vicino all'altro (non so come si chiama in termine tecnico sto sistema...)...

Io non prenderei come "oro colato" tutto quello si sente per sentito dire....

Ultima modifica da un moderatore:
Alan Wake ha detto:
io sto ancora aspettando la recensione di aristocrat:p

devi avere un po di pazienza :) mi era saltato il raid del pc :cry:
oggi l ho sistemato..... lunedi torno al lavoro e lo provo per bene (tempo e clientiscassaballe permettendo)

samsung-benq-viewsonic

Per Natale dovrei ricevere un monitor 19" lcd. Io col computer gioco 70%, vedo film 15%, lavoro con cad, word e quant'altro 15%. il budget non dovrebbe risultare un problema (almeno entro i 500 euro)!
Queste sono le mie scelte:
Samsung SyncMaster 960BF: quali sono i suoi problemi?, perchè sceglierlo?
Benq FP93GX: è uscito solo in corea al momento e risponde in 2ms
ViewSonic VX922: anche lui risponde in 2ms, 650:1, 270cd/m^2.
Altra questione... cos'ha di speciale l'eizo s1910. sono andato sul sito, ma a parte il contrasto di 1000:1 ha una luminosità e una risposta nettamente inferiori agli altri candidati!
grazie a tutti!

ragazzi leggete cosa dice questo utente riguardo al 970P:

Il 970p non lo visto andare con i film ma ho visto solo una cosa ,spostando le cartelle,icone o la freccia del mouse nel desktop si vede la scia,come faceva il mio vecchio samsung da 25ms,xho non lo visto andare con i giochi di persona,ma il mio amico mi a detto che fa delle scie giocando,ce da dire che lui e abituato a CRT, il 970 adesso lo a messo in ufficio.

Aristocrat è vero? se così fosse non lo prenderei neanche morto ! e mi butterei sul 930Bf

Alan Wake ha detto:
ragazzi leggete cosa dice questo utente riguardo al 970P:

Il 970p non lo visto andare con i film ma ho visto solo una cosa ,spostando le cartelle,icone o la freccia del mouse nel desktop si vede la scia,come faceva il mio vecchio samsung da 25ms,xho non lo visto andare con i giochi di persona,ma il mio amico mi a detto che fa delle scie giocando,ce da dire che lui e abituato a CRT, il 970 adesso lo a messo in ufficio.

Aristocrat è vero? se così fosse non lo prenderei neanche morto ! e mi butterei sul 930Bf

purtroppo sono incasinato da morire in questi giorni e mi manca il tempo....
per testarlo :doh:
le scie ci sono come ho detto solo su alcune tonalità di colore
sui grigetti il marroncino e ancune tonalità di azzurro ma sono lievissime
sugli altri colori scie non ce ne sono :nod:

l ho provato muovendo il mouse velocissimamente su sfondi di vari colori...... e dove soffre di piu e proprio l azurro dello sfondo con il logo si windows :) (quello in foto)

nella vista frontale si assomigliano ma se notate il TN perde alcune sfumature nelle tonalita piu scure

monitor2.JPG

qua sotto 2 foto per far vedere gli angoli di visione tra un pva e un TN
il monitor dove non si vede un tubo ovvimente è il TN :D

monitor1.JPG

monitor3.JPG

Ultima modifica:
ma il problema del 960 è solo questo dell'angolo di visione? io il computer lo devo usare da solo... devo vederlo dritto di fronte a me il monitor... fatemi capire se esistono altre differenze notevoli fra il 960 e il 970! grazie!

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum anche io sono in procinto di acquistare un lcd 19" ,premetto che faccio molto fotoritocco e mi serve un monitor con colori fedeli e che non sia proprio una ciofeca in velocità io ero più o meno orientato su eizo lacie o Viewsonic avevo preso in considerazione anche il Nec spectraview 1980 voi cosa mi consigliate ?
Saluti!;) ;)

karmal ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum anche io sono in procinto di acquistare un lcd 19" ,premetto che faccio molto fotoritocco e mi serve un monitor con colori fedeli e che non sia proprio una ciofeca in velocità io ero più o meno orientato su eizo lacie o Viewsonic avevo preso in considerazione anche il Nec spectraview 1980 voi cosa mi consigliate ?
Saluti!;) ;)

non postare più volte lo stesso messaggio ..ti cazziano e rendi il forum disordinato

ti ho già risposto qui:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=22280

ciao

alexpalma83 ha detto:
Per Natale dovrei ricevere un monitor 19" lcd. Io col computer gioco 70%, vedo film 15%, lavoro con cad, word e quant'altro 15%. il budget non dovrebbe risultare un problema (almeno entro i 500 euro)!
Queste sono le mie scelte:
Samsung SyncMaster 960BF: quali sono i suoi problemi?, perchè sceglierlo?
Benq FP93GX: è uscito solo in corea al momento e risponde in 2ms
ViewSonic VX922: anche lui risponde in 2ms, 650:1, 270cd/m^2.
Altra questione... cos'ha di speciale l'eizo s1910. sono andato sul sito, ma a parte il contrasto di 1000:1 ha una luminosità e una risposta nettamente inferiori agli altri candidati!
grazie a tutti!

il tempo di risposta non è tutto su un monitor.......:rolleyes:

che differenza c è ?

e come paragonare una ferrari ad una punto sporting :asd:

Aristocrat ha detto:
il tempo di risposta non è tutto su un monitor.......:rolleyes:

che differenza c è ?

e come paragonare una ferrari ad una punto sporting :asd:

ma il miglior rapporto qualità/prezzo (e comunque stiamo parlando di 450 euro come minimo) quale è?
E il vx922 è un tn?
e SOPRATTUTTO qual'è la tremenda differenza qualitativa fra un tn e un pva+overdrivie (o mva) a parte il fatto degli angoli di visualizzazione (che per me sono ininfluenti dovendo usare il computer da solo!)?
(io comunque sarei orientato versi il 970p)
GRAZIE ANCORA!!!!!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro