Mi consigliate un LCD 19", più che veloce, di qualità ?

Pubblicità

Zaratustra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao dovrei acquistare un monitor LCD e lo cercherei con una ottima resa dei colori anche a scapito della velocità,non ci gioco molto...dovrei orientarmi su un pva+overdrive?o quale altra tecnologia?
Potete consigliarmi un modello?Il budget intorno ai 400 euro...Basta che non mi dite il viewsonic quello orribile con quella specie di zampa di pollo come sostegno:asd:

Zaratustra ha detto:
certo è un po caruccio....:eek:
ma gli eizo si trovano facilmente?Quel monitor che tecnologia usa?

certo che si trovano....

il pannello degli eizo è sempre(se non sbaglio) Pva+overdrive ;) è per quello che costano

ho dimenticato di indicarti il sito italiano eizo
www.eizo.it

trovi molte info..

ciao

edit: un'altra dimenticanza...Eizo= 5 anni di garanzia ;)

Ultima modifica:
Zaratustra ha detto:
grazie per i link
Dei Samsung che ne pensi?ce ne sono di buoni?Tipo il 193p...

se vuoi un samsung il nuovo 970p (che sostituisce il 193 ) ed è "abbastanza" economico
e in molti ne parlano bene

io non prenderei il 193 ( che tra l altrocomincia ad essere un modello vecchiotto e superato) perche nn ha l overdrive e quindi è un po lento come pannello

l unica sfiga che hanno i samsung è che non hanno l osd per la regolazione del monitor

bisogna appoggiarsi ad un software che funziona solo sotto windows ed è un po complesso da usare (e di questo software samsung non garantisce aggiornamenti)

continuero sempre a consigliare l eizo 1910 che è tra i migliori se non il migliore...

una mia curiosità ......... ma invece di aprire sempre gli stessi thread con le stesse domande..... :rolleyes: li guardate i post degli altri ?

ci saranno 20 therad e tutti con la stessa identica domanda :doh:

Ultima modifica:
Provato di persona il 930BF, ha tutte le regolazioni esterne, 4ms teorico grey to grey e interpolazione ottima scendendo di risoluzione.
Non ho avuto alcun problema in NFS Most Wanted, FEAR, Call of Duty 2 e Serius Sam 2. Oltre a filmati vari... sempre 0 scia.
Non ho provato RTS ma visto l'andazzo direi che non dovrebbero esserci problemi neanche li.
Il 960 colori a parte lo lascio perdere xchè x modificare i parametri devi comodamente uscire in Win e usare il SW:toccato:
Il 193p scia ancora abbastanza invece, cerca di provarli in qualche negozio stile Mediaworld magari... ciao

PS Non avevo letto tutti i post, non tutti i samsung sono senza osd come scritto, ciauz!

Ultima modifica:
ma allora non tutti i samsung sono senza regolazioni...
quello che vorrei sapere è la differenza tra il 930bf,il 960bf e il 970p...che pannelli montano i primi due?

IcemanLX ha detto:
Lo stesso identico, dovrebbe essere Pva+Overdrive da 4ms, il 70 invece è da 6ms ma non conosco il pannello

:nunu: :nunu: :nunu: :nunu: :nunu: :nunu:

l unico monitor dei 3 citati sopra che monta il pva+overdrive è il 970p e che ha la regolazione software

il 930 e il 960 montano un pannello TN !!!

non esistono pannelli pva da 4 ms !!! il piu veloce pva e proprio quel samsung da 6ms

io eviterei di scrivere certe cose se non si e sicuri di quello che si scrive ;)

ho ordinato oggi 2 970p per il lavoro... se avete pazienza giovedi mi arrivano li provo e vi so dire come vanno ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro